CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chi mi spiega cos è e come funziona touchwiz?grazie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chi mi spiega cos è e come funziona touchwiz?grazie

    Ciao ragazzi non sono molto informato sul mondo android in generale ho cominciato a farmi una cultura da pochissimo tempo da quando ho comprato il tab s 8.4,dentro ci ho trovato touchwiz home come app predefinita,so solo che è qualcosa che riguarda l interfaccia,ho cercato su google ma non ho trovato granche,forse non ho saputo cercare bene ma non saprei come orientarmi sarei grato se qualcuno mi spiegasse cos è e come funziona,almeno qualche nozione di base

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 Gt-I9300,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandu Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi non sono molto informato sul mondo android in generale ho cominciato a farmi una cultura da pochissimo tempo da quando ho comprato il tab s 8.4,dentro ci ho trovato touchwiz home come app predefinita,so solo che è qualcosa che riguarda l interfaccia,ho cercato su google ma non ho trovato granche,forse non ho saputo cercare bene ma non saprei come orientarmi sarei grato se qualcuno mi spiegasse cos è e come funziona,almeno qualche nozione di base
    Ciao!

    touchwiz è un launcher android. Il launcher è un'app che ti permette di controllare, raggruppare e più in generale aprire le altre applicazioni. Se vogliamo semplificare ancora di più, è una sorta di menu di avvio, un'interfaccia che serve all'utente per controllare il dispositivo in generale. Il touchwiz è il launcher base di Samsung, e, per essere un'app di base, non è malvagio. Sul market google play, troverai altre app fatte dagli sviluppatori con cui lo puoi sostituire. Io mi trovo bene con Nova Launcher, molto famoso anche all'interno di questo forum. Tieni conto che per molto tempo ho utilizzato il touchwiz, e tutto si basa sul tuo gusto personale. Con Nova per esempio hai una maggiore possibilità di personalizzazione (es. come scorrono le pagine, il colore dello sfondo, etc.)
    Molto conosciuti sono anche apex, go launcher (molto personalizzabile ma infestato di pubblicità nella versione gratuita, con qualche bug quando l'ho provato io).
    Non ci sono altre info, se non che il launcher è un app che che si avvia in automatico quando accendi il dispositivo.

    Se hai altre curiosità, chiedi pure!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBos90 per il post:

    Mandu (02-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBos90 Visualizza il messaggio
    Ciao!

    touchwiz è un launcher android. Il launcher è un'app che ti permette di controllare, raggruppare e più in generale aprire le altre applicazioni. Se vogliamo semplificare ancora di più, è una sorta di menu di avvio, un'interfaccia che serve all'utente per controllare il dispositivo in generale. Il touchwiz è il launcher base di Samsung, e, per essere un'app di base, non è malvagio. Sul market google play, troverai altre app fatte dagli sviluppatori con cui lo puoi sostituire. Io mi trovo bene con Nova Launcher, molto famoso anche all'interno di questo forum. Tieni conto che per molto tempo ho utilizzato il touchwiz, e tutto si basa sul tuo gusto personale. Con Nova per esempio hai una maggiore possibilità di personalizzazione (es. come scorrono le pagine, il colore dello sfondo, etc.)
    Molto conosciuti sono anche apex, go launcher (molto personalizzabile ma infestato di pubblicità nella versione gratuita, con qualche bug quando l'ho provato io).
    Non ci sono altre info, se non che il launcher è un app che che si avvia in automatico quando accendi il dispositivo.

    Se hai altre curiosità, chiedi pure!
    Ho letto però non ricordo molto ma l app drawer è qualcosa legato a touchwiz mi pare no?

    Ah ok niente app drawer è l elenco delle app in un launcher
    Grazie lo stesso
    Ultima modifica di Mandu; 02-11-14 alle 12:29

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung galaxy S3 Gt-I9300,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandu Visualizza il messaggio
    Ho letto però non ricordo molto ma l app drawer è qualcosa legato a touchwiz mi pare no?

    Ah ok niente app drawer è l elenco delle app in un launcher
    Grazie lo stesso
    Si esatto. In touchwiz è bloccato, mentre negli altri launcher in genere è uno dei contenuti personalizzabili di cui ti parlavo prima

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quoto e chiudo.

    Per altri dubbi...chiedete nel thread linkato sopra.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy