CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

App gestione telefono.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App gestione telefono.

    Salve.
    Esiste un app (o una serie di app) utili per monitorare il sistema operativo sul proprio smartphone? Una app un po' meno vaga di Clean Master, che chiarisce quali app mettono in difficoltà il sistema è cose così.
    In generale quali app consigliate per un discorso di questo tipo? non c'é niente in grado di velocizzare il sistema (magari dopo aver installato e disinstallato numerose app che magari hanno "intasato" il sistema?

    (mi scuso nel caso in cui avessi sbagliato sezione)

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ti suggerisco quelle veramente utili a mio parere, tutte con funzioni che si distinguono (alcune necessitano di permessi Root):

    1- Greenify (immancabile per ibernare le applicazioni)
    2- DroidWall (ottimo Firewall)
    3- Titanium Backup Pro (immancabile per backup, convertire app di sistema oppure utente, integrare aggiornamenti etc)
    4- Gemini App Manager (per disattivare nel dettaglio avvii automatici di app e Widget)
    5- SD Maid Pro (ottima per pulizia tipo database, e non solo)
    6- CCleaner (l'ultima versione da informazioni utili sul sistema, in più decidi tu cosa pulire con ottima personalizzazione)
    7- GSam Battery Monitor (personalmente mi trovo bene con questa per capire quali servizi, applicazioni, consumano batteria)
    8- System Info for Android (anche qui molte info sul sistema e Smartphone)
    9- CPU Spy (utilissima per capire nel dettaglio se il telefono va in Deep Sleep).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! L'antivirus? Io al momento ho installato Avira, con cui mi ero trovato bene su PC, anche se adesso uso Comodo. Dare ad un'applicazione permessi di root mica invalida la garanzia(chiedo per sicurezza)?

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Personalmente l'Antivirus (CM Security) lo uso solo al bisogno, per una scansione veloce, altrimenti lo iberno con Greenify. Comodo per PC mi fido più del Firewall che usavo ai tempi di Windows. Gli Antivirus Free sono tutti lì, quindi Avira non e' male come lo stesso Avast.

    Per quanto riguarda il Root si perde la garanzia per il semplice motivo che se si rompe il telefono e non si accende più non puoi rimuovere il Root. Per quanto riguarda la sicurezza, e' giusto sapere che con il Root si da accesso a delle applicazioni a modificare file di sistema. Noi stessi possiamo modificare file di sistema, vedi esempio https://www.androidiani.com/forum/an...esiderate.html. Come avviene nei sistemi Linux, l' utente anche su Android assume i permessi di scrittura sui file, quindi può apportare delle modifiche ai file, cancellare dei file (cosa molto pericolosa per il corretto funzionamento del sistema).

    Per questi motivi prima di fare il Root al terminale bisogna sapere queste cose, bisogna avere almeno un minimo di esperienza, conoscenza, ecco perché ho tirato in ballo Linux. Usare Android per chi usa Linux risulta molto più semplice.

    Le applicazioni che chiedono i permessi di Root possono fare seri danni se non conosciamo bene l' applicazione e cosa vuole modificare con il permesso che concediamo.

    Bisogna usare un po' di buonsenso e fare quanti più Backup possiamo, per eventuali ripristini. Per questo il Forum e' ben fornito e trovi tante guide in merito, utenti preparati per aiutarti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    filippodic (05-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy