CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[HELP] Il mio Smartphone si RIcollega alla sola mia WI-FI solo se accendo lo schermo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HELP] Il mio Smartphone si RIcollega alla sola mia WI-FI solo se accendo lo schermo.

    Allora ragazzi... prima di tutto premetto che ne ho già discusso sul forum ufficiale del mio telefono... ma siccome che li non siamo riusciti a venirne a capo ho pensato che è arrivata l'ora di cercare anche in altri forum generici e girare la stessa domanda anche a possessori di altri device android nella speranza che qualcuno abbia mai sentito una cosa del genere e sappia dirmi com'è che funziona!

    Cerchero di essere breve e semplicificare le prove che ho già fatto e di spiegare la situazione:
    - Il mio appartamento è coperto da 2 wi-fi differenti, una parte dal mio router fastweb e la seconda da un'access point.
    - Il problema TOCCA e INTERESSA entrambe le WI-FI..... le ho provate singolarmente disattivando ovviamente l'altra ma il problema rimane
    - Non è un problema di assegnazione degli indirizzi ip..... ho provato sia con ip statico che assegnati dai rispettivi dhcp
    - IL PROBLEMA NON E' IL CLASSICO PROBLEMA DEL TELEFONO CHE SI DISCONNETTE QUANDO VA IN STANBY.. CONTINUARE A LEGGERE CHE POI SPIEGO BENE LA SITUAZIONE
    - Il telefono, come detto e specificato benissimo, presenta questo STUPIDISSIMO E FASTIDIOSO problema solo all'interno del mio appartamento!! Con altre Wi-Fi tipo quelle di amici e parenti funziona com'è che deve funzionare.... poi spiego come
    - Sembra non essere un problema legato alla protezione... ho provato anche con le reti aperte e cambiando la protezione dal WPA2 al WPA normale... e anche con wireless diverse! Si perchè la Wi-Fi del router fastweb è una 54Mbps b+g mentre quella dell'access point è una 300Mbps b+g+n
    - Provato + e + volta ad eliminare e riassociare il telefono alle wi-fi.. ovviamente non serve a nulla e provato a cambiare nome... e cambiare canali alle wi-fi... inutile

    Dopo aver fatto quasi tutte le premesse ora spiego il problema:
    Sono in casa e ovviamente il mio telefono è connesso ad una delle mie reti Wireless............. supponiamo di usare quella del router fastweb. In pratica io mi allontano da casa ovviamente la rete wi-fi va fuori portata e la wi-fi si disconnette!

    Il problema stupido è che se anche dopo 30 secondi io rientro a casa E AL RIENTRO NON ACCENDO LO SCHERMO DEL MIO TELEFONO ANCHE SENZA SBLOCCARLO questo non si ricollega alla mia rete wi-fi !!

    Bè la cosa è particolarmente stupida......... io non riesco a capire perchè fa cosi!! In pratica quando sopra invece dico che se esco da casa e vado a casa di amici di cui magari già altre volte ho usato la loro wi-fi non ho bisogno di accendere lo schermo per far si che il telefono si connetta alla wi-fi:
    Cioè se magari durante il tragitto ricevo un messaggio whatsapp come entro sotto copertura di un'altra rete wireless appunto il telefono si connette com'è che credo sia normale deve accadere e appunto mi arriva la notifica............. mentre invece se rientro a casa per ricevere lo stesso messaggio DEVO PRIMA RIACCENDERE LO SCHERMO e dopo nemmeno 5 secondi appunto il telefono si connette alla mia wi-fi e quindi dopo un pò mi arriva la notifica!

    Cioè non so se mi sono spiegato......... se avete domande e pensate che manchi qualche informazione chiedete pure.



    A dover di cronaca appunto il mio telefono è un OnePlus One 64GB con l'ultimo OTA 44S ottenuto oggi pomeriggio........ saranno un paio di settimane che noto questa cosa ma prima di rivolgermi al forum ho provato da autodidatta ma senza esito!
    Il telefono è completamente STOCK......... se non fosse che ci sono attivi i permessi di root........ e il bootloader è sbloccato ma non credo che sia questo il problema in quando anche sul forum italiano ufficiale come dico sopra molti altri possessori hanno cercato di darmi una mano a risolvere ma alla fine non abbiamo risolto niente.

    Come detto sopra non ho postato nella sezione dello OnePlus One perchè magari qualcun'altro che non ha il mio stesso telefono ha avuto problemi simili in passato e sa aiutarmi..... quindi mi scuso in anticipo con i moderatori e spero che il messaggio non venga cestinato e/o chiuso......


    AH... Grazie in anticipo per qualsiasi dritta riuscite a darmi......

    *EDIT*
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-4-4-2-a.html
    Problema identico al mio....... con la differenza che io ho indagato + a fondo ed ho scoperto che lo fa... come detto solo con la mia wi-fi....
    Ultima modifica di DjDiabolik; 12-11-14 alle 04:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    3 giorni solo letture e nemmeno uno stralcio di reply ??!!??

    Qualcuno di voi ha capito almeno qualcosa di tuta sta storia ??

    Oppure non esiste una soluzione !??!?

    Non vi accalcate in troppi x darmi qualche consiglio è................

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy