CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cambiare account google predefinito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Cambiare account google predefinito

    Ciao ragazzi... ho provato a cercare in rete varie soluzioni per cambiare il mio account google... ma non riesco proprio a farlo... dopo ogni procedura che svolgo regolarmente dovrebbe darmi la possibilità di cambiare la mail dell'acount ma mi da invece solo la possibilità di cambiare password per la vecchia mail... qualcuno sa cosa posso fare ? ho anche provato ad operare con i file manager ma non riesco a trovare il file che dicono di cancellare "account.db" che dovrebbe essere in \data\system... aiutoooo !!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Non basta andare in impostazioni/account e sincro./ ed eliminare l'account google?
    poi fare aggiungi acount e ricreare l'account google desiderato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Non basta andare in impostazioni/account e sincro./ ed eliminare l'account google?
    poi fare aggiungi acount e ricreare l'account google desiderato?
    No non funziona come dici tu... ci ho provato anch'io ma il telefono stesso dice che devi fare il ripristino di fabbrica... io così ho dovuto fare.. poi se esiste la possibilità di eliminare quel file che dice cancer78 sarebbe una bella idea... ma probabilmente non lo si può fare tramite telefono perchè il file dovrebbe essere in uso... forse lo devi collegare al pc e cancellarlo a mano...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Allora dalle impostazioni dell'account bisogna creare il nuovo account google senza cancellare quello precedente. Poi bisogna aprire il market, tappare su menù/account/e selezionare il secondo account.

    A questo punto dovrebbe essere cancellabile dalle impostazioni il precedente account.

    Altrimenti credo che potrebbero essere necessari i permessi di root.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Nemmeno così si cancella... mi è capitato di accedere col mio account sul cellulare della mia ragazza (galaxy y) e non l'ho potuto più rimuovere... nemmeno registrandone uno nuovo e poi eliminando il mio... niente... comunque un bel formattone e poi ho fatto l'accesso col suo account...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho letto da qualche parte che è possibile farlo cambiando password al tuo account google. Nel momento in cui questo richiederà di reimpostare la password pare sia possibile indicare anche un account differente, ma sinceramente non ho mai avuto la necessità di farlo.

    Se provi con questo sistema facci sapere come è andata...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ma allora sto account google è blindato!!
    se si tratta di eliminare quel file,
    posto che sicuramente è in uso dal sistema, o ci vogliono i permessi di root (ed elimanarlo pure mentre è in uso dal sistema, sperando, sempre, che il sitema stesso lo ricrei) oppure bisogna cercare di eliminarlo quando non è in uso dal sistema o magari sostituirlo con uno che non abbia impostato qualche account (vale a dire nuovo).

    Questa è solo un ragionamento molto teorico.

    In realtà ho approfondito ed ho scoperto che il solo modo è il reset delle impostazioni e la perdita dei dati!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi risolto...per poterlo eliminare senza ovviamente ripristinare i dati di fabbrica sono necessari i permessi di root... con root explorer pro (solo con quello e nessun altro file manager) entrare nella cartella data/system e cancellare il file account.db... riavviare il cell e all'avvio ti chiede di inserire il proprio account google come fosse la prima volta che lo accendi... se non avessi fatto il root sarebbe stato obbligatorio fare il ripristino dati di fabbrica... u pò una c...ata questa però !!!
    Tutti gli altri metodi non hanno funzionato...purtroppo neanche cambiare password serve poichè ti dà la possibilità solo di cambiarla e non di inserire un nuovo account... poi ho provato sia con archivio che con astro e non mi trovava il file da cancellare... alla fine con root explorer sono riuscito a cancellarlo !!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cancer78 per il post:

    DareDevil73 (02-03-12)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Lo dicevo che ci volevano i permessi di root!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si può fare anche con ES File Explorer abilitando i permessi di root

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy