CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

risoluzione, ppi, dpi eccetera, chiarimenti e info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    risoluzione, ppi, dpi eccetera, chiarimenti e info

    Ciao a tutti, possiedo un tablet 9.7 con schermo retina che però porta al limite il suo hardware, portandomi spesso a rallentamenti. Pensavo di ridurre la risoluzione e ho trovato alcuni tool che lo fanno bene.

    però ho alcuni dubbi. Con varie prove, sempre tramite l'app sono riuscito a trovare un valore di "dpi" decente da usare (dallo stock 320 agli attuali 264 eccetera). Però ho notato alcune cose: frugando nel build.prop ho notato che il valore ro.sf.lcd_density è rimasto stock, 320.

    Quindi ora ho alcuni dubbi: a cosa corrisponde lcd density? Io pensavo fossero i dpi ma ora sembra che i dpi siano qualcos'altro. Oppure ancora peggio, è l'app che modifica i dpi aggirando il valore lcd_density? Dico questo perchè ho notato che anche riducendo la risoluzione sono in realtà più i ppi\dpi che influiscono sulle prestazioni ma anche sulla reale resa grafica.

    Questo mi porta al secondo problema, non sono ancora riuscito a trovare un valore ppi soddisfacente (buona visuale\buone prestazioni) anche riducendo la risoluzione. Ho persino impostato i valori dell'ipad 2 ma non risultano "decenti" diciamo

    tra l'altro riducendo la risoluzione e pasticciando con i dpi ho notato che a volte le prestazioni migliorano a volte no, quindi penso la cosa sia legata a doppio filo ai ppi\dpi\lcd density

    riassumendo: come miglioro le prestazioni del tablet? Modifico la risoluzione? I dpi\ppi? Il valore lcd_density? E quali sono dei buoni valori per un 9.7?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, possiedo un tablet 9.7 con schermo retina che però porta al limite il suo hardware, portandomi spesso a rallentamenti. Pensavo di ridurre la risoluzione e ho trovato alcuni tool che lo fanno bene.

    però ho alcuni dubbi. Con varie prove, sempre tramite l'app sono riuscito a trovare un valore di "dpi" decente da usare (dallo stock 320 agli attuali 264 eccetera). Però ho notato alcune cose: frugando nel build.prop ho notato che il valore ro.sf.lcd_density è rimasto stock, 320.

    Quindi ora ho alcuni dubbi: a cosa corrisponde lcd density? Io pensavo fossero i dpi ma ora sembra che i dpi siano qualcos'altro. Oppure ancora peggio, è l'app che modifica i dpi aggirando il valore lcd_density? Dico questo perchè ho notato che anche riducendo la risoluzione sono in realtà più i ppi\dpi che influiscono sulle prestazioni ma anche sulla reale resa grafica.

    Questo mi porta al secondo problema, non sono ancora riuscito a trovare un valore ppi soddisfacente (buona visuale\buone prestazioni) anche riducendo la risoluzione. Ho persino impostato i valori dell'ipad 2 ma non risultano "decenti" diciamo

    tra l'altro riducendo la risoluzione e pasticciando con i dpi ho notato che a volte le prestazioni migliorano a volte no, quindi penso la cosa sia legata a doppio filo ai ppi\dpi\lcd density

    riassumendo: come miglioro le prestazioni del tablet? Modifico la risoluzione? I dpi\ppi? Il valore lcd_density? E quali sono dei buoni valori per un 9.7?
    Retina? L'unico tablet con display retina è iPad

    La risoluzione vera e propria è quella, non può essere editata.

    Per i DPI, la voce è quella... Che app hai utilizzato?

    Ad ogni modo, i DPI non influenzano le prestazioni.

    I PPI rappresentano i pixel per pollice, e dato che la risoluzione non può essere modificata, nemmeno loro possono essere editato.

    I valori ideali sono quelli predefiniti
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si che si può fare, come no...ci sono app apposite...i vari resolution changer che si trovano online, non tutti funzionano ma alcuni si

    alcuni produttori inseriscono anche l'opzione per cambiare la risoluzione tipo su alcuni modelli archos

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy