CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

(risolto) Wipe e Backup ??? cosa e come si efefttuano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di chuckbartowski


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (risolto) Wipe e Backup ??? cosa e come si efefttuano

    ciao a tutti, volevo chiedere cos'è e come si effettua un Wipe e poi volevo sapere se si può effettuare un Backup completo del telefono, così come fa un iphone quando si collega all'itunes, vorrei farlo ogni tanto per salvaguardare i miei dati, grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Nn voglio essere sgarbato ma...sia su google ke nel forum cn una breve ricerca trovi le risposte...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di chuckbartowski


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Nn voglio essere sgarbato ma...sia su google ke nel forum cn una breve ricerca trovi le risposte...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Non è questione di cercare ma è il fatto di capirci qualcosa, il backup ho trovato come effettuarlo mentre per quanto riguarda il wipe non ci ho capito molto di quello che ho letto fino ad ora

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Ma se leggi...trovi sia le guide a cm fare ke le spiegazioni di cs sono...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chuckbartowski Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedere cos'è e come si effettua un Wipe e poi volevo sapere se si può effettuare un Backup completo del telefono, così come fa un iphone quando si collega all'itunes, vorrei farlo ogni tanto per salvaguardare i miei dati, grazie mille a tutti!
    Ringrazio il caro Dreamer che spamma solo comandamenti ma non da mai una mano

    Il wipe è una specie di "reset" dei dati del telefono. Alcuni sono meno invasivi di altri, è consigliato comunque farli prima di cambiare rom o quando hai la sensazione che il cellulare abbia qualche problema.
    Ne esistono di diversi tipi, data, cache, dalvik.

    Puoi accedere ai wipe entrando in modalità recovery, che cellulare hai? Col Samsung Galaxy ci accedi tenendo premuto volume sopra+home+tasto di accensione.
    Da lì accedi al wipe data e cache.
    Per quanto riguarda il backup l'applicazione migliore è titanium backup, io ho comprato la versione pro ma anche la free ti permette di fare ciò che ti serve (e ti fa anche il wipe dalvik)
    Ultima modifica di Janpy; 26-04-11 alle 10:45

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Janpy per il post:

    chuckbartowski (26-04-11)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di chuckbartowski


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janpy Visualizza il messaggio
    Ringrazio il caro Dreamer che spamma solo comandamenti ma non da mai una mano

    Il wipe è una specie di "reset" dei dati del telefono. Alcuni sono meno invasivi di altri, è consigliato comunque farli prima di cambiare rom o quando hai la sensazione che il cellulare abbia qualche problema.
    Ne esistono di diversi tipi, data, cache, dalvik.

    Puoi accedere ai wipe entrando in modalità recovery, che cellulare hai? Col Samsung Galaxy ci accedi tenendo premuto volume sopra+home+tasto di accensione.
    Da lì accedi al wipe data e cache.
    Per quanto riguarda il backup l'applicazione migliore è titanium backup, io ho comprato la versione pro ma anche la free ti permette di fare ciò che ti serve (e ti fa anche il wipe dalvik)


    Grazie mille comunque ho un Nexus One, e grazie mille per la spiegazione del Wipe avevo letto in svariati siti ma non riuscivo a capire come effettuarlo! sei stato grandissimo

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Chuck...xké nn avevi letto!
    Su qst forum stesso è stato spiegato più volte....e abbiamo spiegato anke un wipe ke il saputello nn conosce nemmeno...il wipe battery stats.

    Cerca nel forum e su google e nn dire ke lo hai fatto xké se lo faccio io trovo in secondo guide e spiegazioni più ke esaurienti...
    Cmq visto ke sei contento così...si potrebbe anke kiudere...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Chuck...xké nn avevi letto!
    Su qst forum stesso è stato spiegato più volte....e abbiamo spiegato anke un wipe ke il saputello nn conosce nemmeno...il wipe battery stats.

    Cerca nel forum e su google e nn dire ke lo hai fatto xké se lo faccio io trovo in secondo guide e spiegazioni più ke esaurienti...
    Cmq visto ke sei contento così...si potrebbe anke kiudere...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    "abbiamo" spiegato? Hai mai spiegato qualcosa, o rompi solo i cosiddetti? Nessuno ti obbliga a scrivere e soprattutto credo che questo tuo atteggiamento non sia costruttivo per chi è in difficoltà.
    Il buon samaritano è accettato dai mod, magari punti a quello
    E fidati, non sono per niente saputello, perché sono agli inizi, ma aiuto col poco che so. Il wipe lo conosco ma non l'ho messo di proposito, dato che il wipe battery si fa dopo un cambio rom... Fail.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Ma se leggi...trovi sia le guide a cm fare ke le spiegazioni di cs sono...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Comincia ad usare l'Italiano
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di chuckbartowski


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Chuck...xké nn avevi letto!
    Su qst forum stesso è stato spiegato più volte....e abbiamo spiegato anke un wipe ke il saputello nn conosce nemmeno...il wipe battery stats.

    Cerca nel forum e su google e nn dire ke lo hai fatto xké se lo faccio io trovo in secondo guide e spiegazioni più ke esaurienti...
    Cmq visto ke sei contento così...si potrebbe anke kiudere...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    ho trovato svariate guide che parlano di backup ma di wipe ben poco, e di quel poco non avevo capito quasi nulla perciò JANPY o il saputello come lo chiami tu, mi ha aiutato parecchio, e grazie per questo, a differenza tua che non hai fatto altro che criticare, magari se invece di rompere avessi aiutato la questione si sarebbe chiusa prima

    ah grazie ancora Janpy stasera mi metto a smanettarci un po, e spero di non fare danni :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy