CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

[TRICK/GUIDA] Lollipop 5.0 | Eliminare le notifiche toggle dalla schermata di blocco!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mary881 Visualizza il messaggio
    Opt1mus, vorrei sapere una cosa prima di installare l'app da te suggerita. Il risultato finale sarà quello che le notifica comparirà solo nella stringa superiore dello schermo? perchè a me infatti infastidiscono un sacco questi toogles sparati sulla home in blocco con Lollipop (mannaggia a me a quando ho aggiornato).
    Non riesco bene a capire quale sarà il risultato finale con la seconda procedura, per ora ho adottato la prima per cui non mi compare più nulla nella home in blocco.
    Grazie a chi risponderà...
    Cosa intendi per "home in blocco"? se intendi la schermata di blocco (quella quando premi il pulsante di accensione per uscire dallo stand-by) la risposta è affermativa: seguendo la guida col secondo metodo (da me utilizzato sul nexus 5 fin dal primo giorno che ho aggiornato a lolli e perfettamente funzionante anche con 5.1.X) non avrai più i toggle sulla schermata di blocco ed appariranno solo quando tiri giù la tendina delle notifiche
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  2. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    mary881 (20-05-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Aggiunto all'indice di sezione...
    Ultima modifica di NiloGlock; 26-07-15 alle 11:34
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno opt1imus,
    sul mio S4 le Applicazioni che hanno accesso alle notifiche, flaggate tramite il percorso "Impostazioni->Dispositivo->Suoni e Notifiche->Accesso alle notifiche", dopo la riaccensione del telefono, le ritrovo prive di "flag" ad eccezione di quella già impostata di default (GlanceViewMk).
    Perchè accade questo? E' possibile ovviare in qualche modo?
    Specifico che le app "flaggate" sono: "Apex Notifier", "HeadsOff" e "Popup".
    Grazie




    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Dite la verità, anche voi quando avete aggiornato a Lollipop siete rimasti di stucco quando avete visto i vostri amati toggle (MoreQuicklyPanel, Power Toggles, Notification Toggle... ecc.) nella schermata di sblocco pronti per essere premuti accidentalmente magari in tasca ed ancora di più siete rimasti di stucco nel constatare che google non ha previsto una black list per inibire le notifiche di alcune applicazioni esclusivamente per la schermata di blocco. In effetti la black list l'hanno messa ma inibisce completamente le notifiche delle applicazioni da noi scelte quindi non è adatta al nostro scopo visto che farebbe svanire completamente i toggle anche dalla barra delle notifiche. E allora dopo averci smanettato a lungo eccomi a condividere con voi le soluzioni che ho trovato fresche fresche:

    Soluzione 1) Bruttina ma efficace, consiste nell'eliminare tutte le notifiche esclusivamente dalla schermata di sblocco:

    - Entrare nelle impostazioni di Android
    - Entrare nel menu "Audio e Notifiche"
    - Premere su "Con dispositivo bloccato"
    - Scegliere "Non Visualizzare del tutto le notifiche"

    Ok in questo modo abbiamo risolto il problema dei toggles "sparati" nella schermata di sblocco ma abbiamo anche rinunciato del tutto alle utilissime notifiche nella stessa! quindi non va bene... ci vuole un lampo di genio, una soluzione che permetta di far sparire solo le notifiche con i toggles esclusivamente dalla schermata di sblocco... esiste? beh leggete la soluzione 2

    Soluzione 2) Testata con successo con Morequiclypanel ed altre applicazioni simili che supportano la "priorità":

    - entrare nel menu della vostra applicazione preferita per i toggles (nelle mie foto ho utilizzato morequickly panels)
    - settare la priorità al minimo possible
    - se necessario utilizzare anche l'opzione per far sparire l'icona dalla barra delle notifiche (non necessario con morequickly panels)

    FATTO!

    Il risultato sarà questo:

    Nella schermata di sblocco niente più toggles:

    Allegato 127812

    Mentre nella barra delle notifiche delle home i toggles ci sono ma stanno sotto la linea che separa le notifiche ad alta priorità da quelle a bassa priorità:

    Allegato 127813

    Direi che possiamo accontentarci no?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy