CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Furto e metodi per rintracciare il telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Furto e metodi per rintracciare il telefono

    Ciao a tutti
    so che sarà l'ennesimo post sull'argomento, ma con una lunga ricerca non ho trovato rsposte ai miei dubbi.

    La scorsa settimana mi è stato rubato il telefono e, seppur con poche speranze, sto provando a rintracciarlo.
    Ho provato sia con lo strumento “Trova il mio dispositivo” di Samsung sia con lo strumento “Gestoine dispositivi Android” di Google, ma il telefono risulta offline dalla data del furto ed perciò impossibile qualsiasi operazione di localizzazione e blocco.
    Le possibilità che mi vengono in mente sono:
    • non l'hanno più effettivamente connesso ad internet
    • in qualche maniera lo hanno completamente “resettato” rendendolo irriconoscibile alla mia ricerca. Secondo voi è possibile quest'ultima opzione?



    Avrei anche una domanda specifica per l’IMEI. Cercando su internet non ho capito se sia associato alla SIM o al telefono e se sia utile per rintracciare/bloccare il dispositivo (sempre che non siano in grado di cambiare anche questo). Specifico che il telefono mi è stato rubato all'estero, e da quanto ho capito il blocco dell'IMEI funziona solo in Italia

    Infine avete altri consigli da darmi, a parte arrendermi per sempre?
    Grazie in anticipo

    Carlo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    IMEI e SIM viaggiano accoppiati. Devi bloccare la SIM e fare denuncia di furto inserendo nella documentazione il tuo codice IMEI che trovi anche sulla confezione del telefono. Una volta fatta la denuncia il tuo operatore inserisce il codice IMEI in una blacklist che credo sia condivisa da tutti gli operatori. Purtroppo il codice IMEI si può anche cambiare. E' illegale ma si può fare.
    Unico consiglio è quello di installare una app nel tuo prossimo terminale per tentare di cancellare tutti i dati da remoto. Personalmente credo che il ladruncolo occasionale puoi anche rintracciarlo. Ma se si appoggia ad una organizzazione entro poche ore il terminale viene piallato impedendone l'identificazione.
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Uboat per il post:

    Litto (24-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta Uboat!
    Inoltre la blacklist degli IMEI rubati se ho capito bene funziona solo in Italia, e il mio telefono è stato rubato all'estero...

    Come temevo, un bel piallamento e addio telefono

    Però un'altra domanda scusa. Samsung e Google offrono già dei buoni strumenti per la localizzazione e controllo da remoto del telefono. Queste applicazioni antifurto cosa offrono di più? Mi immagino che debbano anche loro essere connesse a internet per funzionare?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Triangolazione tra antenne cellulari o segnali GPS. Ma se vuoi cancellare i tuoi dati personali devi avere la fortuna che il ladro sia abbastanza sprovveduto da lasciare acceso il telefono.
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che temevo...
    A distanza di più di 10 giorni risulta non connesso dal giorno del furto. Ormai lo do ufficilamente per spacciato

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    La prox volta installa Cerberus....

    ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  9. Il seguente Utente ha ringraziato motoniko77 per il post:

    Litto (24-11-14)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te motoniko77 per la risposta!
    Però quello che mi chiedo è... Quale è la vera protezione in più che mi può dare questo genere di applicazioni rispetto ai servizi già afferti da Google e Samsung. Tutti permettono di rintracciare il dispositivo, di bloccarlo, di fare scattare un allarme, di mostrare un messaggio, etc...
    A meno di non esserselo fatto rubare da uno sbandato, il ladro un minimo professionale mi immagino che pialli completamente il telefono e, mi immagino, non c'è applicazione che tenga...

    A proposito (giusto per auto-confutarmi immediatamente), per curiosità ho controllato di nuovo e pare lo abbiano acceso il 31 ottobre! L'unica volta da quando me lo hanno rubato. Poi più nulla... Mah!!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La migliore aplicazione e cerberus per rintraciare il vostro smarthphone.Si deve fare il root nel telefono e dovete flashare l'aplicazione.In questo modo l'aplicazione puo essere cancelata di una persona che ne capisce bene come si mangia l'android.L'aplicazione non puo essere cancelata tramite backup e ripristino.Con questa aplicazione potete mandare messagi,scatare foto,blocare il telefono con alarme,vedere la localizazione e tante altre cose.Non e gratuita e si puo utilizare 7 giorni di prova.La licenza costa mi pare 3 euro(tanto ho pagato) e si puo utilizare fino a tre dispositivi android sulla stessa licenza.Se volete vi posso fare un videotutorial.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MskDesign per il post:

    Litto (24-11-14)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te per la risposta.
    Era giusto quello che volevo capire! Quindi ci vuole un ripristino profondo per eliminare questo cerberus che se ho cpito bene non tutti sono in grado di fare.
    Premetto che sono ignorantissimo, non ho manco il root al telefono e non saprei neanche da dove cominciare. Se avessi voglia di fare un tutorial sarebbe interessante grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy