CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] Inserimento di altri Font nel proprio Smartphone/Tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di StrikerDrake


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    [GUIDA] Inserimento di altri Font nel proprio Smartphone/Tablet Android

    Inserimento di altri Font per Smartphone e Tablet Android

    Salve a tutti gli androidiani!!
    Ho aperto questo thread per fare una guida su come inserire Font differenti dai Font standard già presenti (funziona solo per sistemi operativi Android), questo metodo funziona senza Root per Smartphone della Samsung ed LG mentre per i tablet (e anche per gli altri Smartphone) purtroppo è neccessario il Root ma la procedura non cambia (Mi scuso per le immagini piccole e forse anche sgranate).

    INIZIAMO!!!


    1- Per prima cosa necessitiamo dell'app iFont Donate (è a pagamento dato che l'applicazione FREE ha funzioni limitate ma anche la versione gratuita funziona), scaricabile nel Play Store, che ci servirà per inserire il Font nel nostro Smartphone/Tablet.

    2-Screenshot_2014-11-23-17-48-31v2.jpg Una volta installato iFont Donate c'è la possibilità di scegliere un Font a nostra scelta già presente nell'applicazione, in questo caso prendo "Always On My Hear".

    3- Una volta aperto il Font desiderato premere su "Download" e attendere il suo termine (impiega pochi secondi).

    4-Terminato il Download comparira il pulsante "Set" che ci permetterà di applicare il Font desiderato.

    5-Screenshot_2014-11-23-17-55-24v2.jpg Premuto il pulsante "Set" coparirà questo avviso che ci dirà di andare su "Impostazioni>Schermo>Stile Carattere" dove potremmo mettere lo stile scelto, ma prima di andare a modificarlo premere "Ok" che successivamente avvierà l'installazione del Font.

    6- Ora che il Font è stato installato possiamo andare su "Impostazioni>Schermo>Stile Carattere" dove cambieremo il Font.

    7- Ora godetevi pure il nuovo Font impostato!!


    In caso nell'applicazione non sia Presente un Font che vi aggrada oppure non è presente il Font che cercavate potete cercarlo e scaricarlo in uno di questi siti: 1001freefonts, dafont, fonts2u
    ---------------------------ATTENZIONE, QUESTA PROCEDURA PUO' SOLO ESSERE ESEGUITA CON iFont Donate E NON CON LA VERSIONE FREE------------------------------
    • Scaricate il Font desiderato (il formato deve essere ".ttf") e aprite iFont Donate poi andate su "My" (che si trova in alto a destra).
    • Screenshot_2014-11-23-18-20-12.jpgOra, se il file lo avete scaricato tramite cellulare lo ritroverete in "0>Download", se invece lo avete inserito da PC conoscete voi il percorse se sta su "extSdCard" (la micro SD) o su "0" (la memoria del cellulare), nel mio caso si trova nella scheda SD e il file si chiama "DroidLogo-Regular.ttf".
    • Una volta selezionato il vostro Font premere "Set" (come nella procedura 5) e andare su "Impostazioni>Schermo>Stile Carattere" per applicare il Font.

    Il Gioco è fatto!
    Spero che questa guida sia stata di aiuto per tutti coloro che vogliono un Font differente da quelli predefiniti del sistema operativo Android!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy