CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Teclast X98 Air 3G" (c6j6) problemi con Google Play Store / Android Kitcat 4.4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Teclast X98 Air 3G" (c6j6) problemi con Google Play Store / Android Kitcat 4.4.4

    Ciao a tutti, mi chiamo Franco, e recentemente ho acquistato un nuovo tablet "Teclast X98 Air 3G" (c6j6).
    Sul terminale era montato nativamente il sistema Android Kitcat 4.4.2. e con questo sistema tutto funzionava abbastanza bene, a parte qualche crash su alcune applicazioni che provocava il riavvio del sistema.
    In data 15/11/2014 (credo), il programma nativo Teclast Auto Update mi ha chiesto di aggiornare il sistema ed io ho accettato; in conseguenza di questo ora è caricata la versione con Android Kitcat 4.4.4.
    Il sistema funziona bene tranne un grave problema che mi manda in crash l'applicazione Google Play Store, questo di conseguenza mi impedisce la funzionalità di parecchie applicazioni.
    Ho fatto il ripristino dati di fabbrica, ma il sistema è ormai alla versione 4.4.4 e non ho risolto il problema.
    A questo punto ho cercato con poco successo sul web una possibile soluzione, ma premetto che non sono esperto. Quello che ho potuto trovare è sul sito "xda developers" che riportava l'articolo seguente:
    "Google Play Store Fix :
    Anyone having issues with Google Play Store - this applies to both Air 3G with the latest 2.0.1 update (will post more information later) and Air II - please apply this fix.
    Your OS should be rooted in order for this to work (I used X98 Toolbox to root my X98 Air 3G, simply connect the tablet to the PC, double-click on 1_Toolbox.bat and press 'E' on the menu).

    - Download the files from here.
    - Copy the .apk files to a folder on your microSD card.
    - Go to Settings > Apps and uninstall Google Play Store.
    - Install using the supplied .apk's the following (in this order): Google Play Services, Google Play Store and Link2SD.
    - Go to Link2SD, find Google Play Store > Actions > Convert into system app.
    - When the conversion is complete, reboot the tablet.

    You should find that Google Play store works now, if you still have issues clear ALL it's data and re-enter your account information.

    Will post later when the v2.0 (Android 4.4.4) ROM upload is complete with instructions on how to flash it.
    I am using it right now and after it was installed it performed an OTA and now I am at v2.0.1_20141105.
    Last edited by Frontier; 22nd November 2014 at 08:35 PM. ".
    Ho seguito da inesperto quello che suggeriscono, scaricando i file e programma per il PC punto punto ma quando arrivo alla fase di convertire Google Play Store ad app di sistema mi risponde: "/system:Spazio di archiviazione insufficiente."
    Probabilmente data la mia inesperienza sbaglio qualcosa di banale.
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi è arrivato da un paio di giorni ed ho anch'io il problema... il sistema evidentemente era già aggiornato perchè non funziona lo store di Google dal primo avvio. Sono veramente demoralizzato!
    Ho provato anch'io la procedura ma non avevo seguito quella per i permessi di root e quindi mi dava errore. Stasera riproverò! Però dai è assurdo, anche scrivendo a Teclast mi hanno consigliato la procedura ... assurdo! Tu hai caricato i file su una microsd vuota?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, io non ho ancora risolto....in particolare non sono riuscito ad ottenere i permessi di root. Proverà ancora...... Le applicazioni le ho caricate su una schedina SD non vuota.. Sappimi dire se scopri qualcosa di nuovo. Grazie
    Ultima modifica di frankylb; 12-12-14 alle 12:59

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... non riesco a scaricare i file per i permessi root, potresti aiutarmi? Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer67 Visualizza il messaggio
    ... non riesco a scaricare i file per i permessi root, potresti aiutarmi? Grazie.
    Ciao,io ho seguito la procedura descritta su altro forum da te indicato e per il mio tutto e adato alla perfezione,scarica i file su una scheda sd esternae ricordati di decomprimerli prima di fare copia e poi installzione ,fai tutto in sequenza comedescritoo,anche per il rootfunziona alla grande,ciao tutti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io li ho scaricati da questa pagina:
    www.google ://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=56779242&postcount=423

    cliccando su "X98 Toolbox" ... ti viene scaricato sul computer una cartella zippata (x98 toolbox.rar) dopo averla scompattata, al suo interno io ho cliccato sul file "1_Toolbox.bat"... quest fa partire un programmino che mi permette di scegliere varie funzioni utili in particolare per immettere sul tablet un nuovo sistema operativo Windows..che a me non interessa, l'unica funzione da sfruttare per il nostro problema è quella contraddistinta dalla lettera "e" corrispondente a "Install root e Busybox Android" però collegando al computer il tablet, questo procedimento non mi ha sboccato nulla...probabilmente sbaglio qualcosa... teniamoci in contatto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricorda di attivare debug usb,premi il tast E e poi dopo dovrebbe uscire unaserie di voci,tu dai sempre invio e voila

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il file che scarico io risulta un .exe e quindi partono una serie di sottoprogrammi ignoti che ho preferito bloccare. Potresti inviarmi i file per il root?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    debug USB attivato.... quando premo E appare la scritta:
    .will be performed the process of getting root rights
    . be sure the Tablet is connected to yr PC
    *daemon not running
    starting it now on porta 5037
    * daemon starter successfully

    poi tutto finisce qui...senza sbloccare nulla…
    Ultima modifica di frankylb; 12-12-14 alle 14:35

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come faccio ad inviarli? mi dai un indirizzo di posta?

    ora vado a lavorare ci sentiamo più tardi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy