CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spostare App (e i relativi dati) dalla memoria del dispositivo alla SD senza root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare App (e i relativi dati) dalla memoria del dispositivo alla SD senza root?

    Salve a tutti io nel telefono ho poca memoria quindi mi sono preso una SD da 32 GB.Ora io volevo spostare le App tutte nella memoria SD. QUindi vado normalmente su applicazioni ed una ad una faccio Sposta in SD. Il problema è che sposta solo l'app e non i relativi dati quindi non mi libera quasi per niente lo spazio. Come faccio a spostare tutto senza fare il root?

    ---EDIT---
    Allora il root l'ho fatto. Ho una sd esterna da 32 giga e sul telefono quegli schifosi 7gb che da la samsung....allora io ho già fatto il root ma nonostante questo spostando le app possibili di la con l'app Link2SD mi libera poche centinaia di mega e mi dice che sempre 6gb e passa sono riempite dalle app....perchè???? Grazie!
    Ultima modifica di 24terminator96; 25-01-15 alle 18:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .....nessuno sa aiutarmi?....

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 24terminator96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io nel telefono ho poca memoria quindi mi sono preso una SD da 32 GB.Ora io volevo spostare le App tutte nella memoria SD. QUindi vado normalmente su applicazioni ed una ad una faccio Sposta in SD. Il problema è che sposta solo l'app e non i relativi dati quindi non mi libera quasi per niente lo spazio. Come faccio a spostare tutto senza fare il root?
    Senza root non è possibile. Per essere possibile dovrebbe essere previsto tra le opzioni del sistema e questo non succede. Bisogna in questo caso lavorare intorno alle limitazioni del sistema, e per fare questo la root è necessaria.

    Attento a non spostare veramente TUTTE le app su SDcard, poi. Alcune di esse, soprattutto quelle che partono al boot come ad esempio i widget, DEVONO rimanere confinate alla memoria app interna.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Senza root non è possibile. Per essere possibile dovrebbe essere previsto tra le opzioni del sistema e questo non succede. Bisogna in questo caso lavorare intorno alle limitazioni del sistema, e per fare questo la root è necessaria.

    Attento a non spostare veramente TUTTE le app su SDcard, poi. Alcune di esse, soprattutto quelle che partono al boot come ad esempio i widget, DEVONO rimanere confinate alla memoria app interna.
    Allora il root l'ho fatto. Ho una sd esterna da 32 giga e sul telefono quegli schifosi 7gb che da la samsung....allora io ho già fatto il root ma nonostante questo spostando le app possibili di la con l'app Link2SD mi libera poche centinaia di mega e mi dice che sempre 6gb e passa sono riempite dalle app....perchè???? Grazie!
    Ultima modifica di 24terminator96; 25-01-15 alle 18:31

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 24terminator96 Visualizza il messaggio
    Allora il root l'ho fatto. Ho una sd esterna da 32 giga e sul telefono quegli schifosi 7gb che da la samsung....allora io ho già fatto il root ma nonostante questo spostando le app possibili di la con l'app Link2SD mi libera poche centinaia di mega e mi dice che sempre 6gb e passa sono riempite dalle app....perchè???? Grazie!
    la applicazioni di Android e di Linux in generale occupano poco spazio, niente a che vedere con quelle di windows, prima di spostarle devi controllare le dimensioni e poi verificare quando spazio si è liberato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patel Visualizza il messaggio
    la applicazioni di Android e di Linux in generale occupano poco spazio, niente a che vedere con quelle di windows, prima di spostarle devi controllare le dimensioni e poi verificare quando spazio si è liberato.
    Scusami eh ma hai letto cosa ho scritto? Ho scritto che dopo averle trasferite mi libera solo pochissima memoria e i dait rimangono sempre sul dispositivo....ed a me non frega nullla di creare il collegamento sull'sd....io voglio spostare tutto completamente nell'sd. Comuqnue ho già cercato su internet e trovo cose che fnano solo il collegamento...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io non ho parlato di collegamenti, ti ho dato soltanto la spiegazione del perché si libera poca memoria e ti ho suggerito di fornire dati concreti del tipo:
    ho spostato su SD l'app Pippo di 10 Mb ed ho liberato soltanto 1 Mb

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma il mio problema è che i dati rimangano nel dispositivo del telefono.
    Ora scusami come mi hai detto te ti faccio un esempio: Nella memoria del telefono avevo 711MB liberi, come app prendo Boom Beach la memoria ora è 763.
    Poi ora sono andato nelle informazioni applicazione della samsung dell'app e nonostante sia spostata mi da che solo 50mb li ha messi nella scheda sd dell'app mentre gli altri 50 sono nel dispositivo. E così per tutte...alcune ad esempio nella scheda sd ci mettono solo 2mb e nel dispositivo rimangono 30mb. E con tutte le app mi libererebbe solo 1 gb nemmeno....

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cioè nessuno sa aiutarmi???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy