CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Garanzia con app di sistema eliminate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Garanzia con app di sistema eliminate

    Ciao a tutti,
    premetto che questo è il mio primo post su un forum (a eccezione del post di benvenuto che ho pubblicato pochi minuti fa), quindi vi prego di non averne a male se ho sbagliato sezione...
    Vorrei una delucidazione su un problema che ho riscontrato sul mio Samsung Galaxy ACE 3 LTE (GT-S7275R). Allora, premetto che l'ho comprato a inizio agosto, ha il brand TIM, l'ho rootato il giorno stesso , fin'ora non ha dimostrato alcun problema (a parte il fatto che all'avvio mi avverte che sta aggiornando il sistema operativo android, ma se parlassi di questo andrei OT )
    Prima di fare il root ho fatto un backup con Kies, credendo che fosse poi ripristinabile in modo simile a iTunes. Appena ottenuti i permessi di root, ho avuto la bella idea di cancellare varie app di sistema che non mi servono (Touchwiz e le Gapps che non uso). Lo so, non è stata una bella idea, ma ho scoperto solo pochi giorni dopo, leggendo questo forum, che è sconsigliato fare ciò...
    In pratica, stamattina avevo l'esigenza di fare uno scatto con la fotocamera anteriore (no, non sono un appassionato di selfie ) e mi sono accorto che è presente un piccolo problema: c'è una macchia persistente nera sull'inquadratura, presumo difetto di fabbrica.
    La motivazione per cui ho aperto questa nuova discussione è la seguente: vorrei sapere se, portando il mio terminale all'assistenza, una volta fatto l'unroot (ho anche il frimware del mio ACE con brand preso da SamMobile), questo mi verrà sostituito in garanzia. Chiedo questo perché non riesco a trovare discussioni in cui chi si trova nella mia situazione abbia anch'egli fatto l'errore di cancellare app che, se il root non fosse mai stato applicato, non avrebbero potuto essere cancellate.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da france97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che questo è il mio primo post su un forum (a eccezione del post di benvenuto che ho pubblicato pochi minuti fa), quindi vi prego di non averne a male se ho sbagliato sezione...
    Vorrei una delucidazione su un problema che ho riscontrato sul mio Samsung Galaxy ACE 3 LTE (GT-S7275R). Allora, premetto che l'ho comprato a inizio agosto, ha il brand TIM, l'ho rootato il giorno stesso , fin'ora non ha dimostrato alcun problema (a parte il fatto che all'avvio mi avverte che sta aggiornando il sistema operativo android, ma se parlassi di questo andrei OT )
    Prima di fare il root ho fatto un backup con Kies, credendo che fosse poi ripristinabile in modo simile a iTunes. Appena ottenuti i permessi di root, ho avuto la bella idea di cancellare varie app di sistema che non mi servono (Touchwiz e le Gapps che non uso). Lo so, non è stata una bella idea, ma ho scoperto solo pochi giorni dopo, leggendo questo forum, che è sconsigliato fare ciò...
    In pratica, stamattina avevo l'esigenza di fare uno scatto con la fotocamera anteriore (no, non sono un appassionato di selfie ) e mi sono accorto che è presente un piccolo problema: c'è una macchia persistente nera sull'inquadratura, presumo difetto di fabbrica.
    La motivazione per cui ho aperto questa nuova discussione è la seguente: vorrei sapere se, portando il mio terminale all'assistenza, una volta fatto l'unroot (ho anche il frimware del mio ACE con brand preso da SamMobile), questo mi verrà sostituito in garanzia. Chiedo questo perché non riesco a trovare discussioni in cui chi si trova nella mia situazione abbia anch'egli fatto l'errore di cancellare app che, se il root non fosse mai stato applicato, non avrebbero potuto essere cancellate.
    In europa le modifiche SOFTWARE non dovrebbero pregiudicare la GARANZIA. Si tratta di una direttiva europea e spesso non viene recepita dalle assistenze che pensano solo a LUCRARE trovando sempre e comunque il modo di far decadere la garanzia prima del previsto.

    In AMERICA e INDIA invece il solo ROOT fa decadere automaticamente ogni garanzia, per cui le aziende stampano un AVVISO generalista di decadenza garanzia in caso di modifiche software al device che in EUROPA non sono valide.


    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    france97 (24-12-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Non so se il galaxy ace plus 3 ha il contatore knox.
    Alla fine credo dipenda tutto da li.
    Se fai l'unroot,riflashi il firmware stock ufficiale,e lo "stato" del dispositivo risulta ancora "ufficiale" con eventuale contatore knox a 0x0,
    dovresti ancora poter usufruire della garanzia.
    Per avere una risposta piu precisa però dovresti postare il tuo problema nella sezione dedicata al tuo terminale,o comunque nella sezione "Galaxy Ace 3"
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    france97 (24-12-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    beh, ho verificato con la download mode e, effettivamente, il mio galaxy non ha il knox (ne ero abbastanza sicuro, visto che non è un telefono recentissimo)... Grazie mille, mi avete tranquillizzato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy