CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gmail

    ciao a tutti, ho un wildfire,
    voi per l'account gmail utilizzate direttamente l'applicazione del telefono oppure avete configurato l'account gmail sulla posta del telefono?
    C'è un motivo per dover preferire una o l'altra soluzione?
    ciao a tutti

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    perchè dovresti configurare l'app email quando hai già quella di gmail ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risp, me lo chiedevo solo se ad usare la posta del telefono ci fosse qualche vantaggio. Diciamo che personalmente trovo più comoda la posta del tel che gmail.


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    La differenza principale è che con l'applicazione Gmail la gestione della posta è "push", quindi con la sincronizzazione automatica attivata le mail arrivano in tempo reale (quasi).
    Con il client del telefono, se non c'è l'opzione "push" (non ho presente come sia sul Wildfire), il controllo della posta è eseguito ad intervalli di tempo (Ogni 15 minuti, ogni ora, ecc. secondo come è stato impostato)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La differenza principale è che con l'applicazione Gmail la gestione della posta è "push", quindi con la sincronizzazione automatica attivata le mail arrivano in tempo reale (quasi).
    Con il client del telefono, se non c'è l'opzione "push" (non ho presente come sia sul Wildfire), il controllo della posta è eseguito ad intervalli di tempo (Ogni 15 minuti, ogni ora, ecc. secondo come è stato impostato)
    Si anche con l'email del telefono c'è il push

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenix27
    La differenza principale è che con l'applicazione Gmail la gestione della posta è "push", quindi con la sincronizzazione automatica attivata le mail arrivano in tempo reale (quasi).

    Con il client del telefono, se non c'è l'opzione "push" (non ho presente come sia sul Wildfire), il controllo della posta è eseguito ad intervalli di tempo (Ogni 15 minuti, ogni ora, ecc. secondo come è stato impostato)


    Si anche con l'email del telefono c'è il push

    Chiedo scusa Frenix ma come faccio ad impostare l'e-mail push? Riesco a mettere minimo 5 minuti ma non in tempo reale.


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questo topic visto che il titolo e' generico su Gmail per chiedere, ma e' possibile eliminare definitivamente le email tramite il telefono ? Perche' ogni volta che vado sul server me le ritrovo. Grazie.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto una qualsiasi modifica sul cellulare, devi sincronizzare (o, se hai la sincro attivata, dargli tempo di sincronizzarsi), in questo modo ciò che hai eseguito verrà traslato anche sul pc

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alefusi


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    ERBA BUONA
    Messaggi
    1,052
    Smartphone
    LG G3 + ASUS TF701T

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto una qualsiasi modifica sul cellulare, devi sincronizzare (o, se hai la sincro attivata, dargli tempo di sincronizzarsi), in questo modo ciò che hai eseguito verrà traslato anche sul pc
    io uso gmail con i settaggi IMAP e sincronizzo: smartphone + outlook + google con rubbrica, calendario e mail.
    100 volte meglio che il servizio della blackberry. ti dico che sono neofita di android e ho impiegato 5 minuti a settare il tutto. usa la app gmail che fai prima basta mattere user e password e fa tutto il cell.
    su outloock attivi i parametri imap (nelle istruzioni di gmail sul sito google trovi tutto) e poi attiva imap (importante) nelle configurazioni di gmail sul web e lancia una sincornizzazione. Pensa che puoi fare il backup dei tuoi dati direttamente sul server di google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy