CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Autoradio Android. Alcuni problemi che vorrei risolvere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Autoradio Android. Alcuni problemi che vorrei risolvere

    ciao! spero di essere nella sezione giusta. Ho un'autoradio android hn 620-1. Monta android 2.2 froyo. La casa madre dopo averla messa in vendita non ho dato nessun aggiornamento. Prima di scrivere qui ho fatto delle ricerche più o meno approfondite. il mio problema è questo; all'accensione della radio si avvia subito la radio Fm. La stessa, mi si attiva anche dopo aver attivato la retrocamera per la retromarcia.
    spiego: io ho l'app della musica (un comunissimo player) e la sto utilizzando. se inserisco la retro, si attiva la retrocamera, tornando in folle, anziché tornare al programma che in quel momento era in esecuzione, mi si attiva la radio FM (tutto ciò è davvero fastidiosissimo e poi non ha senso).
    Ho pensato in un primo momento di disinstallare la stessa, ma visto la carenza di app che possano utilizzare le classiche radiofrequenze (ho visto spirit 2 mi pare ma non so se poi funziona), ho preferito cercare un'altra strada anche perché non è possibile disinstallarla.
    ho pensato che, se riuscivo a disattivare l'autorun all'avvio avrei per lo meno risolto il primo problema, l'avvio immediato al boot della radio fm.
    e qui sono arrivato ad app come gemini e startup manager (non funziona sul mio dispositivo) e di conseguenza anche ai permessi di root.
    Facendo alcune ricerche sono arrivato ad ottenere i permessi di root tramite framaroot e quindi l'installazione di supersu (se non sbaglio). (Credo di aver installato correttamente framaroot perché le app che sono nella lista possono essere modificate a livello dell'autorun da gemini)
    E da questo punto speravo di riuscire a disattivare come ho detto sopra.

    Quindi dopo tutto questo percorso speravo che gemini mi facesse apparire nella sua lista la famigerata radio FM. Ovviamente no, mostra solo le app installate dall'utente e niente app proprietarie. Vi dico quello che so. Il S.O. è stato trattato da elettromedia appunto per far apparire un interfaccia sintomonitor. Il kernel quindi è android ma vi sono installate APK da elettromedia che io non riesco a vedere o a modificare anche con i permessi di root a questo punto. (mi è venuto il dubbio che la versione free non permetta di visualizzare queste apk ma mi sembra strano).

    Quello che volevo fare era, disattivare autorun della radio all'avvio della sorgente e poi disattivare l'avvio della radio al ritorno della retrocamera (penso che in qualche modo la retrocamera di input di avvio a radio FM e quindi sono correlate l'una con l'altra)

    scusate se sono poco preciso ho cercato di essere esaustivo nella mia ignoranza spero che insieme possiamo venirne a capo.
    grazie e scusate

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy