CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Swap scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Swap scheda sd

    Sera a tutti ..

    avendo pochissima ram a disposizione su un mio dispositivo, vorrei creare un'area di swap di almeno 700Mb, preferirei crearla nella scheda sd
    ma non sò se sia possibile...

    Non vorrei usare un file di swap ma proprio una partizione formattata come swap e magari che si montasse in automatico in avvio
    o con pochi click..

    Ho provato vari metodi ma nessuno è stato funzionante..
    Sapete darmi qualche consiglio?

    Grazie Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non sentirai la differenza... E soprattutto la scheda SD risente molto dell'attività, contribuendo al peggioramento delle prestazioni in scrittura/lettura della stessa.

    @AdamWhite ha fornito qui una spiegazione più che completa riguardo l'argomento: Come aumentare la RAM del proprio dispositivo?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo sul fatto che la memoria sia più lenta, ma comunque la sd più lenta (secondo wikipedia) è di 2Mb/secondo, comunque non lentissima anche se rispetto a una
    vecchia DDR-400 che scrive 3,2 Gb/s non c'è paragone...

    Comunque nella mia esperienza con Linux la swap incrementa le prestazioni di parecchio nel caso si ha poca ram, ok che i dischi vanno più veloci,
    70 Mb/s per i vecchi dischi non ssd contro i 10Mb/s di una scheda sd comune

    Riguardo l'overclock non concordo con @AdamWhite , faccio un esempio
    parecchi anni fà avevo una scheda video Nvideo (credo da 128Mb) e con il "cubo" di compiz il pc si bloccava proprio
    per poi riprendere a scatti; overcloccando la freq del clock e della memoria non avevo più il problema
    tantè che la overcloccavo in automatico ad ogni avvio incrementando le prestazioni video di molto....
    Anche su cpu ho riscontrato benefici nell'overclock...

    Ritornando alla swap, io credo che su device con ram <= a 512Mb possa aiutare parecchio
    altri 600/700 Mb di swap su partizione nella sd
    In oltre in swap non ci và tutto, principalmente il telefono (o pc) continua a usare principalmente la ram
    lo swap viene usato per rimuovere dalla RAM zone di memoria, ad esempio quelle usate in fase di inizializzazione di un programma che non saranno più lette , o roba non processata da parecchio... comunque puoi impostare tutto da /etc/sysctl.conf, guarda "vm.swappiness",
    su android ho visto che c'è un'app per editare il file: https://play.google.com/store/apps/d....sysctl.config


    La creazione della partizione swap non è obbligatoria, ma molto consigliata secondo mè.

    Francesco
    @darkstaring
    Ultima modifica di darkstaring; 06-01-15 alle 04:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy