CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aggiornare da 2.2.1 a 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    aggiornare da 2.2.1 a 2.3.4

    salve a tutti,
    sono praticamente un novellino in campo e non so da dove incominciare

    vorrei aggiornare il mio android (eclispe h6 ECLIPSE H6 DUAL SIM ANDROID 2.2, GPS, 2 MPX - ITALIANO | eBay ) ma quando a impostazioni>info sul telefono>aggiornamenti di sistema mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.

    da dove devo iniziare?di cosa ho bisogno?è molto complessa come operazione? ne vale la pena?

    grazie a tutti di cuore per la pazienza

  2.  
  3. #2
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    mi dispiace, ma per ora gli unici terminali che possono essere aggiornati alla 2.3.4 sono il Nexus S e il Nexus One(anche se su questo non ci metto la mano sul fuoco =))
    Per il tuo terminale non so che dirti, perchè da quanto so non è molto conosciuto, e quindi dubito in un veloce aggiornamento(sempre se ci sarà)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    mi dispiace, ma per ora gli unici terminali che possono essere aggiornati alla 2.3.4 sono il Nexus S e il Nexus One(anche se su questo non ci metto la mano sul fuoco =))
    Per il tuo terminale non so che dirti, perchè da quanto so non è molto conosciuto, e quindi dubito in un veloce aggiornamento(sempre se ci sarà)
    grazie della risposta Nux
    per ora mi accontento di froyo

  5. #4
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Di niente
    Credo che si possa pure chiudere vero?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    Di niente
    Credo che si possa pure chiudere vero?
    un ultima cosa...posso portarlo all'ultima versione di Froyo?

  7. #6
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    come ti ho detto la vedo dura
    Terminali più blasonati hanno aspettato mesi per l'aggiornamento al 2.2.1, quindi questo dipende solamente dalla casa produttrice del tuo telefono

  8. #7
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Su android, a differenza di windows phone e ios, funziona così:
    google crea una nuova versione del suo sistema operativo, che può apportare miglioramenti, nuove funzioni o correggere qualche semplice errore. dopo di che le case che producono i terminali adattano la nuova versione di android sui loro telefoni... e passa molto tempo per fare ciò dato che le case dedicano poche risorse agli aggiornamenti. ancora peggio poi se hai un cellulare brandizzato e l'aggiornamento oltre che passare dal produttore deve passare anche dal provider (tim,vodafone ecc)... funziona così eccetto per i cellulari di google stessa che ovviamente aggiorna immediatamente.

    se la casa decide di rilasciare l'aggiornamento questo ti viene notificato direttamente sul cellulare o sul software che usa per inteffacciarsi col pc.

    altri modi per aggiornare non ci sono... a meno che il tuo non sia un telefono abbastanza famoso ed è supportato quindi dalla comunità (ma non dovrebbe essere il tuo caso)... in questo caso si trova il modo per rootare il telefono (ottenere i diritti di Utente massimo per entrare nelle funzioni che sarebbero inaccessibili) si installa poi una recovery (modifica software che permette di sostituire la rom, quindi il sistema operativo del telefono) e si installa una rom modificata che include l'ultima versione di android (ma prima la deve creare sempre qualcuno)... facendo tutto questo trambusto perdi la garanzia.

    su Windows phone invece, nonostante i telefoni siano prodotti da più case, è sempre microsoft che si occupa di mantenere il software, quindi invia gli aggiornamenti a tutti i dispositivi non appena questi sono disponibili...

    su iphone, ovviamente essendo che terminale e software sono della stessa casa manco si pone il problema.

    su tutti gli altri smartphone del mondo (symbian, meego, bada, blackberry) devi cambiare direttamente il cellulare per avere il nuovo software. infatti loro rilasciano solo gli aggiornamenti che correggono qualche errore, ma non le nuove versioni dei sistemi operativi.
    Ultima modifica di CristianCT46; 03-05-11 alle 22:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy