CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

differenze versioni android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    differenze versioni android

    Ciao a tutti, mi sono affacciato ad android da poco, acquistando due smart dual sim, il primo versione 4.3 jelly bean N9000 (think-far electronics) , ed il secondo versione 4.4 della doogee dg2014.
    A dire la verità vanno abbastanza bene, senza grossi problemi, visto anche l'economicità, che qualità-prezzo non dispiace.
    Il mio dubbio è questo, la versione 4.4 appena acquistata, graficamente è molto più scarna, poco colorata e senza tante app, già preinstallate che nel precedente 4.3 jb. Ad esempio il menù impostazioni è tutto in elenco verticale che in formato schede del 4.3 jb.
    E' possibile upgradare le versioni?
    Vorrei capire come scegliere un prodotto, senza trovarmi con questo tipo di differenze.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    A parte gli aggiornamenti ufficiali puoi metterci tantissime rom non ufficiali basate sulla versione di Android che vuoi tu. Sempre che il telefono sia supportato.



    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masaurus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono affacciato ad android da poco, acquistando due smart dual sim, il primo versione 4.3 jelly bean N9000 (think-far electronics) , ed il secondo versione 4.4 della doogee dg2014.
    A dire la verità vanno abbastanza bene, senza grossi problemi, visto anche l'economicità, che qualità-prezzo non dispiace.
    Il mio dubbio è questo, la versione 4.4 appena acquistata, graficamente è molto più scarna, poco colorata e senza tante app, già preinstallate che nel precedente 4.3 jb. Ad esempio il menù impostazioni è tutto in elenco verticale che in formato schede del 4.3 jb.
    E' possibile upgradare le versioni?
    Vorrei capire come scegliere un prodotto, senza trovarmi con questo tipo di differenze.

    Grazie
    Premetto che non conosco (o meglio so solo che esistono) i due device che hai comperato, ma la presenza di app preinstallate non dipende tanto dalla versione di Android, quanto dall'eventuale "customizzazione" operasta dal produttore.
    Se un produttore adotta Android "stock" senza aggiungere nulla ti troverai il sistema così come è senza nulla in più; diversamente puoi trovare molte app "proprietarie" come evidentemente nel caso dell'N9000.

    Per il Doogee DG2014 esistono varie custom rom che puoi trovare, per esempio, facendo una ricerca qui, ma la loro installazione richiede un minimo di conoscenza del modding.

    Il tuo quesito, pur abbastanza chiaro, è un po' troppo "aperto", per cui mi è difficile dare una risposta più precisa...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi se non ho capito male, potrei aver preso una versione di base della 4.4 con il doogee, ed una versione migliorata dal costruttore per la 4.3 jb. Ok ora è un pò più chiaro... Grazie per la disponibilità, ora mi tocca immergermi un pò di più nelle varie caratteristiche.

    grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy