CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Processori mediatek e modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Processori mediatek e modding

    Salve ragazzi apro questa discussione, non so se se ne è mai parlato riguardo ai cinafonini che monatno processori mediatek.
    Un mio amico che è molto esperto di android mi ha detto che per quanto riguarda i processori mediatek il modding è molto limitato se non addirittura assente in quanto i produttori di questi processori non rilasciano tipo i codici sorgente o qualcosa del genere quindi è impossibile trovare delle custom rom per i terminali che adottano tali processori.
    Se è vero secondo me è un vero peccato in quanto hanno un prezzo decisamente più basso rispetto alle marche dei processori più blasonate mantenendo prestazioni di pari livello per i modelli più potenti.
    Vorrei sapere se questa cosa è vera perchè a me piace molto il modding e avevo pensato di comprare uno di questi cinafoni, però se non è possibile flashare custom rom, kernel, o cosa ancora peggiore neanche fare il root di sicuro rinuncerò all'acquisto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi apro questa discussione, non so se se ne è mai parlato riguardo ai cinafonini che monatno processori mediatek.
    Un mio amico che è molto esperto di android mi ha detto che per quanto riguarda i processori mediatek il modding è molto limitato se non addirittura assente in quanto i produttori di questi processori non rilasciano tipo i codici sorgente o qualcosa del genere quindi è impossibile trovare delle custom rom per i terminali che adottano tali processori.
    Se è vero secondo me è un vero peccato in quanto hanno un prezzo decisamente più basso rispetto alle marche dei processori più blasonate mantenendo prestazioni di pari livello per i modelli più potenti.
    Vorrei sapere se questa cosa è vera perchè a me piace molto il modding e avevo pensato di comprare uno di questi cinafoni, però se non è possibile flashare custom rom, kernel, o cosa ancora peggiore neanche fare il root di sicuro rinuncerò all'acquisto.
    Caro Andrea, ti consiglio di scorrere la home del forum in basso e fra le categorie dare un'occhiata a tutte quelle marche cinesi e ai vari mediatek, come noterai il modding c'è.... Ovviamente dipende dal modello e dal processore ma c'è ed è ben vario.
    Continua in quella sezione e eventualmente ricerca se c'è già un thread riguardante ciò che cerchi.


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    andrea0807 (04-02-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy