CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ricerca vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ricerca vocale

    Ho un g1 tim con l'ultima experimental di cyanogen. Tutto bene la localizzazione italiana e rimappatura della tastiera hardware ma...come diavolo faccio a usare la ricerca vocale o chiamare un contatto in italiano?? E' mai possibile che devo cercare di indovinare la pronuincia inglese dei nomi e cognomi italiani??????

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma, ho cercato in lungo e largo nel forum il semplice termine "vocale" sono uscite pochi post ti domani analoghe e a cui nessuno a risposto...mi stavo chiedendo se la nostra fosse una domanda troppo stupida o se il silenzio è dovuto al fatto che la risposta alla nostra domanda è già stata data ma non siamo stati in grado di trovarla con la ricerca...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parere mio, per un applicativo che effettua il riconoscimento vocale, localizzare la lingua non è così semplice e non si limita, come in altri casi, alla modifica di un semplice file di testo. In questo caso, modificare l'associazione suoni - sillabe implica uno sviluppo parallelo di quei moduli che effettuano il riconoscimento.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincenzodg Visualizza il messaggio
    A parere mio, per un applicativo che effettua il riconoscimento vocale, localizzare la lingua non è così semplice e non si limita, come in altri casi, alla modifica di un semplice file di testo. In questo caso, modificare l'associazione suoni - sillabe implica uno sviluppo parallelo di quei moduli che effettuano il riconoscimento.
    Sì, questo lo capisco, la mia domanda però era un'altra...Ora non ricordo se il firmware Tim avesse un voice dialer italiano, anche perchè quella Rom è rimasta sul mio G1 per circa 10 minuti () però credo ce se c'era ovviamente riconosceva la lingua italiana, non parlo del voice search (che so già essere solo inlgese al momento), parlo del voice dialer che in Donut credo sia stato unificato nella global search, quindi conculdendo volevo sapere se c'era un modo per ripristinare il voice dialer italiano (a patto che esista nei firmware italiani)...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi chiedo anch'io se ci sia una soluzione a questo problema

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alextime Visualizza il messaggio
    Ho un g1 tim con l'ultima experimental di cyanogen. Tutto bene la localizzazione italiana e rimappatura della tastiera hardware ma...come diavolo faccio a usare la ricerca vocale o chiamare un contatto in italiano?? E' mai possibile che devo cercare di indovinare la pronuincia inglese dei nomi e cognomi italiani??????
    Premetto che è una opinione ma a mio avviso non esiste (in italiano) la chiamata vocale su android. É giovane come piattaforma e fare la chiamata vocale per una lingua poco parlata come l'italiano forse è l'ultimo pensiero in casa google. L'ho vista solo nei Nokia.
    E poi chiamata vocale e voice search hanno la stessa identica tecnologia alle spalle. Infatti i Nokia fanno l'una e l'altra (anche se al massimo un Nokia ti lancia la calcolatrice )
    Forse al primo Android brandizzato Nokia sarà implementata

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Una tecnologia simile di riconoscimento c'è da tempo anche sui blackberry.

    A mio avviso il riconoscimento è in fase di test e quindi solo in inglese al momento, ma non me ne faccio un problema
    Peccato che non esiste una funzione per registrare l'audio sui singoli contatti, come c'era sui Sony Ericsson. Almeno mi riconosceva di sicuro.
    Per ora comunque uso altre scorciatoie non vocali

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    A dir la verità il software usato da Nokia, Blackbarry e Motorola è sempre lo stesso prodotto dalla stessa software house... ce l'aveva anche il mio V3i per dire.

Discussioni simili

  1. Composizione SMS vocale
    Da morfic82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-01-10, 15:25
  2. Dialer vocale, bah!!!
    Da marann nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 17:45
  3. rubrica vocale
    Da gianniaa nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 21:01
  4. Lettore vocale?!
    Da alextime nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-07-09, 10:01
  5. Nuovo Google Maps e ricerca vocale
    Da xcash nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy