CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rubrica su nuova sim (micro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rubrica su nuova sim (micro)

    Ciao a tutti,

    vorrei una conferma per favore: sto cambiando smartphone, e da una scheda classica passerò alla micro. Ho tutta la rubrica sincronizzata con l'account di gmail. Quando inserirò la microsd nel nuovo cell, automaticamente rivedrò tutta la mia rubrica + tutti i contatti di whatsapp senza perdere nulla, oppure dovrò fare anche qualche altro passaggio?

    Grazie a tutti.
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Per l'account Google nessun problema. Quando accenderai il nuovo telefono ti chiederà se hai già un account e non dovrai fare altro che cliccare su "esistente", immettere i dati dell'account Google che hai e impostare la sincronizzazione.
    Per whatsapp invece ti chiederà di confermare il numero di telefono al quale è associato il tuo account whatsapp.
    Più lungo da scrivere che non da fare...!
    Se non sono indiscreto, che telefono hai preso?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Uh! Grazie tante. Quindi non devo fare altro? Perchè ho letto in giro, del salvataggio sul telefono vecchio, poi comprare un adattatore inserire la microsim..insomma un giro tortuoso! Anche perchè ho scoperto da Vodafone che nel momento in cui attivi la nuova, si disattiva la vecchia per questo avevo i dubbi e temevo di perdere tutto!

    Nessuna indiscrezione, figurati! Ho preso LG g3 16gb su Amazon, grazie anche ai vari consigli e le preziose opinioni di tutti voi.
    Grazie ancora
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BERRINO46 Visualizza il messaggio
    Uh! Grazie tante. Quindi non devo fare altro? Perchè ho letto in giro, del salvataggio sul telefono vecchio, poi comprare un adattatore inserire la microsim..insomma un giro tortuoso! Anche perchè ho scoperto da Vodafone che nel momento in cui attivi la nuova, si disattiva la vecchia per questo avevo i dubbi e temevo di perdere tutto!

    Nessuna indiscrezione, figurati! Ho preso LG g3 16gb su Amazon, grazie anche ai vari consigli e le preziose opinioni di tutti voi.
    Grazie ancora
    L'LG G3 ha uno slot per microsim, quindi non dovrai fare altro che inserire la tua nuova e sei a posto. Tutti i gestori disattivano la vecchia sim quando te ne rilasciano una nuova collo stesso numero di telefono.
    Il punto è che tutto ciò che hai sincronizzato col tuo account Google viene ripristinato, ma non ciò che hai solo sul tuo telefono: se, per esempio, vuoi salvare gli sms e "ripristinarli" sul nuovo cellulare devi usare un'app dedicata.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Grazie ancora
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy