CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema debug USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema debug USB

    Ciao a tutti.
    Ho un vecchio android pc o hdmipc android gingerbread o come lo si vuole chiamare che non uso mai e vorrei rootarlo per vedere se riesco a usarlo come server di rete per la tv o qualcosa del genere. Il problema e' che nelle funzioni di setting non e' compresa quella del debug USB, per il vero il menu di setting e' molto ridotto e e' assente tutta la parte relativa alla sicurezza debug ecc.

    Qualcuno ha qualche idea? Esiste qualche app che posso installare per poter settare il sistema? Io ho cercato nel play.google e anche in internet ma no sono riuscito a trovare nulla. oppure esiste qualche strada alternativa per settare il debug USB senza passare dal menu di setting?

    Tenete presente che questo apparecchio non essendo ne un phone ne un tablet non ha tasti di nessun genere: si accende collegando l'alimentazione e si spegne togliendola e basta.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Per attivare le opzioni sviluppatore entra nelle Info sul dispositivo e clicka sette volte su "Numero build"...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Nilo Glock. Mi devi scusare ma avevo dimenticato di scrivere che avevo già provato con questa soluzione ma niente da fare, non succede proprio nulla.
    Grazie comunque del consiglio: Altre idee?

    Inviato dal mio LG-P690 usando

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ***************up

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno mi puo' aiutare? Nessun sistema alternativo per attivare il debug usb? Esistono forse delle app che mettono a disposizione le funzioni di setting? Io non ne ho trovate.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonello65 Visualizza il messaggio
    Nessuno mi puo' aiutare? Nessun sistema alternativo per attivare il debug usb? Esistono forse delle app che mettono a disposizione le funzioni di setting? Io non ne ho trovate.
    Forse ti posso aiutare io. Non ho mai posseduto un dispositivo del genere, ma se mi dici il modello esatto mi impegno e faccio una ricerca.
    Ho capito che vuoi fare il root. Non ho capito invece con esattezza in cosa lo vuoi trasformare.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ultrasound, ti sono molto grato del tuo aiuto!
    Dunque: si tratta di un cisidetto tv dongle o android tv ecc. Comunque é un dispositivo con una uscita hdmi e una usb, uno slot per micro sd e un sensore infrarossi per il telecomando. É un apparecchio cinese acqustato qualche anno fa a una fiera e nn ha un marchio. Nelle info é riportato solo come modello la sigla ip872 e nient'altro. Come software é installato android 2.3.3, ma é tutto, non so come dire, rimaneggiato. Ad esempio il menú delle impostazioni é molto ridotto e non ha nemmeno le funzioni di debug.
    Io ho provato con apps cinesi e anche da pc ma fino ad ora senza risultato. Ho installato la app dallo store debug setting con la quale riesco ad accedere ad un menu dal quale sembrerebbe si possa settare debug usb ma non ho ottenuto nessun effetto: dal pc continua a non risultare alcun server adb.
    Quello che vorrei fare é rootarlo per poter togliere tutte le app inutili (tv cinesi ecc.) Spostere le apps su sd e installare qualche apps utile, tipo es explorer, vnc viewer, opera ecc in modo da poterlo usare decentemente sulla tv di casa.
    Se hai qualche idea ti ringrazio molto.

    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle ricerche senza alcun esito. Comunque ti consiglio una cosa: dato che non ci sono firmware disponibili in rete, neanche una copia di quello originale, non ti consiglio di fare modding, perchè se metti fuori uso il dispositivo non lo recuperi più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy