CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornamento software e perdita root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento software e perdita root

    Salve a tutti sono un possessore di un SE Xperia Pro.

    Come tutti voi di sicuro sapete è un cellulare ormai un vecchiotto con una memoria interna limitata.
    Attualmente ho ancora la versione Android 2 e non l'ho mai aggiornato perchè dopo aver avuto i permessi root se lo aggiorno perderei i privilegi. I privilegi root sono stato costratto ad averli per liberare memoria siccome non mi faceva più instalare programmi, attualemnte ho 100MB di memoria interna libera.
    In questo ultimo periodo però ho notato molte applicazioni interessanti che però non posso scaricare perchè richiedono l'ultima versione Android e quindi sono arrivato ad un bivio.
    Aggiornare il cellulare perdendo i permessi root? O rimanere così? Cosa succederà dopo l'aggiornamento? Non vorrei mi si impalli il telefono.

    Effettuare l'aggiornamento del software è un'idea che mi tenta però che fine faranno tutte quelle applicazioni che ho installato e collegate con Link2SD? Le perderò tutte?
    La mia paura più grossa è la memoria limitata e di non poter più installare nessun'altra applicazione e di perdere ovviamente quelle che ho già.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ovviamente potrai rieffettuare il root una volta aggiornato, è consigliabile effettuare un installazione pulita proprio perchè essendo le app collegate con Link2SD che però richiede il root, esse non verranno riconosciute o non saranno avviabili.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che è difficile trovare un'altra procedura adatta al mio terminale per fare il root. Già la prima volta ho faticato un po' e poi adesso sembra che la Sony si sia svegliata cercando di rendere la vita difficile agli smanettoni nelle versioni Android più recenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy