CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

root e velocizzazione device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root e velocizzazione device

    Ciao, ho un problema con il mio galaxy nexus che è diventato estremamente lento, ai limite dell'usabile:

    Avevo postato la domanda la domanda nella sezione galaxy nexus, ma ho paura che sia ormai una sezione mezza morta...
    quindi, facendo il root e utilizzando app apposite, posso recuperare il device oppure è tempo di sostituirlo?
    Se potesse durarmi ancora un po' ne sarei contento in quanto il portafoglio piange, esteticamente sembra nuovo (e mi piace) e mi ci sono affezionato.

    Grazie mille

    p.s. magari per non farvi scomodare vi copio e incollo il testo del mio messaggio (non posso ancora immettere link)

    Ciao ragazzi,il mio nexus ha grandi lag ed è diventato lentissimo, ai limiti dell'usabilità.
    Non lo uso per giochetti ed affini, ma giusto come telefono, controllare qualche mail e whatsup, niente di estremo e pesante. Però alle volte anche solo per scrivere un messaggio devo aspettare 30 secondi un minuto perchè carichi il programma e la tastiera
    Avevo provato a fare l'hard reset, ma è andato bene per un paio di giorni, adesso ho cancellato praticamente tutte le app inutili, ho disabilitato quasi tutte le app di google, compreso google now, ho installato il browser più leggero che ho trovato... eppure i problemi ci sono sempre.
    Secondo voi facendo il root, utilizzando qualche programma posso ridargli vita a questo povero telefono?
    Ogni tanto mi viene voglia di lanciarlo sul muro da quanto sono frustrato, ma poi mi ricordo sempre che non ho soldi per cambiarlo al momento
    Avete qualche suggerimento?

    p.s. con google stock mi trovo molto bene, quindi non mi dispiacerebbe tenerla.
    p.s.s se faccio il root, poi ho la possibilità di recuperare tutti i dati che mr G salva in automatico (app, rubrica, etc...) ?

    grazie mille

    Allego un file, non so se può essere utile

    Screenshot (04_23PM, feb 20, 2015).jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Hai scritto in sezione Galaxy nexus solo ieri...

    Comunque, è in sezione modding che trovi tutte le guide del caso (ROM , kernel e mod) oltre che ovviamente quella per il root. Sincronizzando tutto con l'account Google eviterai la perdita di dati (non appena sbloccherai il bootloader il dispositivo verrà riportato alle condizioni di fabbrica).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Il crossposting è vietato dal regolamento.

    Chiudo.

    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy