CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Il mistero del file ".backup"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mistero del file ".backup"

    Salve a tutti!

    Premesso che sono alle prime armi con adb, root, recovery e nandroid ma che mi interessa molto l'argomento e procedo con molta cautela informandomi prima di fare alcunché, di recente smanettando con la mia recovery stock (ho un Komu K5 OCta +) ho letto due righe con comandi che mi hanno incuriosito:

    "backup user data"

    "restore user data"

    Ho provato a dare il comando di backup e dopo un pò di tempo (sarà stata massimo un venti minuti) il terminale ha finito di creare un file, localizzato sotto "sdcard0" denominato "userbackup_xxx_.backup" (grande un paio di giga)! Ho controllato forum, siti, assistenze e non trovo da nessuna parte cosa sia nel mondo android questo file! Ossia nessuna recovery modificata, nessun nandroid backup e programmi simili producono questo file!

    A senso lo capisco anch'io che serve a fare un backup dei dati utente (user data), ma: quali dati? intende le app, e se sì quanto approfonditamente (come un backup con Titanium, per capirsi)? intende altro, tipo video foto etc?

    Insomma la mia domanda principale è: qualcuno l'ha mai visto, l'ha mai creato? Di che si tratta? Si può usare per ripristinare i miei dati dopo un reset di fabbrica? E anche dopo un aggiornamento firmware? è compatibile con qualche recovery o con qualsiasi altro programma?

    Grazie mille e attendo con trepidazione un chiarimento al "mistero"
    Ultima modifica di Toramune; 22-02-15 alle 17:26

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy