CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ripristino sdcard0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Nokia X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ripristino sdcard0

    salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto in quanto un paio di giorni fa dal programma gparted di ubuntu ho cancellato erroneamente la partizione sdcard0 interna del telefono , stavo formattando la microsd e solo in seguito mi sono accorto della svista !
    da quel momento ho provato in tutti i modi di ricreare la partizione tale e quale a prima ma in vano , ho provato molte recovery e qualche rom con la speranza che la ricreassero da 0 ma niente.
    come potrei fare a ripristinarla?ho un nokia x con android 4.1.2 una rom non ufficiale di cyanogenmod e come recovery ho lewa .
    Ultima modifica di nucleox; 05-03-15 alle 14:29

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nucleox Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto in quanto un paio di giorni fa dal programma gparted di ubuntu ho cancellato erroneamente la partizione sdcard0 interna del telefono , stavo formattando la microsd e solo in seguito mi sono accorto della svista !
    da quel momento ho provato in tutti i modi di ricreare la partizione tale e quale a prima ma in vano , ho provato molte recovery e qualche rom con la speranza che la ricreassero da 0 ma niente.
    come potrei fare a ripristinarla?ho un nokia x con android 4.1.2 una rom non ufficiale di cyanogenmod e come recovery ho lewa .
    Mai sentita, comunque, hai provato ad eseguire un format data dalla stessa recovery?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Nokia X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato e purtroppo non va .. quando la faccio vedo il log del terminale con scritto "impossibile montare sdcard0" e al riavvio il telefono è come prima.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nucleox Visualizza il messaggio
    si ho provato e purtroppo non va .. quando la faccio vedo il log del terminale con scritto "impossibile montare sdcard0" e al riavvio il telefono è come prima.
    Accedendo alla directory /mnt trovi la partizione sdcard0 o non viene proprio visualizzata? Hai provato una reinstallazione del firmware ufficiale?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Nokia X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato con il firmware originale ma la situazione non cambia.
    se vado in mnt trovo il collegamento a sdcard0 e quando lo apro (sto usando es file manager) mi appare ch la scritta che l'sdcard non è montata.
    dimenticavo di dire che rimane sempre costante la scritta che l'sd card è danneggiata è deve essere formattata ma cnhe compiendo questo azione non sembra cambiare nulla. dici che provo a montarla manualmente? sai per caso i comandi da eseguire ?
    intanto grazie per il supporto
    Ultima modifica di nucleox; 05-03-15 alle 16:35

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Nokia X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a risolvere , dopo svariati tentativi la soluzione era quella di formattre la sdcard dalla recovery!!spero possa servire per qualcuno .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy