CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Android hotspot/tethering in wifi roaming. Mi aiutate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Android hotspot/tethering in wifi roaming. Mi aiutate?

    Ciao a tutti,
    partiamo da questo: ho un mini pc android 4.4 Rikomagic MK12. Questo mini pc è dotato di porta lan e l'ho collegato col cavo alla mia rete.
    Il router da cui parte il cavo lan ( e la connessione ) è al piano di sotto e il wifi del router stesso arriva a malapena dove mi servirebbe. Da un po quindi sto usando il mini pc con il tehering attivato in modo da trasformarlo in un access point.

    Vorrei fare questo: ho visto che impostando lo stesso SSID, stessa chiave Wpa ma canali differenti posso creare un roaming tra le due reti wifi in modo che il passaggio tra le due sia trasparente ai dispositivi collegati. Il problema è che impostando tutto correttamente la cosa non funziona.
    I dispositivi si collegano sempre alla rete debolissima del piano di sotto e ignorano quella più potente del piano di sopra. L'unica cosa che mi fa pensare è il canale della rete wifi ma da menu standard tetherind di android non lo si può modificare.

    Come potrei risolvere secondo voi? SO che è una domanda un po tecnica e strana ma mi sarebbe molto d'aiuto far funzionare il tutto. Potrei inoltre evitare di avere un ulteriore dispositivo wireless in casa esclusivamente per questa funzione...

    Grazie!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy