Scheda SIM non rilevata. Il dispositivo verrà riavviato per verificare la scheda SIM.
Questo messaggio a chi più ed a chi meno ha fatto dannare decine di migliaia e forse più di possesori di telefoni Samsung.L'assistenza Samsung su questo tema è stata a dir poco vergognosa.Ci sono storie di ragazzi che hanno mandato il telefono in assistenza per ben 2/3 volte senza risolvere nulla.
Altri ai quali è stato risposto da centri Samsung che non era possibile risolvere in quanto un bug software da risolvere con il prossimo aggiornamento.
Ciò premesso È UN PROBLEMA HARDWARE non è un problema software potete fare tutti gli hard reset di questo mondo istallare nuovi firmware o rom custom che non risolverete nulla.
Non solo il problema non è uguale per tutti dipende dallo stato di compromissione del contatto del flat della sim che si aggancia alla scheda madre che è diventato instabile.Più traballa ed è instabile e più ci sarà la possibilità di incorrere in errori frequenti e riavvi forzati.
Gli unici che hanno risolto definitivamente infatti sono quelli a cui è stata cambiata la scheda madre.Proprio perchè il componente difettoso(di scarsa qualità) fa parte della stessa.
Ora veniamo alle buone notizie anche per quelli fuori garanzia che potrebbero risolvere senza dover spendere per una nuova scheda madre.Basta creare uno spessorino che stabilizzi il flat traballante.Una cosa che si risolve in 5 minuti.
Se invece siete in garanzia non fatevi prendere per i fondelli e pretendete di farvi cambiare la scheda logica anzichè perder tempo a farvi infinocchiare da 1000 teorie strampalate come provare con un'altra sim fare un reset completo cambiare l'alloggio sim...
Non dovete ringraziare me ma Tripodi Carmelo che a differenza degli ingegneri Samsung che brancolavano nel buio ha svelato l'arcano...
Come potete vedere qui:
https://m.facebook.com/SamsungMobile...86990244780668
L'errore cmq è questo: