CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[GUIDA] SCRIPT PER LIBERARE MEMORIA INTERNA (m2sd)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] SCRIPT PER LIBERARE MEMORIA INTERNA (m2sd)

    ecco a voi un'interessante script per liberare memoria (simile a a2sd,link2 sd e s2e)
    pero' sara' molto facile perche' dovremo solo seguire l'installazione dall'aroma installer!

    THREAD DI RIFERIMENTO QUA




    Occorrente :

    M2SD AROMA INSTALLER : QUA

    PARTIZIONE DELLA SD : QUA (potete farla sia ext 2,3,4 )

    ROM CUSTOM INSTALLATA SUL TERMINALE (SMARTPHONE O TABLET).

    PERMESSI DI ROOT (CON APP SUPERUSER O SUPERSU) .

    Partiamo :

    DESCRIZIONE : Mounts2SD - An All-in-one per sd-ext lo script

    Mounts2SD è un sd-ext script di controllo che può essere utilizzato per spostare contenuti verso la partizione sdcard nota in Android come sd-ext. Questo script è disponibile in molte varianti con scopi diversi (a2sd,link2sd,s2e).
    Mounts2SD ha la maggior parte di questi, e in piu' , e' totalmente personalizzabile. (si puo' spostare tutto o solo certe cose)

    Caratteristiche

    Installer grafico con opzioni di configurazione e l'eliminazione di qualsiasi script esistente app2sd
    Script di controllo per gestire la configurazione dall 'emulatore terminale (link dell' app qua )
    Supporto partizioni SWAP
    Puo' Spostare App nella sd-ext
    Puo' Spostare Dalvik-cache nella sd-ext
    Puo' Spostare i Dati delle Applicazioni nella sd-ext
    Puo' Spostare le applicazioni di sistema nella sd-ext


    Gestisce anche sdcards lente, che richiedono molto tempo per avviare (classe 4)
    Controlla il Filesystenm per prevenire eventuali errori al boot utilizzando e2fsck
    Ti permette di usare qualsiasi filesystem Linux supportato dal kernel
    Corregge i permessi (fix permissions )
    Fixa la dalvik delle Cyanogenmod nella /cache
    Ripristina le partizioni in modo che sd-ext/data sd-ext diventa il nuovo / dati
    Fixa l'errore del Market (spazio insufficiente)
    Controlla lo spazio libero disponibile prima di passare i contenuti delle app


    COME INSTALLARLO!

    E' da notare che bisogna avere una ROM custom che supporta gli script init.d.
    Copiamo il file scaricato all'inizio nella sd (non decomprimerlo!!!)
    Avviare il telefono in modalita' recovery
    Scegliere di installare uno ZIP da SD-Card (install zip from sdcard,apply update from sd card,etc.)
    Selezionare il file ZIP copiato nella SD-Card e avviare il processo di installazione
    Si avviera' l'aroma installer,scegliere custom install e selezionare le cose che vogliamo mettere nella sd-ext.
    Dopo aver fatto la selezione premiamo next e install.
    Appena finira' premiamo finish e riavviamo!

    Tabella delle partizioni :

    Tabella delle partizioni sd richieste :
    / Sdcard (Fat32)
    / Sd-ext
    SWAP (opzionale)


    Modalità SAFEMODE

    A partire dalla versione 2.2.0, m2sd ha un safe-mode.
    La safe-mode viene' abilitata perche' Android cerca al boot di spostare le app di sistema nella posizione originaria.
    Riusciremo lo stesso a liberare spazio nella memoria interna ma non quanto liberandolo senza safemode.
    Disattivando il safemode il boot sara' piu lento,pero' saremo sicuri che le opzioni scelte nel

    (Può essere disabilitato scrivendo nell'app citata sopra (emulatore terminale) scrivendo due righe :

    "su" senza virgolette (premete invio)
    "m2sd safemode disable" senza virgolette (premete invio e riavviate)

    Se non vi trovaste bene(sistema rallentato,boot troppo lento) bastera' scrivere sempre nell emulatore terminale
    su
    m2sd safemode enable

    App di Sistema

    Per impostazione predefinita Android ha due directory app nella partizione dati (/ dati / app / e data / app-private).
    Mounts2SD fornisce una terza directory (/ data / app-sistema). Ogni app inserita in questa directory verrà automaticamente collegato al sistema / cartella / app, facendo credere che Android è una app di sistema. Alcune applicazioni hanno bisogno di questo al fine di fornire ulteriori opzioni. Usando / dati / app-sistema, è possibile raggiungere questo obiettivo da qualsiasi gestore di file senza dare accesso in scrittura alla partizione di sistema.

    Potete trovare ulteriori comandi da digitare nell'emulatore terminale per modificare la configurazione digitando
    "su"
    "m2sd help"
    tutto senza virgolette.


    Ricordo che dopo aver fatto la configurazione sara' tutto automatico e non dovrete far niente.
    Ultima modifica di GEKTHEBOSS; 30-08-12 alle 10:28

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    dre (30-08-12)

  3.  
  4. #2
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao GEKTHEBOSS, questo script mi interessa molto però avrei qualche domanda:

    -Lo script deve per forza spostare sia app che dati oppure posso spostare solo i dati?
    -Ho già impostato sul mio telefono Link2Sd (credo che tu già lo sappia), le due soluzioni sono incompatibili o possono coesistere?
    -Devo creare un'altra partizione oltre a quella per Link2Sd oppure questo script salva i dati nella partizione che ho fornito a Link2Sd?

    Grazie mille. Un Thanks non te lo toglie nessuno, insieme a tanti complimenti per il tuo lavoro in questo forum.

    Ciao
    Ultima modifica di dre; 30-08-12 alle 10:20 - Motivo: Ho tolto l'ultima domanda perchè la risposta era già presente nel post precedente.
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dre per il post:

    Rolhand (25-01-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dre Visualizza il messaggio
    Ciao GEKTHEBOSS, questo script mi interessa molto però avrei qualche domanda:

    -Lo script deve per forza spostare sia app che dati oppure posso spostare solo i dati?
    -Ho già impostato sul mio telefono Link2Sd (credo che tu già lo sappia), le due soluzioni sono incompatibili o possono coesistere?
    -Devo creare un'altra partizione oltre a quella per Link2Sd oppure questo script salva i dati nella partizione che ho fornito a Link2Sd?

    Grazie mille. Un Thanks non te lo toglie nessuno, insieme a tanti complimenti per il tuo lavoro in questo forum.

    Ciao
    Puoi scegliere se spostare cache,dalvik,apk e dati,e il migliore e non dovrebbe avere conflitti.
    Dopo averlo configurato al riavvio disinstalla link2sd

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    dre (30-08-12)

  8. #4
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mmmh... grazie mille. Ma se io lo imposto devo prima scollegare tutte le app via Link2Sd e poi avviare l'"Aroma Installer" oppure provvede a tutto m2sd? Infine, ultima domanda, devo creare un'altra partizione oppure va bene quella di Link2Sd (libera al 76%)? Il problema è che è formattata in Fat32.

    Ti ringrazio nuovamente
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dre Visualizza il messaggio
    Mmmh... grazie mille. Ma se io lo imposto devo prima scollegare tutte le app via Link2Sd e poi avviare l'"Aroma Installer" oppure provvede a tutto m2sd? Infine, ultima domanda, devo creare un'altra partizione oppure va bene quella di Link2Sd (libera al 76%)?

    Ti ringrazio nuovamente
    No,fa tutto da solo e va bene la partizione di link,basta che dopo aver configurato m2sd disinstalli link!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GEKTHEBOSS per il post:

    dre (30-08-12)

  11. #6
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Va bene, grazie per il tuo aiuto. Adesso che torno a casa provo ad installare lo script. Si tratta del mio primo archivio da zippare in recovery e sono emozionatissimo no scherzo. Però finalmente potrò sfruttare la mia TeamWin

    EDIT: m2sd non supporta le partizioni FAT32, ma solo le EXT. A sto punto "backuppo" tutto, scollego le app che voglio tenere e creo una bella partizione ext4 (da quanto leggo la migliore a performance) sulla SD.

    EDIT: ma sono normali la data e l'ora errata dopo aver avviato l'Aroma ma non aver completato l'installazione?

    Grazie grazie

    Ecco qui, ho installato lo script. È meraviglioso! Ho lasciato attiva la safe mode perchè volevo un boot veloce e la partizione è in ext4 su una microSD in class4. Mi risultano nella memoria interna 147mb disponibili su 151mb dopo aver installato 50 apps. Altro che Link2Sd, se si ha un telefono con poca memoria interna di cui esiste una custom rom, bisogna installare questo script! È perfetto.
    Ultima modifica di dre; 31-08-12 alle 09:13
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi secondo voi è possibile partizionare quella interna in ext4?ho provato dal menù del kernel ,advanced/Partition sd,ma non sembra che la partizioni in ext 4,voi avete provato solo quella esterna?

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jtv83 Visualizza il messaggio
    ragazzi secondo voi è possibile partizionare quella interna in ext4?ho provato dal menù del kernel ,advanced/Partition sd,ma non sembra che la partizioni in ext 4,voi avete provato solo quella esterna?
    Non si puo'!
    Rallenteresti il sistema

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che ho bisogno di un vostro aiuto. Ho comprato una nuova sd card da 8G classe 10, formattata e partizionata in fat32 (i primi 7GB) e in ext4 (restante 1GB). Ho installato una nuova ROM (BCM - Ice Cream Sandwich from CM9 Source) fresca fresca che consigliava M2SD aroma. Così seguendo questo post ho poi installato M2SD lasciando le impostazioni di default. Effettivamente mi vede la partizione ext4 e in parte la occupa, ma dopo aver installato circa 15 app ho già la memoria piena ((
    Usando l'app freespace leggo:
    Data - space used by 97% (free 3MB)
    Ext - space used by 14% (free 866 MB)

    Quando vado sul market e provo a scaricare una nuova app mi dice "spazio insufficiente".
    Inoltre ogni tanto appare la notifica "spazio di archiviazione insufficiente" sul telefono per poi scomparire senza motivazioni apparenti e infine ritornare.
    Dove ho sbagliato? Dovevo attivare qualcosa dopo aver installato M2SD? ho anche provato a riavviare il cel e anche a reinstallare da capo M2SD.

    Per favore aiutatemi a sconfiggere questo problema della memoria che mi affligge ormai da troppo tempo!!!
    Grazie mille.
    Ultima modifica di lksirf; 08-09-12 alle 14:52

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a me sembra non andare,ho partizionato una scheda da 4 gb,di cui 800 mb in ext 4,quando vado a installare lo zip scelgo tutte le opzioni,quando faccio installa nella schermata non mi esce nulla come se non avesse installato niente!! anche se mi dice installazione eseguita,come posso risolvere?ho un galaxy s tiramislim 2 kernel sephore,devo assolutamente spostare data/data sulla sd ext...
    grazie
    Ultima modifica di jtv83; 08-09-12 alle 18:06

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy