CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

aiuto su reindirizzamenti indesiderati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto su reindirizzamenti indesiderati

    Salve a tutti...scusate se approfitto del vostro tempo ma ho un grosso problema. .. anzi enorme.
    Sono al momento in hotel a roma per motivi familiari con moglie e figli al seguito. Premetto che per lavoro mia moglie necessita spesso di essere connessa ad internet e che per farlo lei usa un tablet lenovo con android 4.4.2 (se non ricordo male) nonché un notebook anch'esso lenovo con windows 8.1 e McAfee live suite preinstallato. Sicché oggi appena arrivati in hotel la mia signora si èfatta consegnare la password del famigerato wifi free. Non lo avesse mai fatto...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quel momento ogni pagia web viene reindirizzata su siti...vm18. Mia moglie e andata in panico.dato che il pc lo usa a scuola per mostrare video e presentazioni varie ai suoi alunni (insegna inglese) certe cose non devono assolutamente uscire su quel pc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ha chiesto di fare qlc e mentre io cercavo di raccapezzarmici lei ha iniziato a lavorare sul tablet.. dopo pochi istanti...apriti cielo. Anche il tablet ha iniziato ad avere lo stesso problema. Da vari forum mi sembra di aver capito che la causa sia imputabile al router dell hotel....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma adesso io non so cosa fare...compe pulire pc e tablet da questi fenomeni? E soprattutto quando tornero a casa e questi dispositivi si connetteranno al wifi di casa cosa succederà? Verranno colpiti anche gli altri apparati connessi alla rete domestica oppure no?grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi... credetemi non so da dove cominciare...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Dato che entrambi i dispositivi hanno cominciato ad avere gli stessi problemi simultaneamente o quasi, sembrerebbe essere proprio il router dell'hotel la causa del problema.

    Senza poterci mettere le mani sopra è difficile stabilire esattamente come e cosa è la causa esatta del problema, ma a occhio direi che sono stati modificati i DNS:
    questi sono i server che traducono gli indirizzi digitati nel browser (es. Google) nel corrispettivo indirizzo numerico (IP).

    Se i DNS impostati nel router sono stati modificati con altri settati appositamente per deviare qualsiasi richiesta verso determinati siti, il problema è spiegato: qualsiasi indirizzo venga digitato, verrà sempre aperta una o determinate pagine.

    In questo caso, come ti connetti ad un'altra rete il problema dovrebbe sparire e tornare tutto alla normalità.

    Prova magari a fare un tethering tramite uno smartphone con connessione dati (NON wifi) e verifica se si risolve.

    Se tutto funziona normalmente, effettua una pulizia su entrambi i dispositivi con Ccleaner per eliminare le tracce lasciate dai siti porno e dovresti essere a posto.

    Questa è la variante più innoqua dello scenario, ce ne sono altre (scripts, hosts, ecc.) che sarebbero più complicati da rimuovere.
    Rimane la possibilità che qualche software malevolo sia stato installato dalle pagine dei siti aperti, quindi, dopo la pulizia, conviene eseguire una scansione antivirus.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto un thread proprio su questo forum relativo ai dns cambiati... e in effetti seguendo le indicazioni relative al ip statico ho visto che la cinnessione wifi dell jotelha vome dns ptimario un numero tipo 91.xx.ecc. che, se non ho capito male non è quello che dovrebbe essere. Provero s connettermi col cellulare e col cavetto usb...nella dperanza che tutto vada bene (il cell e quello dal quale scrivo e per ora è l unico pulito).Se tutto va bene provo a scaricare ccleaner per il tablet e se c'e anche per win8.1 del notebook per antivirus sul tab c'è avira free e non so se sia sufficiente ma per il pc c'è mcafee licenziato spero che quello basti....accetto suggerimenti ulteriori anche su dove scaricare le applicazioni in formato apk o qualunque esso sia... grazie per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy