CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

crittografia sicura, ho bisogno del lettore di impronte giusto?(ximpostare 16 carat)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    grazie mille mi sei stato di vero aiuto, grazie a te ho finalmente avuto la certezza ( prima no nne ero sicuro) che con un telefono a lettore di impronte e la password a 16 caratteri, e debug usb disattivo.... si ha un telefono impenetrabile, che è la certezza che mi serve nel caso mi venga rubato. Cosi eviterei di cambiar le password ecc.....che è una bella e GROSSA seccatura ( anche perchè magari scorderesti comunque qualcosa.... e saresti esposto per quella...)

    dato che siamo in tema se posso sfruttar la tua conoscenza.... conosci qualche app BUONA che limiti l'accesso ad applicazioni scelte? so' benissimo che sono app che non crittografano nulla... ma il play store è zeppo di app del genere ne ho provate alcune ma sembrano tutte fatte da cani o a volte non bloccano i primi secondi. magari te neconosci una che è la più fidata e sicura..............
    In caso di furto/smarrimento è sempre buona norma cambiare le password, anche se il dispositivo è protetto.
    Se installi la suite "Avast Security & Mobile" ottieni in un colpo antivirus, firewall, e blocco app.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ho visto quella app ma VEDO CHE....la versione free(a pagamento 15 euro annuali) blocca solo 2 app. il firewall che dici te non è per i dati ma un semplice lista nera per sms e chiamate....cosa che già tutti gli android hanno di default nelle impostazioni. l'unica cosa buona è l'antivirus....ma sinceramente non ne ho mai sentita la necessità finora in quanto uso solo app sicure e buone..... ovvio l'antivirus serve se si installano app a casaccio anche delle piu sconosciute e spazzatura...

    cmq grazie mille dei consigli..... ma resto della idea che se uno ha la password lunga e sicura non serve a nulla cambiar le password,dato che nessuno vedra mai l'interno del dispositivo.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    ho visto quella app ma VEDO CHE....la versione free(a pagamento 15 euro annuali) blocca solo 2 app. il firewall che dici te non è per i dati ma un semplice lista nera per sms e chiamate....cosa che già tutti gli android hanno di default nelle impostazioni. l'unica cosa buona è l'antivirus....ma sinceramente non ne ho mai sentita la necessità finora in quanto uso solo app sicure e buone..... ovvio l'antivirus serve se si installano app a casaccio anche delle piu sconosciute e spazzatura...

    cmq grazie mille dei consigli..... ma resto della idea che se uno ha la password lunga e sicura non serve a nulla cambiar le password,dato che nessuno vedra mai l'interno del dispositivo.
    Quello che dici sul Firewall lo confermo, in realtà non ho mai visto uno come quelli per pc Desktop su android, ma sarebbe bene trovarlo.
    L'antivirus te lo consiglio anche per la navigazione.
    Non riesco più a capire cosa intendi per password e cambio password.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    no vabbe scusa se sono ripetitivo..... sò bene che le "linee guida" dicono di dover cambiar password se perdi lo smartphone o comunque un pc portatile, ma è altresì vero che se sai che QUEL sistema (il tuo) è particolarmente inespugnabile.... non ha senso cambiar tutte le password degli account. 16 caratteri su android è una sicurezza quasi blindata, e su pc se uno ha truecrypt/veracrypt non c'è scampo che te lo aprono il sistema. tutto qui'

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    no vabbe scusa se sono ripetitivo..... sò bene che le "linee guida" dicono di dover cambiar password se perdi lo smartphone o comunque un pc portatile, ma è altresì vero che se sai che QUEL sistema (il tuo) è particolarmente inespugnabile.... non ha senso cambiar tutte le password degli account. 16 caratteri su android è una sicurezza quasi blindata, e su pc se uno ha truecrypt/veracrypt non c'è scampo che te lo aprono il sistema. tutto qui'
    Sinceramente sono più paranoico.
    Secondo il mio protocollo se mi smarrisco smartphone o pc le password le cambio tutte.
    Se il lockscreen di android va in crash (1/1000000000% di probabilità) allora tutto il sistema è accessibile.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy