CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Versione straniera di un'app: come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Versione straniera di un'app: come fare?

    Salve a tutti!
    é da un po' che frequento questo forum... (anche se solo leggendo, perchè le mie conoscenze non mi permettono di dare info utili )... innanzitutto, ringrazio tutti gli utenti del forum: quasi tutti i problemi che ho incontrato con il mio dispositivo android li ho praticamente risolti grazie a loro!
    In questo momento ho un problema, ma nn sono riuscito a trovare una soluzione nei topic del forum: in pratica, vorrei installare la versione straniera di un'app sul mio galaxy s4. In sostanza, l'app funziona bene anche nella sua versione italiana, ma purtroppo la traduzione che ne hanno fatto è incompleta, e in certi casi sfiora l'indecenza! A questo punto, meglio averla in inglese direttamente, senza bilinguismi strampalati e strafalcioni!
    il problema sorge in quanto, cercandola nel play store, mi appare ovviamente solo la versione italiana.
    Come posso fare (se è possibile) ad accedere alla versione in altre lingue? (cioè accedendo al play store inglese, ad esempio)
    Grazie in anticipo, gente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, devi sapere che la maggior parte delle app Android contengono già all'interno del pacchetto le traduzioni in altre lingue. A secondo poi della lingua di sistema, l'app seleziona quella del tuo paese. Sempre se è disponibile altrimenti di utilizza quella con cui è stata scritta.

    Hai controllato nelle impostazioni di quest'app se c'è l'opzione 'lingua'?

    Altrimenti l'unico modo sbrigativo che hai è quella di modificare la lingua di sistema, così però cambieresti tutto. Quindi decisamente poco pratico.
    Ci sono altri metodi ma sono più da smanettoni, vedi se trovi ciò che ti ho suggerito altrimenti vedrò di aiutarti in altro modo.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato barneysmx86 per il post:

    NickRaga (04-04-15),tonno91 (14-04-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie mille per la risposta tempestiva!
    Ho provato a controllare se nell'App in questione (Kwit, per la precisione) ci fossero opzioni per il cambio di lingua, ma nada
    Ad esser sincero, l'opzione di cambiare lingua di sistema non l'ho provata, incasinerebbe un po' di cose...

    Hai qualche altro metodo? Grazie ancora!!!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie mille per la risposta tempestiva!
    Ho provato a controllare se nell'App in questione (Kwit, per la precisione) ci fossero opzioni per il cambio di lingua, ma nada
    Ad esser sincero, l'opzione di cambiare lingua di sistema non l'ho provata, incasinerebbe un po' di cose...

    Hai qualche altro metodo? Grazie ancora!!!
    Se non è presente dovresti andare a decompilare l'apk e tradurre manualmente tutte le voci, cosa alquanto macchinosa e di certo non semplice per l'utente medio...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    NickRaga (04-04-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'info!
    Visto che in sto periodo di tempo libero ne ho fin troppo... come si effettua la procedura per la decompilazione dell'apk? Vorrei provare, se fosse possibile...
    Ho visto che esiste un programma chiamato "APK edit"... qualcuno di voi lo ha provato?
    Ultima modifica di royy7; 04-04-15 alle 03:58
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa installa un'app sul tuo telefono che ti consenta di estrarre le apk, che non sono altro che l'estensione delle app di Android, in sostanza sono archivi come lo è un file zip contente più file. La differenza è che per modificare alcune caratteristiche, come nel tuo caso, è necessario decompilarli, poiché i file che a te interessano non sono estraibili come su un normale archivio.
    Per ricavare l'apk installato puoi provare con ES Gestore File, lo trovi gratis nel Google Play, è principalmente un file manager, tra le tante funzioni ha anche quella di "estrattore" di apk. L'app è utile per mille altre cose, ti servirà comunque per gestire poi gli apk sul telefono che andrai a modificare.
    - Per estrarre un app con ES: Libreria > APP, selezioni l'app e poi premi 'SALVA'.
    Una volta fatto questo trovi il pacchetto in /backup/apps/nomeapp.apk

    Questa è la guida per la decompilazione di un apk:
    [Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK - Modding Google Galaxy Nexus - Androidiani
    Fa riferimento al Galaxy Nexus ma non c'è nessun vincolo poiché le app differiscono solamente per versione di Android o al massimo per architettura del processore. Quindi è guida generica.

    In ultimo, se riuscirai a decompilare correttamente l'app dovrai editare i file string.xml. Nel tuo caso, il file che ti interessa è string-IT.xml, che è quello che contiene la traduzione italiana. Per modificare i file xml ti consiglio di utilizzare Notepad++, come specificato nella guida.
    La procedura come vedi è laboriosa sopratutto perché il file xml va editato correttamente, altrimenti la ri-compilazione dell'apk finale può non riuscire correttamente.
    Altro scoglio, ogni qual volta l'app viene aggiornata, perdi la traduzione. Quindi dovresti ripetere la precedura di decompilazione, sostituzione del file xml con il tuo tradotto, eventualmente tradurre/modificare i nuovi vocaboli inseriti con l'aggiornamento e ri-compilare il pacchetto. Ti consiglio quindi, una volta che hai coretto la traduzione, di inviarla al programmatore dell'app, cosicché può inserirla nei successivi aggiornamenti.

    Buon lavoro.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  10. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    NickRaga (04-04-15)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    grazie mille! appena finisce il trambusto pasquale mi rimbocco le maniche e mi ci immergo... vi farò sapere il risultato! grazie a tutti per gli aiuti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy