CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Blocco condivisione contenuti con stesso account Google.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco condivisione contenuti con stesso account Google.

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di una dritta che in parte ha a che fare con la questione gia' posta da Lucastella.
    La situazione mia e' questa. Posseggo uno smartphone Nexus 5 e 2 tablet, un Nexus 7 2nd gen e un Asus Phonepad 7. Lo smartphone lo uso ovviamente quotidianamente, mentre ammetto che i 2 tablet sono spesso a casa, utilizzati ogni tanto dai miei figli a scopo ludico. Per poter condividere sui tablet le app gia' scaricate (ed acquistate) sullo smartphone, ho impostato tutti e 3 io device sullo stesso account di Google. Essendo ormai a corto di memoria sul Nexus 5 ed essendo carico di foto scattate col cellulare, decido di attivare il backup automatico dei video e delle foto su Google Foto sul cloud. In questo modo ora ho la possibilita' di vedere tutte le mie foto sullo smartphone potendo altresi' liberando memoria andando a cancellare le immagini e i video da Galleria Foto - Foto - Sul Dispositivo - elimina. Tutto funziona alla grande (le vedo ed ora ho memoria libera).
    Il problema si presenta tornando a casa e constatando che ora anche dai 2 tablet vedo tutte le foto che ho in backup automatico sul Nexus 5! La cosa mi infastidisce un pochino perche' basta solo che uno dei miei amici (alcuni dei quali non brillano propriamente per intelligenza) mi mandi una foto un po' "stupida" via Whatsapp che la stessa viene automaticamente ed immediatamente resa visibile anche a chi sta in quel momento utilizzando il tablet da casa.
    In sostanza vorei quindi lasciare attivo il backup automatico di immagini e video sullo smarthphone in modo da alleggerire il piu' possibile le immagini residendenti nella memoria del dispositivo, me allo stesso tempo evitare che queste siano visibili anche sui tablet.
    Le soluzioni potrebbero essere.
    1) Attivare una funzione sullo smartphone (o sui tablets) in modo da evitare di condividere dagli altri devices le immagini trasferite sul backup dell'account di Google (non so se esista e nel caso dove sia detta funzione).
    2) Creare un nuovo account di Google sui tablet, ma mi spiacerebbe perche' immagino non potrei piu' condividere su questi le apps gia' precedentemente acquistate.
    3) Disattivare il backup automatico sullo Smarphone... ma vorrei evitare (e ad ogni modo immagino che le foto gia' trasferite sul backup restino visibili anche dai devices collegati allo stesso account).
    4) Altra soluzione?
    Grazie a chiunque mi sappia dare un consiglio.
    Ciao.
    M.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massimo13 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di una dritta che in parte ha a che fare con la questione gia' posta da Lucastella.
    La situazione mia e' questa. Posseggo uno smartphone Nexus 5 e 2 tablet, un Nexus 7 2nd gen e un Asus Phonepad 7. Lo smartphone lo uso ovviamente quotidianamente, mentre ammetto che i 2 tablet sono spesso a casa, utilizzati ogni tanto dai miei figli a scopo ludico. Per poter condividere sui tablet le app gia' scaricate (ed acquistate) sullo smartphone, ho impostato tutti e 3 io device sullo stesso account di Google. Essendo ormai a corto di memoria sul Nexus 5 ed essendo carico di foto scattate col cellulare, decido di attivare il backup automatico dei video e delle foto su Google Foto sul cloud. In questo modo ora ho la possibilita' di vedere tutte le mie foto sullo smartphone potendo altresi' liberando memoria andando a cancellare le immagini e i video da Galleria Foto - Foto - Sul Dispositivo - elimina. Tutto funziona alla grande (le vedo ed ora ho memoria libera).
    Il problema si presenta tornando a casa e constatando che ora anche dai 2 tablet vedo tutte le foto che ho in backup automatico sul Nexus 5! La cosa mi infastidisce un pochino perche' basta solo che uno dei miei amici (alcuni dei quali non brillano propriamente per intelligenza) mi mandi una foto un po' "stupida" via Whatsapp che la stessa viene automaticamente ed immediatamente resa visibile anche a chi sta in quel momento utilizzando il tablet da casa.
    In sostanza vorei quindi lasciare attivo il backup automatico di immagini e video sullo smarthphone in modo da alleggerire il piu' possibile le immagini residendenti nella memoria del dispositivo, me allo stesso tempo evitare che queste siano visibili anche sui tablet.
    Le soluzioni potrebbero essere.
    1) Attivare una funzione sullo smartphone (o sui tablets) in modo da evitare di condividere dagli altri devices le immagini trasferite sul backup dell'account di Google (non so se esista e nel caso dove sia detta funzione).
    2) Creare un nuovo account di Google sui tablet, ma mi spiacerebbe perche' immagino non potrei piu' condividere su questi le apps gia' precedentemente acquistate.
    3) Disattivare il backup automatico sullo Smarphone... ma vorrei evitare (e ad ogni modo immagino che le foto gia' trasferite sul backup restino visibili anche dai devices collegati allo stesso account).
    4) Altra soluzione?
    Grazie a chiunque mi sappia dare un consiglio.
    Ciao.
    M.
    Perchè invece non disattivare la sincronizzazione delle immagini sui due tablet? In questo modo, su di essi,. visualizzerai solo le immagini salvate in locale e non quelle sul cloud. Oppure usi una galleria alternativa (come QuickPic che è una delle più valide) che appunto non vanno a pescare le foto dal salvataggio sul cloud
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Perchè invece non disattivare la sincronizzazione delle immagini sui due tablet? In questo modo, su di essi,. visualizzerai solo le immagini salvate in locale e non quelle sul cloud. Oppure usi una galleria alternativa (come QuickPic che è una delle più valide) che appunto non vanno a pescare le foto dal salvataggio sul cloud
    Ciao NiloGlock. Innanzi tutto grazie per la risposta! La sincronizzazione sui 2 tablet e' disattivata. Sia in impostazioni - account (dice, la sincronizzazione non e' attiva), sia in Foto - impostazioni - backup automatico (disattivato). Eppure continuo a vedere tutte le foto del backup automatico sincronizzate sull'account da telefonino. Ho Lollipop 5.1 sia sul Nexus 5 sia sul 7.
    Mi sa che faccio prima a creare un altro account sui 2 tablet. Cosi' mantengo i due ambienti totalmente separati. Qual e' il modo migliore per sostituire totalmente l'accont attuale di Google sui tablet? Basta crearne uno nuovo ed eliminare quello vecchio? Oppure conviene fare un hard reset del tablet e crearne uno nuovo come se il tablet uscisse dalla fabbrica?
    Grazie e ciao.
    M

    EDIT:

    Alla fine ho risolto cosi' (se puo' interessare ad altri utienti). Sui 2 tablet ho attivato un nuovo profilo utente associato ad un nuovo account di Google che ho appositamente aperto a nome di mio figlio. In questo modo lui (o altri della famiglia) accede al suo profilo utente e "vede" solo i backup e le sincronizzazioni del suo account di Google, mentre io accedo col mio Pin al mio profilo e vedo backup automatici e informazioni sincronizzate anche dal mio smartphone (su cui ho ovviamente il medesimo profilo). In questo modo lo puo' usare tranqillamente i tablet senza il rischio che acceda alle informazioni associate al mio account.
    Saluti.
    Massimo.
    Ultima modifica di royy7; 15-04-15 alle 19:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy