CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[DOMANDA] Utilizzare smartphone Android come chiavetta wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [DOMANDA] Utilizzare smartphone Android come chiavetta wifi

    Ciao ragazzi, le altre volte ho sempre trovato da voi la soluzione ai miei problemi, ma questa volta no e ho deciso di registrarmi per chiedere.
    Spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso!
    Ho un Samsung Galaxy S2 con operatore 3, mentre su linea fissa ho Infostrada e ho un modem wifi.
    A casa collego il cellulare ad internet tramite wifi ovviamente.
    Ho 2 computer fissi, uno collegato al modem tramite LAN, l'altro purtroppo in un'altra stanza.
    Non vorrei comprare chiavette wifi perchè lo uso poco, ma ho letto che android mette a disposizione il tethering USB, ovvero condividere la connessione del cellulare con il computer.
    La mia domanda è: è possibile usare il cellulare come "antenna" wifi per il fisso? In altri termini, se attivo questo tethering USB mentre ho il cellulare connesso ad infostrada tramite Wifi, la connessione condivisa con il fisso, è quella di Infostrada o quella della 3?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BHCB Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, le altre volte ho sempre trovato da voi la soluzione ai miei problemi, ma questa volta no e ho deciso di registrarmi per chiedere.
    Spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso!
    Ho un Samsung Galaxy S2 con operatore 3, mentre su linea fissa ho Infostrada e ho un modem wifi.
    A casa collego il cellulare ad internet tramite wifi ovviamente.
    Ho 2 computer fissi, uno collegato al modem tramite LAN, l'altro purtroppo in un'altra stanza.
    Non vorrei comprare chiavette wifi perchè lo uso poco, ma ho letto che android mette a disposizione il tethering USB, ovvero condividere la connessione del cellulare con il computer.
    La mia domanda è: è possibile usare il cellulare come "antenna" wifi per il fisso? In altri termini, se attivo questo tethering USB mentre ho il cellulare connesso ad infostrada tramite Wifi, la connessione condivisa con il fisso, è quella di Infostrada o quella della 3?
    Grazie
    Utilizzando il tethering USB connessione sarà quella della rete mobile del cellulare, se vuoi collegarti alla rete senza fili devi appunto utilizzare un dongle WiFi, lo smartphone in questo senso non può aiutarti
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BHCB Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, le altre volte ho sempre trovato da voi la soluzione ai miei problemi, ma questa volta no e ho deciso di registrarmi per chiedere.
    Spero sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso!
    Ho un Samsung Galaxy S2 con operatore 3, mentre su linea fissa ho Infostrada e ho un modem wifi.
    A casa collego il cellulare ad internet tramite wifi ovviamente.
    Ho 2 computer fissi, uno collegato al modem tramite LAN, l'altro purtroppo in un'altra stanza.
    Non vorrei comprare chiavette wifi perchè lo uso poco, ma ho letto che android mette a disposizione il tethering USB, ovvero condividere la connessione del cellulare con il computer.
    La mia domanda è: è possibile usare il cellulare come "antenna" wifi per il fisso? In altri termini, se attivo questo tethering USB mentre ho il cellulare connesso ad infostrada tramite Wifi, la connessione condivisa con il fisso, è quella di Infostrada o quella della 3?
    Grazie
    il mio note 3 lo usavo come chiavetta prendendo il segnale wifi dal router che avevo in un'altra stanza collegato via ethernet ad un pc fisso.
    non so se i menu sono simili,ma arrivavo a questo menu.
    fff.jpg
    una volta messo il flag su "tethering usb" la prima volta il pc mi ha installato altri driver,e poi mi si è connesso in automatico.
    In questo modo potevo navigare in wifi in contemporanea sia su pc che sul note.
    Almeno sul note 3 andava,non so se sull's2 il principio è lo stesso!
    Magari per andare piu sul sicuro quando provi ,togli la connessione dati all's2 e vedi se ti fa navigare in wifi sul pc!
    Ultima modifica di ajaxx; 14-04-15 alle 22:48
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho risolto, in pratica c'è un programma Pdanet+ che va installato sia sul PC che sullo smartphone, che permette di usare il cellulòare come chiavetta o antenna wifi..
    La versione gratuita per Android permette un collegamento per un tot di megabyte (o minuti, non ho capito bene), però per ora è il meglio che ho trovato
    Per essere sicuro che non mi scali credito dalla 3, ho tolto la scheda e ho usato il cellulare sono in modalità Wifi.
    Il Tethering USB direttamente con la funzionalità Samsung non sono riuscito a farlo funzionare.
    Grazie a tutti, spe3ro che questa soluzione possa essere utile a qualcun'altro

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BHCB per il post:

    NiloGlock (15-04-15)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BHCB Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho risolto, in pratica c'è un programma Pdanet+ che va installato sia sul PC che sullo smartphone, che permette di usare il cellulòare come chiavetta o antenna wifi..
    La versione gratuita per Android permette un collegamento per un tot di megabyte (o minuti, non ho capito bene), però per ora è il meglio che ho trovato
    Per essere sicuro che non mi scali credito dalla 3, ho tolto la scheda e ho usato il cellulare sono in modalità Wifi.
    Il Tethering USB direttamente con la funzionalità Samsung non sono riuscito a farlo funzionare.
    Grazie a tutti, spe3ro che questa soluzione possa essere utile a qualcun'altro
    Buono a sapersi direi, per utilizzarlo va prima connesso lo smartphone alla rete oppure lo si gestisce da PC? Il limite cosa riguarda, nello specifico?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Buono a sapersi direi, per utilizzarlo va prima connesso lo smartphone alla rete oppure lo si gestisce da PC? Il limite cosa riguarda, nello specifico?
    Dopo aver installato il programma sia sul PC che sul cellulare, e il driver del cellulare sul PC (con windows 8 che ho io l'installazione va in automatico senza dover scaricare software o driver), bisogna abilitare il Debug USB nelle Impostazioni avanzate del Samsung e poi dall'interfaccia dell'app cliccare su Tethering USB. Dopodichè si va sul computer e dall'icona tray si clicca su Connect USB e il gioco è fatto.
    Ho provato anche a fare uno speedtest e i risultati sono pari a quelli che ho sull'altro fisso, quindi non perde banda in questo collegamento

    Per quanto riguarda il limite, ieri sera ho usato il computer per vedere un film in streaming su Premium Play e si bloccava orientativamente ogni 20 minuti, chiedendomi di rifare il collegamento. Quindi dovevo ricliccare su Tethering USB sul cell e su Connect USB sul PC. Ora non so se il limite di utilizzo per utenti free sia per quanto riguarda i minuti (circa 20 nella mia esperienza di ieri) o il traffico dati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy