CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 159 su 159
Discussione:

[UFFICIALE] Account Google | Curiosità e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid L'avatar di Dudhaus


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pieve Ligure
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Account Google e numeri telefonici collegati

    Ciao a tutti,
    vorrei porre una domanda alla quale non trovo una risposta in rete: supponendo di avere più smartphone collegati allo stesso account Google, ognuno con una diversa sim telefonica, ee il numero di una di queste sia nota, è possibile, sfruttando la comune connessione a Google, risalire al fatto che le altre sim sono della stessa persona? O l'account Google non ha riferimenti con sim e numero telefonico?
    Mi rendo conto che la spiegazione sia un po' fumosa...
    Grazie.
    Samsung Galaxy Note II GT N7100 - stockissimo... è nuovo nuovo...
    Google Nexus S i9023 - ROM BAKED Crespo BlackBean-7 - Kernel rom stock
    ==============================================
    "That woman deserves her revenge. And we deserve to die" Sidewinder

  2.  
  3. #152
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dudhaus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei porre una domanda alla quale non trovo una risposta in rete: supponendo di avere più smartphone collegati allo stesso account Google, ognuno con una diversa sim telefonica, ee il numero di una di queste sia nota, è possibile, sfruttando la comune connessione a Google, risalire al fatto che le altre sim sono della stessa persona? O l'account Google non ha riferimenti con sim e numero telefonico?
    Mi rendo conto che la spiegazione sia un po' fumosa...
    Grazie.
    Unisco al thread di riferimento.

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #153
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dudhaus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei porre una domanda alla quale non trovo una risposta in rete: supponendo di avere più smartphone collegati allo stesso account Google, ognuno con una diversa sim telefonica, ee il numero di una di queste sia nota, è possibile, sfruttando la comune connessione a Google, risalire al fatto che le altre sim sono della stessa persona? O l'account Google non ha riferimenti con sim e numero telefonico?
    Mi rendo conto che la spiegazione sia un po' fumosa...
    Grazie.
    Io ammetto di on aver capito bene quale è la domanda.... O perlomeno cosa devi fare diciamo ahah


    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho un problema per un account e ho alcuni dubbi su come risolvere.
    Mio figlio ha un tablet su cui è registrato un account Google per facilità diciamo vecchia@gmail.com
    Su questo tablet non abbiamo acquistato applicazioni, solo un paio di acquisti in App, ma cosa *fondamentale* ovviamente per mio figlio è che gioca a ClashRoyale ed è arrivato ad un livello che non vorrebbe perdere.

    Ora gli regalerò un telefono e vorrei legarlo ad un altro account Google diciamo nuova@gmail.com.

    Ora se non ci fosse il problema ClashRoyale tutto sarebbe risolto, si abbandona la vecchia mail e sia sul telefono che sul tablet si mette la nuova, così ho provato a fare varie cose:
    - ho provato a mantenere l'account Google Play cambiando mail, ma ho letto sulle varie pagine informative di Google che non è possibile farlo. E' così oppure ho capito male ed è possibile?
    - ho provato a vedere se era possibile passare o condividere "l'id giocatore" di ClashRoyale con due account ma non fa fare il passaggio, lo fa fare solo da Android ad iPhone. Tra Android e Android dice semplicemente di usare lo stesso account le partite e livelli sono "sincronizzati"

    A questo punto l'unica alternativa che vedo è usare nuova@gmail.com come account principale e solo per ClashRoyale collegarlo all'account Google Play vecchia@gmail.com però giocando con questo account gli eventuali acquisti in App si fanno con questo e da qui mi sorge una domanda:
    - è possibile "passare" soldi da un account Google ad un altro? Se su nuova@gmail.com carico una Gift Card da per esempio 25 euro poi c'è la possibilità di "donare" 5 euro dall'account nuova@gmail.com all'account vecchia@gmail.com

    ...ovviamente ci sarebbe anche l'alternativa più facile e cioè usare la vecchia@gmail.com anche sul nuovo cellulare ma vorrei escludere questa ipotesi.

    Grazie

  6. #155
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cldparisi Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho un problema per un account e ho alcuni dubbi su come risolvere.
    Mio figlio ha un tablet su cui è registrato un account Google per facilità diciamo vecchia@gmail.com
    Su questo tablet non abbiamo acquistato applicazioni, solo un paio di acquisti in App, ma cosa *fondamentale* ovviamente per mio figlio è che gioca a ClashRoyale ed è arrivato ad un livello che non vorrebbe perdere.

    Ora gli regalerò un telefono e vorrei legarlo ad un altro account Google diciamo nuova@gmail.com.

    Ora se non ci fosse il problema ClashRoyale tutto sarebbe risolto, si abbandona la vecchia mail e sia sul telefono che sul tablet si mette la nuova, così ho provato a fare varie cose:
    - ho provato a mantenere l'account Google Play cambiando mail, ma ho letto sulle varie pagine informative di Google che non è possibile farlo. E' così oppure ho capito male ed è possibile?
    - ho provato a vedere se era possibile passare o condividere "l'id giocatore" di ClashRoyale con due account ma non fa fare il passaggio, lo fa fare solo da Android ad iPhone. Tra Android e Android dice semplicemente di usare lo stesso account le partite e livelli sono "sincronizzati"

    A questo punto l'unica alternativa che vedo è usare nuova@gmail.com come account principale e solo per ClashRoyale collegarlo all'account Google Play vecchia@gmail.com però giocando con questo account gli eventuali acquisti in App si fanno con questo e da qui mi sorge una domanda:
    - è possibile "passare" soldi da un account Google ad un altro? Se su nuova@gmail.com carico una Gift Card da per esempio 25 euro poi c'è la possibilità di "donare" 5 euro dall'account nuova@gmail.com all'account vecchia@gmail.com

    ...ovviamente ci sarebbe anche l'alternativa più facile e cioè usare la vecchia@gmail.com anche sul nuovo cellulare ma vorrei escludere questa ipotesi.

    Grazie
    Unisco alla discussione dedicata e ufficiale.

    Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #156
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cldparisi Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho un problema per un account e ho alcuni dubbi su come risolvere.
    Mio figlio ha un tablet su cui è registrato un account Google per facilità diciamo vecchia@gmail.com
    Su questo tablet non abbiamo acquistato applicazioni, solo un paio di acquisti in App, ma cosa *fondamentale* ovviamente per mio figlio è che gioca a ClashRoyale ed è arrivato ad un livello che non vorrebbe perdere.

    Ora gli regalerò un telefono e vorrei legarlo ad un altro account Google diciamo nuova@gmail.com.

    Ora se non ci fosse il problema ClashRoyale tutto sarebbe risolto, si abbandona la vecchia mail e sia sul telefono che sul tablet si mette la nuova, così ho provato a fare varie cose:
    - ho provato a mantenere l'account Google Play cambiando mail, ma ho letto sulle varie pagine informative di Google che non è possibile farlo. E' così oppure ho capito male ed è possibile?
    - ho provato a vedere se era possibile passare o condividere "l'id giocatore" di ClashRoyale con due account ma non fa fare il passaggio, lo fa fare solo da Android ad iPhone. Tra Android e Android dice semplicemente di usare lo stesso account le partite e livelli sono "sincronizzati"

    A questo punto l'unica alternativa che vedo è usare nuova@gmail.com come account principale e solo per ClashRoyale collegarlo all'account Google Play vecchia@gmail.com però giocando con questo account gli eventuali acquisti in App si fanno con questo e da qui mi sorge una domanda:
    - è possibile "passare" soldi da un account Google ad un altro? Se su nuova@gmail.com carico una Gift Card da per esempio 25 euro poi c'è la possibilità di "donare" 5 euro dall'account nuova@gmail.com all'account vecchia@gmail.com

    ...ovviamente ci sarebbe anche l'alternativa più facile e cioè usare la vecchia@gmail.com anche sul nuovo cellulare ma vorrei escludere questa ipotesi.

    Grazie
    L'unica soluzione é avere due account.

    Account principale: nuova@gmail.com
    Account solo per i giochi: vecchia@gmail.com

    Soldi ?
    Io a mio figlio gli ho sempre detto che semplicemente NON PUÒ impiegare soldi per un gioco...

    In ogni caso il pagamento dovrà avvenire con il vecchio account.

    É ottimo avere l'account separato solo per i giochi: meglio non "mischiare" i propri dati e documenti personali (foto, video, contatti, cronologia posizioni, calendario ecc ecc) da quelli di gioco.

    Tuo figlio potrà anche creare un ulteriore account da mettere nel tablet​ game2@gmail.com ed iniziare una nuova identità col medesimo gioco.

    Non so esattamente quante "identità di gioco" abbia mio figlio!!!!

    In questo ambito si usa anche "scambiare" il proprio account con amici per vari motivi, temporaneamente o anche definitivamente.

    Ovviamente tutto ciò é fattibile SOLO se gli account di gioco non sono quelli principali e quindi non contengono alcun dato o documento personale.

    Puoi verificare ciò che è contento nell'account vecchio di tuo figlio, tramite PC.

    Attiva sempre le impostazioni di sicurezza di secondo livello (con pin da ricevere via SMS) per tutti gli account con mail secondaria la tua.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero di essere nel thread giusto...
    Ho un Galaxy note con Android 4.1.2.
    Oggi ho cambiato la password di google dal computer.
    Come faccio a cambiarla nel cellulare? Non riesco più ad accedere a nulla,
    Grazie a chi mi può aiutare...

  9. #158
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FracassoSD Visualizza il messaggio
    Spero di essere nel thread giusto...
    Ho un Galaxy note con Android 4.1.2.
    Oggi ho cambiato la password di google dal computer.
    Come faccio a cambiarla nel cellulare? Non riesco più ad accedere a nulla,
    Grazie a chi mi può aiutare...
    La domanda non ha nulla che fare con la batteria ergo no, non è il thread giusto (potrebbe essere questo invece). Dovrebbe proporti il nuovo accesso sul telefono oppure rimuovi l'account e inseriscilo nuovamente. @NiloGlock


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    NiloGlock (31-07-17)

  11. #159
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FracassoSD Visualizza il messaggio
    Spero di essere nel thread giusto...
    Ho un Galaxy note con Android 4.1.2.
    Oggi ho cambiato la password di google dal computer.
    Come faccio a cambiarla nel cellulare? Non riesco più ad accedere a nulla,
    Grazie a chi mi può aiutare...
    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    La domanda non ha nulla che fare con la batteria ergo no, non è il thread giusto (potrebbe essere questo invece). Dovrebbe proporti il nuovo accesso sul telefono oppure rimuovi l'account e inseriscilo nuovamente. @NiloGlock
    Sposto nella discussione corretta
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy