CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 159
Discussione:

[UFFICIALE] Account Google | Curiosità e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cancellare account Gmail/uso app

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se cancellando l'account Gmail dallo smartphone poi è possibile continuare ad utilizzare le app che sono state scaricate in precedenza da Google Play. In alternativa, c'è un modo per nascondere l'indirizzo Gmail, che è visibile nei Contatti nella sezione Gruppi?
    Grazie mille. Ciao,
    Michele

  2.  
  3. #22
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No, non puoi. Se elimini l'account Gmail di conseguenza l'email dallo Smartphone, poi non ti funziona più il Play Store stessa cosa per Google Play Services.

    Quello che puoi fare invece, rimuovere l'account (l'email) dall'App per l'email cioè Gmail, nel caso tu voglia usare un'altra App per ricevere/inviare l'email.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille per l'aiuto, ho iniziato col rimuovere l' e-mail da Gmail e il problema dei contatti è risolto. Nel caso invece cancellassi totalmente l'account, a parte il non poter più utilizzare Play Store potrei avere problemi col funzionamento di altre app scaricate, la geolocalizzazione, ecc oppure sono cose indipendenti?
    Ancora grazie, ciao
    Michele

  5. #24
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    La localizzazione ovvio che il GPS funziona ugualmente, diverso il discorso se usi Maps e devi accedere tramite un account Google, cronologia ecc. Oppure se usi YouTube ovvio che ti serve l'account. Però scusa, perché non fai una bella prova eliminando l'account dal Device? Mal che vada lo puoi sempre reinserire quando vuoi. Io non conosco le tue App, come non conosco la tua versione di Android visto che non è scritto nel primo Post. Se fai una prova capisci da solo cosa funziona e cosa non funziona nel tuo sistema e nelle tue App, perché molte App cercano permessi di visualizzazione degli account nel Device ecc.
    Ciao.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che lo smartphone non è mio, altrimenti non avrei esitato a provare, cancellare, reinstallare, ecc.
    Ad ogni modo grazie per l'aiuto, già eliminando l' e-mail un problema è stato risolto. Ciao,
    michele

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Question

    Ciao a tutti ragazzi, ho cercato per il foro ma non ho trovato una sezione apposita, cosi ho deciso di postare qui (nel caso in cui avesi sbagliato sez. scrivetemi dove devo postare grazie). Dunque il mio smartphone è deceduto, ovvero non si accende e devo spedirlo indietro e ricevere un sostituto, dato che il telefono non accende neanche in bootloader nn posso fare un hard reset. Vorrei quindi scollegare l'account di google con relativi gmail, youtube, g+, e anche facebook. Questo è possibile farlo da pc? cioè scollegare questi account sul terminale ma da pc? Help me non so cosa fare
    Vi ringrazio per la pazienza

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Come ripetuto più volte la sezione problemi con il forum non è fatta per chiedere aiuto. Sposto...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Pjello (01-11-15)

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso da quando c'è Lollipop.

    Con kitkat quando aggiungevo un account, sia esso Google, Linkedin, Facebook ecc e gli dicevo di NON SINCRONIZZARE la rubrica, lui seguiva le mie istruzioni.

    Lollipop invece se ne infischia bellamente ed ho la rubrica straincasinata.

    Il problema però riguarda gli account Google... mi spiego meglio.

    Sul mio telefono ho configurati 3 account google. Il mio personale con la mia rubrica, il mio lavorativo senza rubrica, ma che mi serve per le mail e infine quello lavorativo di mio padre su cui sono registrati i suoi contatti.
    Ho necessità di avere anche quello di mio padre perché seguo delle aziende per conto suo e la posta è indirizzata lì.

    Da quando c'è lollipop, nonostante gli dica di sincronizzare SOLO la parte relativa a gmail degli account lavorativi (deflaggando tutto il resto), lui se ne sbatte e mi effettua la sincronizzazione di tutto.
    Oltretutto non soddisfatto mi "unisce" i contatti degli account con il risultato che se apro una scheda che è sia nella rubrica mia che in quella di mio padre trovo i numeri ripetuti 2 volte (perché io li registro con il +39 e lui no), che mi sostituisce le foto contatti con quelle di mio padre se sono più recenti e che ho nella sezione preferiti (LG G4) il caos più totale perché ci trovo sia i miei che i suoi.

    I consigli dati nell'articolo mi aiutano nella visualizzazione, ma non nelle ricerche o nelle schede contatti.

    Oltretutto ora Telegram mi notifica quando gli amici di mio padre lo installano e me li aggiunge automaticamente ai contatti...

    Visto che non trovavo soluzione avevo pensato di creare un nuovo account privato per mio padre, buttargli lì la rubrica e chiaramente NON sincronizzarlo sul mio telefono. Il problema però è che poi gmail gli aggiunge il nuovo account da controllare e lui non riesce più ad usarlo bene (cercate di capirlo... 64 anni e non sa neanche da dove si accende un pc. E' già un miracolo che riesce a leggere le mail sullo smartphone).

    Avete una soluzione o alternative migliori da propormi?

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    In sintesi:
    Per correggere un difetto del led di notifica su in OP2 nuovo ho dovuto ripristinare il telefono.

    Per correggere il problema era necessario NON accedere con il proprio account Google durante il primo avvio del telefono.

    Il problema al led è ora risolto ma pur avendo aggiunto il mio account Google nelle impostazioni non mi fa il download in automatico di tutte le app. Sapete come devo fare?
    Grazie

    Inviato dal mio ONE A2001 usando Androidiani App

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    spero questa domanda non sia gia stata fatta..nel caso mi scuso..vorrei aprire una nuova email google e trasferire su di essa il mio attuale account parlo di app acquistate l'agenda ecc ecc non mi interesa elenco contatti chat o altro

    si puo' fare?

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy