CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 159
Discussione:

[UFFICIALE] Account Google | Curiosità e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francich Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho un problema con il mio tablet Samsung Note 10.1 con Android 4.1.2.
    Mi è scomparso l'account Google, ovvero andando in impostazioni->account non c'è più il mio account google.
    Di conseguenza non posso più accedere al play store (e altri servizi google) e non ci sono più i miei contatti in rubrica (quelli salvati nell'account google).
    Ho provato ad aggiungere un nuovo account (da impostazioni->account->Aggiungi account->Google) ma quando clicco su google la schermata scompare e torna ad impostazioni.
    Che posso fare?
    Unisco alla discussione dedicata, usiamo il tasto cerca prima di aprire nuovi thread, grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho la verifica in due passaggi abilitata.
    Oggi pomeriggio ho fatto un acquisto sul Play Store (andato a buon fine) e dunque ho dovuto digitare la password dell'account google per autorizzare il pagamento. Stasera, al pc, mi accorgo di questa email di google che mi segnale che ha bloccato l'accesso ad un dispositivo sconosciuto che era in possesso della password (ma evidentemente non del codice sul cellulare) e mi dà l'indirizzo IP. Facendo qualche ricerca scopro che la località dell'IP è dall'altra parte d'Italia e l'ISP è proprio il gestore del cellulare da cui ho effettuato l'acquisto.
    Ora mi chiedo e vi chiedo: ho un malware sullo smartphone oppure Google ha visto come non autorizzato l'accesso fatto per l'acquisto sul Play store (infatti in questo caso non mi è stato chiesto il codice di verifica)? Però non avrebbe dovuto comunque riconoscere il mio dispositivo piuttosto che indicarlo come sconosciuto?
    Sono molto preoccupato perchè sullo smartphone ho molte informazioni personali.

    EDIT:

    Ho resettato il telefono per sicurezza, ho provveduto a cambiare password account google e mi sono accertato che non ci fosse nulla di insolito, ho contattato l'assistenza google per delucidazioni. L'assistenza si è rivelata cordiale e disponibile ed è arrivata alla conclusione che il problema fosse un market che avevo installato da poco, F-droid, e le applicazioni che da esso avevo scaricato, sostenendo che potrebbe aver carpito le credenziali del mio account. Confermate la pericolosità di questo market e delle app che ci sono? (Così mi metto l'anima in pace che sono stato uno stupido ad installarlo! )
    Ultima modifica di royy7; 14-01-16 alle 21:04

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bach1234 Visualizza il messaggio
    Premetto che ho la verifica in due passaggi abilitata.
    Oggi pomeriggio ho fatto un acquisto sul Play Store (andato a buon fine) e dunque ho dovuto digitare la password dell'account google per autorizzare il pagamento. Stasera, al pc, mi accorgo di questa email di google che mi segnale che ha bloccato l'accesso ad un dispositivo sconosciuto che era in possesso della password (ma evidentemente non del codice sul cellulare) e mi dà l'indirizzo IP. Facendo qualche ricerca scopro che la località dell'IP è dall'altra parte d'Italia e l'ISP è proprio il gestore del cellulare da cui ho effettuato l'acquisto.
    Ora mi chiedo e vi chiedo: ho un malware sullo smartphone oppure Google ha visto come non autorizzato l'accesso fatto per l'acquisto sul Play store (infatti in questo caso non mi è stato chiesto il codice di verifica)? Però non avrebbe dovuto comunque riconoscere il mio dispositivo piuttosto che indicarlo come sconosciuto?
    Sono molto preoccupato perchè sullo smartphone ho molte informazioni personali.

    EDIT:

    Ho resettato il telefono per sicurezza, ho provveduto a cambiare password account google e mi sono accertato che non ci fosse nulla di insolito, ho contattato l'assistenza google per delucidazioni. L'assistenza si è rivelata cordiale e disponibile ed è arrivata alla conclusione che il problema fosse un market che avevo installato da poco, F-droid, e le applicazioni che da esso avevo scaricato, sostenendo che potrebbe aver carpito le credenziali del mio account. Confermate la pericolosità di questo market e delle app che ci sono? (Così mi metto l'anima in pace che sono stato uno stupido ad installarlo! )
    Quoto il messaggio per rimetterlo in evidenza.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta.
    E' possibile recuperare la cronologia di un account google di ricerche eliminate su cellulare tramite pc?
    Da pc riesco tranquillamente a visualizzare la cronologia dell'account di ricerche fatte anche da cellulare, dato che è tutto collegato, ma mi chiedo...è possibile ripristinare la cronologia dell'account in se direttamente da pc e visualizzare anche la cronologia eliminata da cellulare?
    Ho fatto delle ricerche ma ho trovato solamente come ripristinare la cronologia eliminata da pc.
    Spero di essermi spiegata bene.
    Grazie.

  6. #55
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barby82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta.
    E' possibile recuperare la cronologia di un account google di ricerche eliminate su cellulare tramite pc?
    Da pc riesco tranquillamente a visualizzare la cronologia dell'account di ricerche fatte anche da cellulare, dato che è tutto collegato, ma mi chiedo...è possibile ripristinare la cronologia dell'account in se direttamente da pc e visualizzare anche la cronologia eliminata da cellulare?
    Ho fatto delle ricerche ma ho trovato solamente come ripristinare la cronologia eliminata da pc.
    Spero di essermi spiegata bene.
    Grazie.
    Unito alla discussione ufficiale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi serve un piccolo chiarimento, anche perchè si tratta di una prima volta.
    Oggi mia sorella ha cambiato telefono (passa da S3 a Honor 7), quando ha messo l'account google nel nuovo non si sono installate le app che aveva nel vecchio: è normale? E' una cosa che vale solo nel caso di ripristino nello stesso device? (ok, la parola ripristino lo dice già, e l'avevamo già sperimentato qualche tempo fa proprio per sistemare qualche problemino al cell, ma io chiedo, che non si sa mai...).
    E se non ho capito male, nel caso di app con backup/sincronizzazione su drive/google, le app vanno installate e poi ci pensano loro ad andarsi a prendere i dati salvati?
    Altra cosa, nel vecchio cell (che deve riprendere in mano visto che non si è ancora salvata alcuni file), è meglio togliere l'account di google o google è abbastanza intelligente da separare dati e app dei due telefoni?
    Grazie

  8. #57
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    una domanda che mi sono sempre fatto , posso disassociare alcune app dal mio account ?? a volte scarico delle app solo per prova e poi si rivelano delle cag....e , ho s3 con root e titanium pro
    Ultima modifica di maxyit; 20-03-16 alle 19:53
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

  9. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxyit Visualizza il messaggio
    una domanda che mi sono sempre fatto , posso disassociare alcune app dal mio account ?? a volte scarico delle app solo per prova e poi si rivelano delle cag....e , ho s3 con root e titanium pro
    Vai nella schermata delle tue App (dove le aggiorni), swipe a sinistra e vedi tutte le App, dovrebbero avere una croce a destra proprio per eliminarle (quelle disinstallate).


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, non riesco ad impostare un account Google sul mio dispositivo,non riesco ad aprire il play store.Ho provato sia dalle impostazioni sia da Google play service,sia da you tube il risultato è sempre un crash della schermata per l'inserimento dei dati del account.Allego video esplicativo.Ho un P8 lite roottato oggi prima del root non funzionava bene il play store ovvero non aggiornava le app,scaricava ma non installava,adesso amen.Non ho sbloccato il boot loader ho solo fatto il root con King root che poi ho sostituito con SuperSu.

    Video:https://www.youtube.com/watch?v=D2Hu...ature=youtu.be

    Se ho sbagliato sezione gentilmente che qualche moderatore sposti la discussione
    Ultima modifica di matteou91; 22-03-16 alle 19:04 - Motivo: aggiunto video

  11. #60
    Androidiano L'avatar di katsyvary


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusami una cosa...ti da un codice di errore? non riesci a impostare l account google sul cell o più semplicemente non ti fa solamente aprire il play store?
    Se il tuo caso è solamente l'impossibilità di accedere al play store è un problema molto comune ma altrettanto molto semplice da risolvere...

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy