CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come inserire dati nel proxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Come inserire dati nel proxy

    Buon giorno a tutti, sono nuovo del mondo android (bazzico meglio windows che uso in ufficio) ed ho un problema che non mi sembra sia stato affrontato nel forum (se non ho cercato abbastanza scusatemi) e spero di avere qualche dritta da voi.Orbene, nel mio ufficio arriva una rete aziendale che ho ampliato con un access point wireless per permettere ai colleghi di connettersi con i portatili in wifi, il tutto funziona bene, ci si connette inserendo una password WPA2/PSK e si naviga con IE inserendo nel browser Internet Explorer (tools-internet options - connections - lan settings ) l'indirizzo IP nel campo proxy che nel nostro caso è 10.1.4.253 e la porta che è 3128 (praticamente un computer della rete posto chissà dove funge da proxy, se ho ben capito) Il problema nasce quando utilizzo il mio tablet android 4.0.3 per connettermi, nel senso che la connessione wifi riesce bene (si accende per qualche secondo l'icona in basso a destra nel tablet) l'icona rimane blu per qualche secondo ma poi ridiventa grigia, con le freccine dello scambio dati che si muovono come a cercare qualcosa ... utilizzando sia il browser integrato nel tablet sia OPERA non succede nulla, non si naviga ma esce un messaggio di "fallita autenticazione col proxy": il problema nasce proprio li', cioè andando nelle impostazioni del proxy di opera (oppure in quelle della rete wify) il campo del proxy sembra accettare solo una stringa alfabetica (suggerisce per esempio qualcosa com "proxy.example.com" ma io come proxy ho solo un indirizzo 10.1.4.253 e la porta 3128 e se inserisco questi dati mi dà sempre errore proxy, per cui chiedo gentilmente : come posso trovare un nome, una stringa che identifichi il computer proxy sulla rete ? Oppure, volendo utilizzare solo l'indirizzo posseduto (sempre che si possa) devo utilizzare una sintassi particolare ? Possibile che solo IE (che non esiste per android, correggetemi se sbaglio)possa accettare gli indirizzi numerici nel campo proxy, oppure c'e qualche altro browser o aplicazione che possa aiutarmi ? Insomma, è una settima che ci perdo la testa, sembra un bicchier d'acqua ma ci sto annegando dentro ...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, vai su Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni wifi e fai tasto menu' -> avanzate. Li inserisci proxy e porta
    L'indirizzo proxy che hai dato e' quello finale. Quello che chiedi tu e' il contrario del dns che traduce un indirizzo interpretabile dall'uomo in numeri.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Da quello che capisco il tuo problema non è legato alla configurazione del proxy, ma all'autenticazione.
    Se nella tua azienda si usa un ISAServer (Proxy di Microsoft) potresti risolvere con l'applicazione Proxydroid https://play.google.com/store/apps/d...m94eWRyb2lkIl0. o similari.
    Sappi però che tali applicazioni, se non hai i diritti di root sul tuo tablet, funzionerà solo con il browser e non con le varie applicazioni che necessitano di connessione Internet.
    Nelle impostazioni di essa dovrai inserire, oltre ad indirizzo e porta del proxy, anche i dati relativi alla tua autenticazione nel dominio aziendale.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    mlazzarotto (29-09-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Ciao, vai su Impostazioni -> Wireless e rete -> Impostazioni wifi e fai tasto menu' -> avanzate. Li inserisci proxy e porta
    L'indirizzo proxy che hai dato e' quello finale. Quello che chiedi tu e' il contrario del dns che traduce un indirizzo interpretabile dall'uomo in numeri.
    Ciao e grazie innanzitutto per la sollecita risposta ma .... non ci ho capito una maz.. perchè :
    andando sulla rete già connessa e premendovi sopra a lungo si accede ad un menu' in cui, dopo aver premuto su impostazioni avanzate, mi evidenzia i campi:
    IMPOSTAZIONI PROXY = nessuno
    IMPOSTAZIONI IP = DHCP
    allora vado a tappare su imp. proxy e si apre un sottomenu in cui mi evidenzia che :
    "il proxy HTTP viene utilizzato dal browser ma potrebbe non essere utilizzato da altre applicazioni" e questo lo sappiamo;
    poi sotto c'è il campo in cui inserire il proxy (Hostname Proxy) in cui c'è suggerita una stringa del tipo "proxy.example.com"
    sotto ancora c'è il campo per inserire la porta e quella ce l'ho (3128)
    io nel campo Hostname Proxy posso inserire solo l'indirizzo in mio possesso 10.1.4.253 ma non funziona niente, la rete è connessa solo via radio (icona grigia) ma non dialoga (l'icona dovrebbe diventare blu, se non sbaglio)
    Preciso che questi dati li ho inseriti anche nelle impostazioni di Opera ma senza risultato (ma poi, devo inserirli solo nelle impostazioni di rete, solo nel browser od in tutt'e due?)...
    In ultimo, scusa la mia ignoranza ma dovresti spiegarmi cosa intendi con : "L'indirizzo proxy che hai dato e' quello finale. Quello che chiedi tu e' il contrario del dns che traduce un indirizzo interpretabile dall'uomo in numeri " ???

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    leggendo continuo ad essere più convinto che il problema è legato all'autenticazione.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Non per andare off topic il dns traduce un indirizzo come google.it in indirizzo ip per cui se tu provi a inserire tale sequenza ottieni lo stesso risultato. Tra i due quello più facile da ricordare è il primo e tu chiedevi se era possibile tradurre l'indirizzo del proxy in un nome.
    Tutto qua
    Per il fatto che il proxy non funzioni non saprei aiutarti in altro modo.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    leggendo continuo ad essere più convinto che il problema è legato all'autenticazione.
    Se per autenticazione nel dominio aziendale intendi che alla connessione devo inserire un username ed una password ebbene non è cosi', la rete è molto "fiduciosa"; abbaimo provato ad utilizzare vari computer, via wifi o cavo di rete, con svariati sistemi operativi (XP, Vista, 7), e tutto fila sempre per il verso giusto, basta solo inserire quell'indirizzo (10.1.4.253) e quella porta (3128) per navigare indisturbati (abbiamo provato solo con Windows Explorer perchè funziona); c'è addirittura un indirizzo/porta alternativi (10.1.0.100/8080) da usare se l'altro dovesse avere problremi ma di necessità di autenticazione (se è quella che intendo io) non ce n'è.
    Comunque ho scaricato Proxydroid (il tablet è rootato) domani lo provo e ti saprò dire, nel frattempo sa hai qualche altro consiglio è ben accetto, al momento vi ringrazio tanto per il tempo dedicatomi

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo e ho anche io un problema analogo che non riesco a risolvere.
    in ufficio abbiamo una rete aziendale protetta da proxy: come faccio a fare in modo che lo smartphone riconosca tale proxy?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thunderbird77 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo e ho anche io un problema analogo che non riesco a risolvere.
    in ufficio abbiamo una rete aziendale protetta da proxy: come faccio a fare in modo che lo smartphone riconosca tale proxy?
    Oltre al già citato ProxyDroid, hai provato anche Element53?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci ho provato ma non funziona.
    praticamente cerco di spiegare il problema e quello che ho fatto...poi se qualcuno ha bisogno di spiegazioni e/o dettagli cercherò di fornirli.
    vorrei utilizzare la rete dati aziendale per far funzionare la rete dati del mio smartphone con android 4.2.1.
    ho letto che Windows 7 permette di utilizzare la connessione wifi per far uscire la linea anziché utilizzarla in entrata: difatti in entrata uso la LAN.
    ho configurato come la connessione e installato appositi programmini come spiegato sui forum e infatti vedo nelle connessioni la linea wifi attiva.
    quando faccio la ricerca delle connessioni sul cellulare, vedo la linea wifi cerco di connettermi: a volte si connette ma di fatto pur vedendola è bloccata nel passaggio di dati oppure addirittura mi dice connessione debole evitata.
    qualcuno sa dirmi cosa devo installare per configurare lo smartphone?
    grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy