CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Apertura di chrome o google play dal nulla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Apertura di chrome o google play dal nulla?

    È da un paio di giorni che ho un problema: sporadicamente, nel bel mezzo del nulla mi appare la finestra in cui mi si chiede come voglio aprire la pagina (chrome o browser), scelgo chrome e mi appare pubblicità di suonerie o cose a pagamento. Stessa cosa per google play, apro e mi mandano a scaricare un gioco dello store. Ripeto, avviene 2-3 volte al giorno, ma da fastidio ugualmente. Come posso risolvere? Ho gia provato ad usare app per malware o per rilevare pop up ma dicono che è tutto apposto. help please

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di JahoMehi


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexandrox92 Visualizza il messaggio
    È da un paio di giorni che ho un problema: sporadicamente, nel bel mezzo del nulla mi appare la finestra in cui mi si chiede come voglio aprire la pagina (chrome o browser), scelgo chrome e mi appare pubblicità di suonerie o cose a pagamento. Stessa cosa per google play, apro e mi mandano a scaricare un gioco dello store. Ripeto, avviene 2-3 volte al giorno, ma da fastidio ugualmente. Come posso risolvere? Ho gia provato ad usare app per malware o per rilevare pop up ma dicono che è tutto apposto. help please
    Prova a pensare se prima che apparissero queste notifiche hai installato qualche applicazione e prova a disinstallarla.
    Se non funziona prova ad avviare il telefono con POWER + TASTO HOME + VOLUME SU
    E fai WAIP CACHE PARTITION
    Se non funziona non so cosa fare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jaho grazie per l'aiuto, ho eliminato le ultime app che potenzialmente potrebbero essere le colpevoli, poi ho pulito le cache dall'archiviazione. Adesso aspetto e vediamo se si ripresenta il problema

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di luigipacelli27


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao alexandrox92, io ti consiglio di fare una bella pulizia della cache dalle impostazioni > memoria > dati nella cache (ci clicchi sopra ed esce una finestra che ti chiede se eliminare) oppure puoi usare il metodo proposto jaho.. Come seconda possibilità ti consiglierei di andare su Gestione applicazioni > tutte > trovare l'app "Google chrome" e cancellargli i dati e svuotare cache da li e lo stesso procedimento con l'app "Internet"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto ma...brutte notizie, il problema si è appena ripresentato. Apro chrome ed ecco la sorpresa "congratulazioni, lei è stato selezionato per un premio!". Non so più cosa fare. Devo disinstallare tutto??!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di luigipacelli27


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di soluzioni ne restano poche e tra queste c'è il ripristino di fabbrica, ma prima di ricorrere a quesa scelta drammatica volevo chiederti delle cose!! queste pubblicità sono apparse dopo che hai installato qualche app o gioco? Hai root sul dispositivo? Hai fatto il Wipe cache partition?
    Prova a scaricare ccLeaner dal play store e analizza il dispositivo, dopo ti esce il tasto pulisci, vedi un po..
    Ultima modifica di luigipacelli27; 01-05-15 alle 04:25

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato un paio di app che adesso ho cancellato, ho un lg g2, mai rootato, ho da poco messo il lollipop e niente più. Cos'è questo "wipe cache partition"? Puoi guidarmi?
    P.s. gia usato ccleaner e clean master
    Ultima modifica di alexandrox92; 01-05-15 alle 04:29

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di JahoMehi


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexandrox92 Visualizza il messaggio
    Ho installato un paio di app che adesso ho cancellato, ho un lg g2, mai rootato, ho da poco messo il lollipop e niente più. Cos'è questo "wipe cache partition"? Puoi guidarmi?
    P.s. gia usato ccleaner e clean master
    Ci tengo a dirti che questa cosa era successa pure a me qualche mese fa e poi magicamente dopo un po' a smesso.
    Non so come io abbia fatto perché mi sono limitato a far girare di più ccleaner e clean master e a disinstallare le "applicazioni sospette".
    Io ti consiglio di provare a conviverci per un mesetto e vedere se come a me si risolve praticamente da solo sennò ripristina.
    Prova a fare un tentativo nel disinstallare tutti gli aggiornamenti di Chrome e Internet e reinstallare che potrebbe essere qualche virus che ti si è infilato nel browser e che le app antimalware non trova

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigipacelli27 Visualizza il messaggio
    Di soluzioni ne restano poche e tra queste c'è il ripristino di fabbrica, ma prima di ricorrere a quesa scelta drammatica volevo chiederti delle cose!! queste pubblicità sono apparse dopo che hai installato qualche app o gioco? Hai root sul dispositivo? Hai fatto il Wipe cache partition?
    Prova a scaricare ccLeaner dal play store e analizza il dispositivo, dopo ti esce il tasto pulisci, vedi un po..
    Come sarebbe possibile che un adware risieda nella cache?

    Quote Originariamente inviato da luigipacelli27 Visualizza il messaggio
    Con lg g2 è devi avere il Pc a portata di mano per farlo, potrei mandarti in una guida ma non so fino a che punto ti conviene, è l'inizio del processo del modding del tuo terminale.. hai messo lollipop con l'aggiornamento ufficiale o hai scaricato un app dal play in grado di farlo? Hai cancellato la cache dalle impostazioni > memoria?
    Prova ad andare su gestione applicazioni, vedere tra quelle scaricate e controllare la presenza di qualche app che non dovrebbe esserci, cancella la cronologia ai browser, termina il processo google chrome ed infine elimina i file inutili o che nn sai cosa siano dalla memoria
    La cache non la si cancella da PC ma dalle impostazioni o dalla recovery, stock o custom che sia...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, grazie a tutti per i consigli. Ho provato proprio tutto, non rimane che aspettare, spero di essere fortunato quanto te Jaho, male che vada ripristino. Luigi lollipop l'ho installato tramite pc quando è uscito ufficialmente, riguardo alle cache, tra ccleaner e clean master le avró cancellate una decina di volte nel giro di un giorno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy