CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

servizio nfc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    servizio nfc

    Salve ragazzi. Sono nuovo , chiedo scusa anticipatamente se ho sbqgliato sezione. Andando nelle impostazioni , e in seguito in BATTERIA , ho notato un consumo da parte del servizio NFC nonostante non sia attivato. È normale?
    Ultima modifica di royy7; 01-05-15 alle 16:34

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredo96s Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Sono nuovo , chiedo scusa anticipatamente se ho sbqgliato sezione. Andando nelle impostazioni , e in seguito in BATTERIA , ho notato un consumo da parte del servizio NFC nonostante non sia attivato. È normale?
    Sicuro di aver disattivato anche Android Beam? È infatti una tecnologia dipendente dall'NFC... Comunque dato che è disattivato no, non è affatto normale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è disattivato anche android beam. Vorrei poter inserirr alcune immagini ma mi da problemi di policy anti spam

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, lo so è palloso, ma in questi casi, visto che NFC e Beam sono disattivati, dovresti fare un ripristino del Device per risolvere, oltre a capire se il problema lo provoca qualche app.

    Se hai bisogno di altro aiuto specifico, ti conviene postare nella sezione nel tuo Device, sapranno aiutarti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, lo so è palloso, ma in questi casi, visto che NFC e Beam sono disattivati, dovresti fare un ripristino del Device per risolvere, oltre a capire se il problema lo provoca qualche app.

    Se hai bisogno di altro aiuto specifico, ti conviene postare nella sezione nel tuo Device, sapranno aiutarti.
    Grazie malaya. Ci sarebbe qualche modo prima del ripristono per capire se il problema è causato da qualche app?

  7. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Certo, disinstalla almeno una parte di applicazioni che hai installato prima di trovare NFC avviato.

    Poi, ti dico cosa succede a me, e ti fai una idea: io ho Contatti Google Sincronizzazione "congelata/disattivata" eppure tramite NetStat, SockStat, mi trovo il servizio e la connessione VNC attiva. Vuoi sapere in realtà di cosa si tratta visto che, ovviamente "Contatti Google Sincronizzazione" è congelata/disattivata? Bene, ovviamente non è "Contatti Google Sincronizzazione" ma è il servizio "Gcm" che sarebbe "Google Cloud Messaging" che appare sotto diversi servizi anche se congelati/disattivati, infatti ogni tanto appare Google Calendar Sincronizzazione, anche esso congelata/disattivata.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho ricontrollato tutte le app. Non penso sia quello il problema. Devo per forza ricorrere al ripristino ora?

  9. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Io farei un ripristino, per portare il Device allo stato di fabbrica, gli farà solo bene, ancor più visto che, il problema che ha il tuo Device incide sulla durata della Batteria (se non sbaglio). Magari con un problema diverso potevi cercare con calma la soluzione, quindi, decidi tu.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho da una settimana un problema con l'NFC. In pratica nel menù a tendina compare acceso consumando effettivamente batteria, nelle impostazioni invece è spento. Il problema si è presentato dal rientro da un centro assistenza convenzionato samsung per altri motivi e oggi pomeriggio ho fatto anche l'aggiornamento a lollipop ma non si è risolto. Come risolvo senza usufruire del centro assistenza (anche perchè mi è scaduta la garanzia lòl). Allego screen.

    11242183_387426884786451_1397305079_o.jpg11227499_387427181453088_567175188_o.jpg11248056_387427091453097_1612425849_o.jpg

    EDIT:

    Ripristino fabbrica fatto, nessun risultato. Altre proposte?
    Ultima modifica di royy7; 14-05-15 alle 17:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy