CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Memoria interna come disco esterno al PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Memoria interna come disco esterno al PC

    Lenders85:

    Ciao,
    a seguito di un problema di file (foto) eliminate accidentalmente, avrei la necessità di capire se c'è un modo per far riconoscere al PC il telefono come memoria esterna, anzichè come "dispositivo portatile"?
    Purtroppo programmi per PC per recupero file cancellati, come ZAR o Recuva, non lo vedono proprio per questo motivo, ovvero non è un disco esterno..

    Il telefono è senza root.

    Attendo un vostro riscontro.

    Vi ringrazio in anticipo.

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per il riscontro, ti confermo che utilizzo Windows.
    È difficile da utilizzare Zar? Devo fare qualche procedura particolare?
    Invece per l'S4? Va bene che non sia rootato?

    Scuse per le mille domande.. e grazie ancora.
    Ho usato Zar ai tempi Windows, ora uso solo Linux, comunque non è difficile, in rete trovi ottime guide per usare Zar, importante che il PC riconosca entrambe le memorie del Device.
    Ultima modifica di royy7; 10-05-15 alle 04:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ho usato Zar ai tempi Windows, ora uso solo Linux, comunque non è difficile, in rete trovi ottime guide per usare Zar, importante che il PC riconosca entrambe le memorie del Device.
    Scusami ancora, un ultima domandina veloce, come ti avevo già chiesto... dunque non serve il root del telefono? Questo non è rootato.
    Intanto grazie, mi installo Zar e ci provo, così da potervi aggiornare sull'esito, in caso possa essere utile per altri utenti.

    Grazie ancora.

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Scusami ancora, un ultima domandina veloce, come ti avevo già chiesto... dunque non serve il root del telefono? Questo non è rootato.
    Intanto grazie, mi installo Zar e ci provo, così da potervi aggiornare sull'esito, in caso possa essere utile per altri utenti.

    Grazie ancora.
    Scusa, ma cosa ti serve il Root se non usi app specifiche per recuperare le foto direttamente sul Device? Qui stiamo parlando di un software per PC che serve a recuperare foto nella partizione interna del telefono. Ripeto, importantissimo che il PC riconosca entrambe le memorie, quella interna e quella esterna.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ripeto, importantissimo che il PC riconosca entrambe le memorie, quella interna e quella esterna.
    Ecco, sto provando in diversi modi a collegare il telefono al PC via usb, ma il PC non me li vede come memorie esterne (tipo hard disk), ma bensì come "dispositivi portatili". Navigando questa cartella, poi vedo le due memorie separate.
    Il problema è che ZAR vede solo gli hard disk (difatti vede il mio disco con le due partizioni..). Non c'è un metodo per far riconosce al pc le memorie del telefono come hard disk (quella interna del cell in particolar modo..)?
    Provato anche con il modo Debug USB, ma il pc lo vede sempre come dispositivo portatile..

    Aiuto please..

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ecco, sto provando in diversi modi a collegare il telefono al PC via usb, ma il PC non me li vede come memorie esterne (tipo hard disk), ma bensì come "dispositivi portatili". Navigando questa cartella, poi vedo le due memorie separate.
    Il problema è che ZAR vede solo gli hard disk (difatti vede il mio disco con le due partizioni..). Non c'è un metodo per far riconosce al pc le memorie del telefono come hard disk (quella interna del cell in particolar modo..)?
    Provato anche con il modo Debug USB, ma il pc lo vede sempre come dispositivo portatile..

    Aiuto please..
    Posta una screenshot di Zar. Quindi da quello che dici Zar non vede le memorie del tuo Device?

    Non è affatto vero che Zar vede solo gli Hard Disk, Zar vede anche memorie removibili.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Posta una screenshot di Zar. Quindi da quello che dici Zar non vede le memorie del tuo Device?
    Non è affatto vero che Zar vede solo gli Hard Disk, Zar vede anche memorie removibili.
    Dopo aver avviato il programma ZAR, clicco su "Image Recovery" e a quel punto lui fa una scansione e poi mi appare questa schermata..

    zar.jpg

    Come puoi vedere, vengono visualizzati solo le due partizioni del mio disco..

  8. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Dopo aver avviato il programma ZAR, clicco su "Image Recovery" e a quel punto lui fa una scansione e poi mi appare questa schermata..

    zar.jpg

    Come puoi vedere, vengono visualizzati solo le due partizioni del mio disco..
    E non è normale, perché Zar come già scritto deve vedere qualsiasi dispositivo removibile, compresi quelli del tuo Device. Quando usavo Zar vedeva tutti i dispositivi removibili, compresa memoria del Lumia.

    Prova a collegare solo la Memory Card al PC e vedi se Zar la vede.

    Ti ho consigliato Zar perché ha una percentuale di recupero e successo maggiore di quella di Recuva.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    E non è normale, perché Zar come già scritto deve vedere qualsiasi dispositivo removibile, compresi quelli del tuo Device. Quando usavo Zar vedeva tutti i dispositivi removibili, compresa memoria del Lumia.

    Prova a collegare solo la Memory Card al PC e vedi se Zar la vede.

    Ti ho consigliato Zar perché ha una percentuale di recupero e successo maggiore di quella di Recuva.
    A dire il vero ho provato a collegare una chiavetta USB giusto per prova e ZAR me l'ha vista, sempre insieme al mio disco fisso ovviamente.
    Il cellulare, essendo dispositivo portatile non lo vede.. posso anche provare con solo la memory, ma sicuramente l'ha riconoscerà, ma il mio problema rimarrebbe in quanto devo lavorare sulla memoria interna del telefono.
    Comunque, cercando su google "s4 come memoria di massa", mi sembra di aver letto che già dall'S2 che questo non è più fattibile..
    Non so come cavolo fare..

  10. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    A dire il vero ho provato a collegare una chiavetta USB giusto per prova e ZAR me l'ha vista, sempre insieme al mio disco fisso ovviamente.
    Il cellulare, essendo dispositivo portatile non lo vede.. posso anche provare con solo la memory, ma sicuramente l'ha riconoscerà, ma il mio problema rimarrebbe in quanto devo lavorare sulla memoria interna del telefono.
    Comunque, cercando su google "s4 come memoria di massa", mi sembra di aver letto che già dall'S2 che questo non è più fattibile..
    Non so come cavolo fare..
    Capito, mi dispiace ma, in questo caso occorrono veramente i permessi di Root per forzare la modalità "USB Mass Storage" oppure usare software come Dr.Fone per Android apposito per Device Samsung, oppure software simili.

    Io su Linux/Ubuntu non ho problemi, anche quando non avevo il Root al Device, vedeva entrambe le memorie del mio Device, terminale MediaTek.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    ...oppure usare software come Dr.Fone per Android apposito per Device Samsung, oppure software simili.
    Per evitare di fare il root, visto che non ne avrei proprio bisogno, tra queste soluzioni che ho quotato è possibile?
    Cosa mi consigli, senza fare il root?

    Ti ringrazio ancora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy