CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

[GUIDA] Monitorare programmi e accesso internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho "scoperto" un'altra cosa: mezz'ora fa sembrava il firewall si fosse impallato di nuovo. Da qualche mese uso onavo extended per comprimere i dati sotto 3g, al quale davo accesso alla rete. Mi sono reso conto che forse dando l'accesso a onavo, il quale crea una connessione vpn, aprivo un corridoio alle app per accedere al 3g. Disinstallato lui, le app che inibisco non vanno più in internet. Preferisco consumare un pò più di volume dati, ma decidere io cosa accede a internet. Scusate i termini tecnici probabilmente poco attinenti

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo74x Visualizza il messaggio
    Ho "scoperto" un'altra cosa: mezz'ora fa sembrava il firewall si fosse impallato di nuovo. Da qualche mese uso onavo extended per comprimere i dati sotto 3g, al quale davo accesso alla rete. Mi sono reso conto che forse dando l'accesso a onavo, il quale crea una connessione vpn, aprivo un corridoio alle app per accedere al 3g. Disinstallato lui, le app che inibisco non vanno più in internet. Preferisco consumare un pò più di volume dati, ma decidere io cosa accede a internet. Scusate i termini tecnici probabilmente poco attinenti
    Si vero, però AFWall+ ha l'opzione per concedere o meno il traffico in VPN, devi abilitare l'opzione nel menu di AFWall+ come vedei nei 2 Screenshot. Comunque, prova magari anche Opera Max che è simile a Onavo https://play.google.com/store/apps/d...pera.max&hl=it.



    Ultima modifica di Malaya; 19-05-15 alle 17:02

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    miriamast (23-05-15),neo74x (19-05-15)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho visto che Greenify mette NoRoot Firewall qua:
    Mi chiedo ma bisogna ibernarla?
    In realtà nella ram una volta disattivata va qua :

    Insomma ma che consumi ha?

    Inoltre ho notato che ci sono un sacco di app di Google che tentano di accedere ma questo ha un costo sotto rete dati?

    Infine l'unica app che per ora è riuscita a bypassare NoRoot è Appygeek come vedi qua :

    Thanks.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Secondo me non ha molto senso ibernare afwall,perché credo equivalga a "disattivarlo". Io ho congelato varie app di sistema con root unistaller prima di disinstallarle, per verificare se avrebbe dato problemi eliminarle. Però non sono espertissimo in materia, potrei aver interpretato male il termine,non avendo mai provato greenify. Per quanto riguarda i processi che accedono alla rete,anche io vedo che sono più che altro app di sistema (sincronizzazione contatti, calendario, play services e store, per esempio) e ovviamente client mail. Io le ho bloccate sotto 3g,le lascio libere sotto wifi. A livello di volumi comunque di recente non ho approfondito quanto traffico generano, un paio di anni fa con un s3 avevo visto che la maggior parte di volume me lo mangiava il play store. Ad ogni modo non credo si parli di volumi consistenti, da parte mia è solo una fissa che ho da sempre quella di provare " fastidio" nel vedere che ci sono processi che non posso controllare😁

  7. Il seguente Utente ha ringraziato neo74x per il post:

    miriamast (23-05-15)

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neo74x Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Secondo me non ha molto senso ibernare afwall,perché credo equivalga a "disattivarlo". Io ho congelato varie app di sistema con root unistaller prima di disinstallarle, per verificare se avrebbe dato problemi eliminarle. Però non sono espertissimo in materia, potrei aver interpretato male il termine,non avendo mai provato greenify. Per quanto riguarda i processi che accedono alla rete,anche io vedo che sono più che altro app di sistema (sincronizzazione contatti, calendario, play services e store, per esempio) e ovviamente client mail. Io le ho bloccate sotto 3g,le lascio libere sotto wifi. A livello di volumi comunque di recente non ho approfondito quanto traffico generano, un paio di anni fa con un s3 avevo visto che la maggior parte di volume me lo mangiava il play store. Ad ogni modo non credo si parli di volumi consistenti, da parte mia è solo una fissa che ho da sempre quella di provare " fastidio" nel vedere che ci sono processi che non posso controllare😁
    Per favore potresti togliermi questo dubbio cioè app simili a NoRoot Firewall quanto incidono sulla batteria? Inoltre seguendo il tuo discorso allora quasi non mi conviene tenerla attiva sotto wifi a meno di non dover aprire tutte app piene di pubblicità. Infine non ho ben capito come togliere la pubblicità ad Appy Geek o News Republic....alle altre è tutto automatico mentre a queste due dovrei impostare i filtri? E come si fa? Ciao e grazie.

  9. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto che Greenify mette NoRoot Firewall qua:
    Mi chiedo ma bisogna ibernarla?
    In realtà nella ram una volta disattivata va qua :

    Insomma ma che consumi ha?

    Inoltre ho notato che ci sono un sacco di app di Google che tentano di accedere ma questo ha un costo sotto rete dati?

    Infine l'unica app che per ora è riuscita a bypassare NoRoot è Appygeek come vedi qua :

    Thanks.
    NoRoot Firewall di Ram ne consuma poca, di batteria da quel che ricordo pochissima. Le app Google tipo Play Services ecc. hanno bisogno della connessione Internet anche per le notifiche GCM Push, localizzazione ecc, di solito salvo malfunzionamenti consumano pochi dati per connettersi. Il Play Store consuma dati per gli aggiornamenti automatici, oppure quando si aggiorna lui più il Google Play Services.

    No, non devi ibernare NoRoot Firewall.

    Non so perché Appy geek è riuscita a bypassare NoRoot, evidentemente hai dato l'autorizzazione con NoRoot, anche perché Appy geek per funzionare ha bisogno della connessione, se non sbaglio. Per togliere quella pubblicità bisogna avere il Device rootato.

    Per controllare quali app sono attualmente attive e si collegano alla rete Dati/WiFi costantemente, puoi usare una delle 2 applicazioni che ho postato nel primo post del Thread, non serve il Root.
    Ultima modifica di Malaya; 23-05-15 alle 15:26

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    miriamast (23-05-15)

  11. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Una cosa che forse non avevo subito capito è come impostare i filtri ed infatti ora mi sembra di essere riuscita a far funzionare appy geek senza pubblicità. Mi è venuto un dubbio però cioè una volta fatte le modifiche NoRoot Firewall funziona anche senza avviarla ogni volta, giusto? Per questo non bisogna ibernarla, funziona in background? Grazie per questa app che sotto connessione dati è davvero fondamentale.
    Ps: sto monitorando.....

  12. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Una cosa che forse non avevo subito capito è come impostare i filtri ed infatti ora mi sembra di essere riuscita a far funzionare appy geek senza pubblicità. Mi è venuto un dubbio però cioè una volta fatte le modifiche NoRoot Firewall funziona anche senza avviarla ogni volta, giusto? Per questo non bisogna ibernarla, funziona in background? Grazie per questa app che sotto connessione dati è davvero fondamentale.
    Ps: sto monitorando.....
    Si mantiene le modifiche, più avvio automatico quando si avvia il Device (se ricordo bene) anche se, quando si avvia il Device bisogna acconsentire la connessione di NoRoot Firewall alla VPN (se ricordo bene). Magari puoi togliermi questo dubbio visto che ho usato NoRoot Firewall per poco tempo quando non avevo ancora il Device rootato, quindi non ricordo alcune cose.

    Riguardo Appy Geek, per funzionare occorre che sia connessa alla rete per funzionare, giusto? (Non ho mai usato Appy Geek quindi chiedo). Se funziona così, ovvio che appare anche la sua pubblicità se concedi il permesso di connettersi. Per impedire la pubblicità di Appy Geek o di altre app che si connettono, occorre come sai, il root, più altre modifiche tipo file hosts, oppure app specifiche.

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sto cercando ancora di capire meglio NoRoot Firewall, cmq mi sembra che funzioni solo quando è attivata con il tasto avvio nell'app stessa con una chiave sempre in vista a sinistra dello schermo.
    Ti confesso che giocando con i filtri pensavo di essere riuscita a non far comparire più le pubblicità in Appy Geek ma applicando lo stesso procedimento ad app come Orario treni di Paolo Conte non sono andate via quindi finora è tutto abbastanza aleatorio.

    In questo thread è lecito parlare anche di app di questo tipo?
    https://www.f-secure.com/it_IT/web/h...dome?icid=1305

    Ciao.

  14. #20
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Sto cercando ancora di capire meglio NoRoot Firewall, cmq mi sembra che funzioni solo quando è attivata con il tasto avvio nell'app stessa con una chiave sempre in vista a sinistra dello schermo.
    Ti confesso che giocando con i filtri pensavo di essere riuscita a non far comparire più le pubblicità in Appy Geek ma applicando lo stesso procedimento ad app come Orario treni di Paolo Conte non sono andate via quindi finora è tutto abbastanza aleatorio.

    In questo thread è lecito parlare anche di app di questo tipo?
    https://www.f-secure.com/it_IT/web/h...dome?icid=1305

    Ciao.
    NoRoot Firewall ti ripeto, non serve a togliere la "pubblicità" alle applicazioni, serve a non consentire la connessione a tutte le app a nostra scelta. Siccome molte app quando si aprono si connettono (e per funzionare non serve loro nessuna connessione) e sfruttano "la connessione solo per la pubblicità". Ecco perché i Firewall tornano utili, oltre che per la Privacy ovviamente. Esempio: prendiamo a caso l'app per calcolare il "codice fiscale" perché dovrebbe connettersi alla rete dati/WiFi? Semplice per la pubblicità. Qui NoRoot Firewall (o qualsiasi altro Firewall) torna utile, perché inseriamo l'app "codice fiscale" nella lista delle app che non si devono connettere alla rete dati/WiFi. Poi come scritto nel precedente post, per togliere la pubblicità esistono altri metodi, ma serve il Root, quindi altro discorso.

    Esatto, NoRoot Firewall resta in Background, anche AFWall+ Firewall per Device con Root resta in Background. L'unico Firewall per Android che non restano servizi e processi in Background è "DroidWall" altro Firewall per dispositivi con Root.

    La chiave a cui ti riferisci nella Status Bar, riguarda la connessione VPN attiva, visto che serve a NoRoot Firewall per bloccare le connessioni delle applicazioni tramite VPN.

    Riguardo a "F-Secure Freedome VPN" https://play.google.com/store/apps/d...ign%3DIT&hl=it certamente è lecito parlarne. Comunque, mio parere, se ti serve una buona VPN "gratuita" ti consiglio "Hideman" https://play.google.com/store/apps/d....hideman&hl=it oppure "TigeVpns" https://play.google.com/store/apps/d....android&hl=it.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy