CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Android vs Microsoft

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android vs Microsoft

    Salve a tutti.
    Ho appena comprato un HTC Dream TIM, sul quale ho (grazie a voi!) installato il firmware sbloccato AndroidianiCom_1-2_En.zip.

    Finora ho usato un Qtek S200 (Windows Mobile 5).

    Premesso che Windows mi fa schifo e che sono sistemista Unix da 20 anni, la prima impressione del Dream mi ha un po' scioccato!

    Probabilmente devo imparare a fare le cose in modo diverso, ma mi sembra di non poter fare quello a cui sono abituato!
    Aiutatemi, o entro Domenica riporto indietro il palmare e prendo un altro Windows!

    1) copy and paste
    A parte che fare il copy and paste con la tastiera e la trackball e` molto piu` complicato che non con il pennino, non posso fare il copy and paste da una mail o da una pagina web? Da quali altre parti non posso fare copy and paste?

    2) calendario
    Ma il calendario non funziona se non funziona Internet? Ora ho una SIM su cui Internet non va, prima ne avevo una con Internet funzionante e mi ero allineato tutto il calendario da google. Ora non riesco a vedere il calendario perche` mi dice "the password isn't valid"

    3) internet
    con Windows Mobile il palmare naviga su Internet usando la rete del PC a cui e` collegato via USB. O la rovescia, il PC naviga tramite palmare.
    Pare che con Android si possa fare (con difficolta`) solo PC naviga tramite palmare, non palmare naviga tramite PC

    4) controllo da PC
    In Windwos con un'applicazione gratuita (mobiler) posso controllare il palmare da PC. Esiste anche per Android?

    5) poi ci sono altre cose che mancano su Android, ma probabilmente trovero` le applicazioni per risolvere: task, sincronizzazione con PC, client terminale Windows, Office, ecc...

    Che faccio? Riporto indietro o ce la faccio ad abituarmi?

    Grazie,
    ciao
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho appena comprato un HTC Dream TIM, sul quale ho (grazie a voi!) installato il firmware sbloccato AndroidianiCom_1-2_En.zip.

    Finora ho usato un Qtek S200 (Windows Mobile 5).

    Premesso che Windows mi fa schifo e che sono sistemista Unix da 20 anni, la prima impressione del Dream mi ha un po' scioccato!

    Probabilmente devo imparare a fare le cose in modo diverso, ma mi sembra di non poter fare quello a cui sono abituato!
    Aiutatemi, o entro Domenica riporto indietro il palmare e prendo un altro Windows!

    1) copy and paste
    A parte che fare il copy and paste con la tastiera e la trackball e` molto piu` complicato che non con il pennino, non posso fare il copy and paste da una mail o da una pagina web? Da quali altre parti non posso fare copy and paste?
    Il copia-incolla funziona anche dal touchscreen!
    Dal browser è possibile fare il copia incolla, spulciati meglio il menu!
    Dall'applicazione gmail, non è possibile, ma puoi risolvere semplicemente andando su gmail dal browser(c'è la versione mobile apposita).
    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    2) calendario
    Ma il calendario non funziona se non funziona Internet? Ora ho una SIM su cui Internet non va, prima ne avevo una con Internet funzionante e mi ero allineato tutto il calendario da google. Ora non riesco a vedere il calendario perche` mi dice "the password isn't valid"
    Il calendario è sincronizzato con google, ma i dati li conserva anche in locale.
    Quindi non necessariamente c'è bisogno di internet.
    L'errore che ti segnala non l'ho mai sentito!!
    Forse è un problema di firmware che è un pò "vecchiotto".Ci sono delle ottime alternative più aggiornate.
    Cyanogen in primis.
    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    3) internet
    con Windows Mobile il palmare naviga su Internet usando la rete del PC a cui e` collegato via USB. O la rovescia, il PC naviga tramite palmare.
    Pare che con Android si possa fare (con difficolta`) solo PC naviga tramite palmare, non palmare naviga tramite PC
    Ancora android non ha il tethering integrato nel sistema, nelle prossime versioni verrà implementato(ricorda che android è giovane).
    Ci sono cmq dei programmi di 3 parti che permettono di farlo.
    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    4) controllo da PC
    In Windwos con un'applicazione gratuita (mobiler) posso controllare il palmare da PC. Esiste anche per Android?
    Bisogna vedere che intendi per controllare
    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    5) poi ci sono altre cose che mancano su Android, ma probabilmente trovero` le applicazioni per risolvere: task, sincronizzazione con PC, client terminale Windows, Office, ecc...
    task: cerca task manager sul market, ne trovi a bizzeffe.
    sincronizzazione con pc: che cosa intendi sincronizzare?
    client terminale windows: cioè??
    Office: ti consiglio documents to go. E' a pagamento, ma ci sono anche alternative gratuite.
    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    Che faccio? Riporto indietro o ce la faccio ad abituarmi?
    Penso che essendo sistemista, sei in grado di adattarti o addirittura "adattare".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pierissimo per il post:

    stefanogiuliano (24-09-09)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    tanto non riesci a tornare indietro a windows,android è troppo superiore e tu che usi linux da anni lo dovresti sapere!
    w Android!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come terminale potrebbe essere utile AndroidVNC

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Getto la spugna, riporto indietro il palamre e mi faccio dare un buono.

    Io non sono riuscito a fare un copy & paste ne` dalle pagine web, ne` dalla mail, ne` da un SMS ricevuto!

    E poi non posso nemmeno organizzare gli SMS in directory! Io non butto un SMS ricevuto dal 2006! Come faccio a gestirli se non li suddivido?

    E poi non posso cercare un contatto se non per nome o cognome? E` assurdo! Io non mi ricordo mai i nomi, ma magari cerco un valore che ho messo in una nota.

    E poi non posso spedire i contatti via bluetooth! Chissa` riceverli.

    Insomma, ogni volta che lo uso scopro altre cose che non posso fare e di cui non posso vivere senza.

    Si`, Riccapo77, lo so che Linux e` molto meglio di Windows!
    Sul mio computer di casa (debian) e` da molti anni che Windows non vede il mio vero hardware! Ce l'ho, ma gira in una macchina virtuale!
    Ma quello che non mi piace e` l'interfaccia di Android, non Linux!
    A me serve un aggeggino che funzioni e che faccia quello che deve!
    Speriamo migliori, magari tra un po' lo ricompro.

    Grazie a tutti del supporto e di tutto il lavoro fatto.

    Ciao, speriamo a presto
    Ste

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se cerchi un terminale "maturo" allora ripassa tra un pò
    Se parliamo in termini di logica:
    android sta a windows mobile, come Pato sta a Ronaldinho.
    WInMo è più rodato, ma meno "promettente".

    Per quanto riguarda il copia incolla, esiste nel browser sicuro, senza ombra di dubbio. Nelle altre applicazioni di 3 parti magari non è implementato.

    Per quanto riguarda gli sms, in android non sono più "foldercentrici", bensì "personecentrici".
    Ci si focalizza sui dati riguardanti la persona, non la cartella.
    per il bluetooth, si è una nota dolente, ancora google non ha sviluppato una stack bluetooth in android, ma manca poco.
    Comunque ti ripeto, se vuoi un cellulare "rodato", per il momento non scegliere android.
    Io non possofare a meno di android , fin da adesso

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    il copia e incolla si può fare da qualsiasi cosa così come sul pc, con il tasto shift e la trackball per spostare il puntatore o il cursore.
    Ora, io non ho mai avuto un cellulare con windows mobile (sono integralista, a casa 3 su 4 pc hanno su debian e un cellulare android) ma secondo me l'interfaccia di android è molto ben fatta, mi la possibilità di fare ciò che nessun altro cellulare mi permette.

    Android è linux, qualsiasi cosa non ti piace te la puoi modificare come meglio credi, quindi dovresti sapere a cosa andresti incontro.

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanogiuliano Visualizza il messaggio
    Getto la spugna, riporto indietro il palamre e mi faccio dare un buono.

    Io non sono riuscito a fare un copy & paste ne` dalle pagine web, ne` dalla mail, ne` da un SMS ricevuto!

    E poi non posso nemmeno organizzare gli SMS in directory! Io non butto un SMS ricevuto dal 2006! Come faccio a gestirli se non li suddivido?

    E poi non posso cercare un contatto se non per nome o cognome? E` assurdo! Io non mi ricordo mai i nomi, ma magari cerco un valore che ho messo in una nota.

    E poi non posso spedire i contatti via bluetooth! Chissa` riceverli.

    Insomma, ogni volta che lo uso scopro altre cose che non posso fare e di cui non posso vivere senza.

    Ste
    per gli sms, guarda nel market.
    per quanto riguarda la ricerca, beh per esempio con "star contact" cerchi in ogni campo, ma se lo sbaglio anche la ricerca globale del nuovo android donut lo fa.
    e per il copia incolla.. mi pare impossibile non vada! ma che cavolo di versione di android hai, una 0.8 ahah?


    comunque io ho usato per un bel pezzo WM, e non ci tornerei per nessuna cosa l mondo, è uno schifo.
    ma per il mercato business, a mio avviso, per ora non c'è android o osxmobile che tenga, solo wm (e blackberry os) va bene.
    Ultima modifica di nk02; 24-09-09 alle 21:20

  11. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quoto gli altri. Il copia ed incolla funziona benissimo. E volendo si può anche selezionare il testo con seleziona testo ed incollarlo dove vogliamo. Si può utilizzare benissimo anche la trackball. Ci sono più modi.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Quoto gli altri. Il copia ed incolla funziona benissimo. E volendo si può anche selezionare il testo con seleziona testo ed incollarlo dove vogliamo. Si può utilizzare benissimo anche la trackball. Ci sono più modi.
    LOOOOOOOOL sai che mi sono accorto solo ora che premendo SELEZIONA TESTO si può anche selezionare una parte del testo (nel magic non c'è lo shift)? io credevo che con android si potesse solo copiare e tagliare tutto il testo, e nn sono un pezzo
    ps: in effetti ho sempre pensato ci fosse qualcosa di strano, poichè i comandi erano "Taglia tutto" e "Copia tutto".. questo implicava che dovevano esserci anche un "Taglia" e un "Copia"

    grande grande, è sempre bello scoprire cose nuove
    Ultima modifica di nk02; 25-09-09 alle 13:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. microsoft exchange
    Da 1578 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 22:23
  2. Client Microsoft Exchange
    Da glonciavir nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-09-09, 12:04
  3. Android e Microsoft Exchange
    Da marving nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-07-09, 23:30

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy