CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Pagine di spam si aprono automaticamente su google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Pagine di spam si aprono automaticamente su google

    Salve a tutti!
    Sono Simona, possiedo un xperia Z1 acquitato circa 7 mesi fa e volevo subito chiedervi aiuto circa un problema.
    Benché non abbia alcuna vera conoscenza a livello informatico, temo il mio smartphone sia stato intaccato da un virus.
    È infatti da circa un mese e mezzo che si aprono delle pagine automaticamente su google Chrome, in pratica tutte di spam.
    Premetto che non ho mai visitato alcun sito ambiguo, dunque dubito lo abbia potuto riscontrate navigando su internet. Tuttavia, mesi fa scaricai aptoide, come store alternativo, e a quanto so, scaricare programmi da store non riconosciuti può essere rischioso.
    Oggi inoltre ho trovato sulla mia schermata iniziale una app mai installata. Sembrava una app comune, se non erro era per il controllo remoto della TV. Tuttavia ,quando l 'ho ricercata tra le app, non la trovava. Era solo sulla schermata. L 'ho disinstallata senza aprirla.
    Inoltre, aldilà del fastidio in sé, il cellulare sembra abbastanza lento.
    Avete idea di cosa possa essere e come possa eliminare questo problema?
    Ho provato diversi antivirus, avg pro, cm security, trend Micro mobile security ma nessuno ha riscontrato problemi.
    Grazie mille dell'aiuto!

    P.s ho allegato uno screenshot delle pagine che di solito si aprono

    P.p.s: chiedo scusa se ho sbagliato la sezione in cui impostare la domanda, ma sono nuova da queste parti e sto cercando di capire bene come funziona
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Ferr96; 20-06-15 alle 23:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ferr96 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa se ho sbagliato la sezione in cui impostare la domanda, ma sono nuova da queste parti e sto cercando di capire bene come funziona
    hai mai fatto caso se quelle pagine ti si aprono sia quando navighi in wifi che quando navighi con i dati?
    di solito è comune che se il telefono naviga in wifi da un router non adeguatamente protetto o configurato,ci si puo imbattere in questo tipo di problema,che poi ovviamente si prolunga anche alla navigazione con i dati.
    comunque stai tranquilla che non è un virus.
    Ultima modifica di ajaxx; 21-06-15 alle 01:33
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Ferr96 (21-06-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accade sia sotto wi fi che sotto connessione dati!
    Si alla fine mi sto preoccupando relativamente. Solo che è abbastanza fastidioso e non sto trovando soluzioni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy