CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

velocizzare Android:boot logo/launcher e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    velocizzare Android:boot logo/launcher e altro

    Ciao a tutti,
    leggendo i vari post presenti sull'argomento ho qualche dubbio ed alcune domande che vorrei rigirarvi.

    1) ho cercato di velocizzare l'avvio rimuovendo i files della bootanimation.zip (e di chiusura anche) della cartella /dispositivo/custpack (e anche i files audio); tuttavia pur non essendoci piu' l'animazione quando avvio, mi continua ad apparire fisso il logo vodafone (che poi scompare per lasciare spazio ad una nuova scritta "android" che prima non avevo mai visto). Come mi libero anche del logo Vodafone? ho notato, leggendo un post, che per alcuni smartphone il file bootanimation.zip si trova in system/media, io invece li dentro ho solo un file chiamato boot_logo, che pero' quando provo a rimuoverlo con ESexplorer mi appare il messaggio che e' read-only. E' quello che devo cancellare? se si, come faccio? posso farlo dal PC?

    2) non ho capito un concetto di base: tutti invitano ad installare un launcher piu leggero (ad esempio "SOLO", mi confermate che e' il piu veloce e che puo' essere installato anche su un vecchio smartphone come l'alcatel/vodafone 875 con rooting?) ma non ho capito una cosa, se e' solo un'interfaccia grafica come fa a rendere piu veloce il cellulare se il motore in un certo senso resta lo stesso? al limite dovrei proprio spianare il telefono e installare una nuova rom da zero o no?

    3) ho letto di una app chiamata Lag Fix che sembra fare miracoli sulla velocita' del telefono trimmando la memoria regolarmente come avviene per Linux per chi e' pratico. A parte la compatibilita' con il mio vecchio 875 rootato, qualcuno l'ha sperimentata?

    4) mi indirizzate qui nel forum, se esiste, ad un elenco di applicazioni di sistema che si possono rimuovere senza il rischio di briccare il telefono? vorrei snellire all'osso il sistema...

    5) volendo cambiare ROM, dal sito cyanogen mode non appaiono alcatel tra i dispositivi compatibili, vuoldire che non ho speranza da quel punto di vista?

    6) grazie e saluti a tutti!))

    Giulia

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento

    sono riuscita ad eliminare anche il file boot_logo, pero' il logo iniziale fisso Vodafone ancora appare, e' proprio della ROM installata o c'e' qualche modo per liberarsene?
    Il resto delle domande e dubbi precedenti restano...

    Grazie

    Giulia

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    5) cerca direttamente su google, sul sito cyano ci sono solo le rom.ufficiali ma il 70% sono unofficial ovvero qualcuno ha adattato una ROM a un altro device quindi magari cerca su google: ROM alcatel 875...4) be se posti uno screen delle app ti aiuto, io so quali app disintallare di sistema del mio device, il tuo non so 3) dell app specifica non so ma ci sono ottimi tweak (vedi per esempio ls speed) per rendere piu fluido il cellulare, oppure puoi modificare qualche parametro nel kernel con app come kernel adiutor (se vuoi ti aiuto) e con questa si fanno gia i miracoli 2) ti consigliano un launcher leggero in quanto il launcher è un app sempre in esecuzino mettiamo che tu hai 500mb di ram...un launcher pesante magari occupa 40 mega...vuol dire che te hai sempre 460mb non piu 500...se usi un launcher piu leggero

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jwensouls per il post:

    giuguar (01-07-15)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per l'aiuto jwensouls sei molto gentile,
    questo e' l'elenco delle app di sistema che non so se posso disinstallare:
    sotto la voce plugin/wallpaper/theme c'e' com.mediatek.raspberry/mocha/mint (credo sia roba di grafica, ma li posso cancellare?)

    sotto app di sistema:
    - google one time init
    - vpn dialogs

    sotto i componenti dell' OS c'e':
    - market feedback agent
    - picasa uploader
    - pico TTS (se lo cancello poi non posso piu dettare del testo al cellulare?)
    - portachiavi
    - programma installazioni certificate
    - sugg. scherm. iniziale (che roba e'!?)

    sotto quelli non classificati ci sono:
    - Atci_service (ho letto che riguarda la radio fm, e' vero? se non la uso posso toglierlo?)
    - Audiosagetywarningreceiver
    - blocco EM SIM ME
    - com.jrd.fota
    - com.mediatek.omacp
    - common data service
    - FotaApp
    - jrdcom
    - jrdSDcardUpgrade
    - MediaTekLocationProvider
    - MMITest
    - MobileLog
    - ModemLog
    - MTK Android Suite Daemon
    - Network Diagnose Tool
    - OpCoList
    - Operator Plugin
    - SSV
    - sync ML Client

    riguardo a kernel adiutor ho scaricato due versioni, una da questo sito:
    https://f-droid.org/repository/brows....kerneladiutor

    e una da questo:
    Kernel Adiutor » Apk Thing - Android Apps Free Download

    quale dovrei installare?
    cosa dovrei andare a smanettare nel kernel?

    Ho capito il concetto del launcher piu leggero, il ragionamento no fa una piega, quale mi suggerisci di quelli esistenti? e' vero che Solo e' il piu leggero?

    Per il logo vodafone? che faccio chiudo gli occhi finche' non scompare?

    Grazie

    Giulia

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di jwensouls


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Per il logo vodafone non so aiutarti purtroppo, forse so come togliertelo ma te lo scrivo piu avanti in un altro commento perché è una cosa complicatina...allora io disintallato google one time init (non so cosa sia) ma non ho notato alcun cambiamento,market feedback lo puoi disinstallare,se non usi il gps puoo togliere anche media tek location provider...sulle altre app cercherei su internet, in quanto io purtroppo sul mio device non ho nessuno di quelle. Riguardo Kernel adiutor scarica il primo link

    EDIT:

    Poi da kernel adiutor puoi andare a 1) togliere l animazione d avvio (ma rimane una schermata nera senza null finché non si avvia il cellulare) per guadagnarr 1-2 secondi quindi lo sconsiglioa se vuoi pupi provare...2) in poche parole nel kernel ci sono dei governor ovvero dei diciamo mini programmk (driver) che gestiscono la cpu, la cpu puo lavorare a vari MHz , che vanno da circa un minimo di 300 a circa 1000 ( dipende dal cellulare e dal kernel) e diciamo che il governor di defauly preimpostato fa cagare, diciamo che ha un consumo di batteria alto e prestazioni medie...vuoi molte prestazioni ma un maggior uso di batteria o piu batteria meno prestazioni o una cosa equilibrata (stesse performance che hai ora a meno batteria)? Parlando del launcher be ho apoena testato solo...non è per nulla il piu leggero...per ora i piu leggeri che ho trovato sono apus launcher e smart launcher 3...mi raccomando NON usare task killer...quei programmi xhe dicono di velocizzare il cellulare pulendo la ram...hanno effetto contrario (ce me umo integrato nell apus launcher non usarlo)
    Ultima modifica di royy7; 01-07-15 alle 18:38

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jwensouls per il post:

    giuguar (01-07-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy