CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

passaggio da vecchio android a nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    passaggio da vecchio android a nuovo

    Buon pomeriggio a tutti, esiste una guida che spiga come passare tutti i dati comprese applicazioni e chat delle messaggeria da un vecchio terminale android ad un nuovo terminale android. potreste aiutarmi per cortesia. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda per whatsapp puoi fare il backup della chat e poi quando lo riinstalli trova automaticamente il backup e fa il ripristino da solo 👍
    Poi per gli sms standard sul playstore esistono molte app che fanno i backup 😉
    Infine per le altre app dipende da app ad app: infatti alcune salvano nei propri server, altri in quelli di google (tipicamente i giochi) mentre altre nè l'una nè l'altra 😓...
    Quindi se vuoi potresti dirmi le app che hai e posso dirti se si riesce a ripristinare il tutto 😉

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda per whatsapp puoi fare il backup della chat e poi quando lo riinstalli trova automaticamente il backup e fa il ripristino da solo 👍
    Poi per gli sms standard sul playstore esistono molte app che fanno i backup 😉
    Infine per le altre app dipende da app ad app: infatti alcune salvano nei propri server, altri in quelli di google (tipicamente i giochi) mentre altre nè l'una nè l'altra 😓...
    Quindi se vuoi potresti dirmi le app che hai e posso dirti se si riesce a ripristinare il tutto 😉

    Ciao e grazie per il tuo interessamento, di seguito le applicazioni installate nel P6, (FB -Messenger - il meteo-instagram-whatsapp-8tracks-torque-tripavisor,unità di crisi-superuser-telegram-badoo-instaweather-aperitivi e cene, poi tutta la rubrica, foto, video, sms...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora per Facebook e messanger non preoccuparti basta che rifai il login e sei a posto... stessa cosa per instagram, telegram e badoo.
    Per foto e video, controlla se sono nella scheda SD (non serve fare altro, altrimenti devi spostarle).
    La rubrica puoi fare o il backup sulla scheda SD o salvare nel tuo account google (nelle impostazioni della rubrica c'è una voce che ti permette di farlo)
    Per gli sms, come ti ho detto, sul play store trovi le app per fare i backup...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora per Facebook e messanger non preoccuparti basta che rifai il login e sei a posto... stessa cosa per instagram, telegram e badoo.
    Per foto e video, controlla se sono nella scheda SD (non serve fare altro, altrimenti devi spostarle).
    La rubrica puoi fare o il backup sulla scheda SD o salvare nel tuo account google (nelle impostazioni della rubrica c'è una voce che ti permette di farlo)
    Per gli sms, come ti ho detto, sul play store trovi le app per fare i backup...
    Ok grazie, verifico che foto e video siano su sd, ho trovato nel play store questi due programmi, Copy My Data e Device Switch...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non usare quelle "porcate" di app...
    Per gli sms io uso questo: sms bakcup and restore
    Foto e video fai da solo che è meglio: l cell ha un "gestore file" o app simili... da li vedi se le foto sono o no sulla sd, altrimenti collegi il cell al computer e vedi da li in modo molto più intuitivo 😉

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovate anche un altro programma shareit

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Se vuoi puoi cercare anche su google guide che spieghino meglio, magari con illustrazioni o qui sul forum 😉 (non serve che specifichi il modello, dato che su android la cosa è praticamente uguale per ogni cellulare)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    Non usare quelle "porcate" di app...
    Per gli sms io uso questo: sms bakcup and restore
    Foto e video fai da solo che è meglio: l cell ha un "gestore file" o app simili... da li vedi se le foto sono o no sulla sd, altrimenti collegi il cell al computer e vedi da li in modo molto più intuitivo ��
    sono andato in gestione file - memoria interna ho disponibili 1.23 gb - scheda sd disponibili 11,11gb..... credo che dovrò spostare foto e video da memoria interna a sd.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Credo di si, sposta la cartella DCIM da interna ad esterna e sei a posto 👍

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy