CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Blocco schermo con display acceso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Blocco schermo con display acceso

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio asus memo pad ME103K con android 4.4.2 e asus launcher.
    Il tablet in oggetto, lo devo lasciare esposto al pubblico, chiuso in un apposito piedistallo ove non ho accesso ai pulsanti. Devo di conseguenza lasciare il display acceso con un'immagine di sfondo preimpostata, il tutto proteggendo l'accesso ad app ed impostazioni con un pin.

    Premetto che ho spulciato tutte il menù opzioni:
    settando Display -> Sospensione -> Mai disattivo lo schermo rimane acceso, ma non si attiva la schermata di blocco, abilitando la richiesta pin per l'accesso alle app, si ha sempre la possibilità di modificare il layout della home (aggiungere icone/widget/pagine, modificare lo sfondo...)
    Ho provato varie app (tipo keep display on e simili) ma il comportamento è lo stesso: il display rimane acceso ma il tablet non va in blocco.

    Ho provato la soluzione alternativa di lasciare la home sempre accesa e di bloccare gli accessi alle funzioni. Ho installato GO laucher, col quale posso impostare un "blocco layout" della home (che è però rimovibile senza pin) ma non esiste la possibilità di impostare un pin d'accesso alle app e (anche con applock) tutte le app/giochi incluse in GO launcher risultano utilizzabili senza restrizioni.

    Premesso che preferisco la prima strada, quella della schermata di blocco +pin, non esiste un tool/framework che permette di disabilitare lo spegnimento display nella schermata di blocco?
    In alternativa, quale launcher posso utilizzare che blocchi completamente (con pin) l'accesso alle impostazioni e all'esecuzione delle applicazioni?

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Riesumo questo post perché sarei interessato anch'io alla funzione che cercava core81.
    Dopo 6 anni, non c'è soluzione al problema?
    Core81, hai poi trovato quello che cercavi?
    Grazie.

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,917
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,123 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fredereich Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Riesumo questo post perché sarei interessato anch'io alla funzione che cercava core81.
    Dopo 6 anni, non c'è soluzione al problema?
    Core81, hai poi trovato quello che cercavi?
    Grazie.
    Diciamo che se si imposta un blocco schermo e si imposta da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Rimani sempre Attivo (ovvero ogni volta che collegato ad una fonte di energia elettrica il display non si spegne mai) quando il display viene spento dal tasto Power e allo stesso tempo riattivato, la prima immagine che vien fuori è proprio quella della schermata di blocco impostata, che se collegato ad una fonte di energia elettrica, il dispositivo dovrebbe mantenere sempre attivo, senza andare in standby.
    醉卧沙场

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie 9mm.
    Ho capito cosa intendi.
    Quello che vorrei io è una cosa un po' diversa. Nel senso che il display dovrebbe restare sempre acceso ma dopo un tot di tempo di inattività, dovrebbe andare in blocco schermo da solo senza l'intervento umano. Rimanendo sempre acceso.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Dubito che l'utente core81 sia ancora attivo sul forum, sono 3 anni che non posta. Spero che qualcuno trovi comunque la soluzione per aiutarti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Diciamo che se si imposta un blocco schermo e si imposta da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Rimani sempre Attivo (ovvero ogni volta che collegato ad una fonte di energia elettrica il display non si spegne mai) quando il display viene spento dal tasto Power e allo stesso tempo riattivato, la prima immagine che vien fuori è proprio quella della schermata di blocco impostata, che se collegato ad una fonte di energia elettrica, il dispositivo dovrebbe mantenere sempre attivo, senza andare in standby.
    Quote Originariamente inviato da Fredereich Visualizza il messaggio
    Grazie 9mm.
    Ho capito cosa intendi.
    Quello che vorrei io è una cosa un po' diversa. Nel senso che il display dovrebbe restare sempre acceso ma dopo un tot di tempo di inattività, dovrebbe andare in blocco schermo da solo senza l'intervento umano. Rimanendo sempre acceso.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Dubito che l'utente core81 sia ancora attivo sul forum, sono 3 anni che non posta. Spero che qualcuno trovi comunque la soluzione per aiutarti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Mi vengono in mente i tablet dei supermercati (quelli degli ingredienti) che sono sempre accesi. Bisognerebbe approfondire.
    Resta il fatto che un tablet commerciale non credo resista molto in queste condizioni e quantomeno lo schermo si danneggerà molto presto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,917
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,123 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi vengono in mente i tablet dei supermercati (quelli degli ingredienti) che sono sempre accesi. Bisognerebbe approfondire.
    Resta il fatto che un tablet commerciale non credo resista molto in queste condizioni e quantomeno lo schermo si danneggerà molto presto.
    Sicuramente hanno Sistemi Operativi Demo, che consentono di effettuare pochissime operazioni, giusto quelle basilari che servono a loro.
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (14-10-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy