CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 43 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 206 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Migrazione sms e whatsApp tra S3 e Huawei P8

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Migrazione sms e whatsApp tra S3 e Huawei P8

Ciao ho ordinato un Huawei P8 che dovrebbe arrivarmi domani/dopodomani.
    In passato avevo fatto gi un reset del mio S3 facendo backup di sms e telefono in generale con Odin e SmS backup.
    Il mio dubbio oggi questo: facendo la migrazione tra due dispositivi diversi, posto che devo assolutamente recuperare gli sms e i WhatsApp perch ho dei contenuti di lavoro che non posso perdere, c' un modo /procedura da seguire?
    Grazie ciao

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Se hai i permessi di root potresti usare titanium backup, o magari basta fare un backuo trammite le impostazioni di whatsapp e mettendo la microsd nel telefono nuovo quando apri whatsapp ti chiede se vuoi ripristinare l'ultimo salvataggio...spero di non essere stato troppo confusionario 😅

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Localit
    Sassari
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,577
    Ringraziato 6,804 volte in 5,293 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rix67 Visualizza il messaggio
    Ciao ho ordinato un Huawei P8 che dovrebbe arrivarmi domani/dopodomani.
    In passato avevo fatto gi un reset del mio S3 facendo backup di sms e telefono in generale con Odin e SmS backup.
    Il mio dubbio oggi questo: facendo la migrazione tra due dispositivi diversi, posto che devo assolutamente recuperare gli sms e i WhatsApp perch ho dei contenuti di lavoro che non posso perdere, c' un modo /procedura da seguire?
    Grazie ciao
    Per quanto riguarda WhatsApp ti basta eseguire il backup dall'applicazione stessa. Una volta fatto copia la cartella /sdcard/WhatsApp sul nuovo dispositivo, installa l'applicazione e ti verr chiesto se ripristinare le conversazioni.

Per gli SMS, il backup con Titanium fattibile solo se le app per la gestione dei messaggi sono identiche (se ne usi una di terze parti la cosa fattibile, altrimenti no), ma comunque con questa mi sono sempre trovato benissimo: https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda WhatsApp ti basta eseguire il backup dall'applicazione stessa. Una volta fatto copia la cartella /sdcard/WhatsApp sul nuovo dispositivo, installa l'applicazione e ti verr chiesto se ripristinare le conversazioni.

Per gli SMS, il backup con Titanium fattibile solo se le app per la gestione dei messaggi sono identiche (se ne usi una di terze parti la cosa fattibile, altrimenti no), ma comunque con questa mi sono sempre trovato benissimo: https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it
    Ok per whatsApp pare semplice quindi.
    Mentre per gli Sms, l'applicazione che ho attualmente installata proprio Sms backup and restore. Non uso applicazioni, ma semplicemente gli sms dal telefono, mi domandavo se funzionasse i restore su un dispositivo diverso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusa NiloGlock, mi rendo conto ora che non ho una cartella /sdcard/whatsapp. ho solo una cartella phone/whatsapp
    Inoltre che intendi con backup dell'applicazione? helium non lo permette, e nelle impostazioni chat di whatsapp trovo solo il modo di fare il backup delle conversazioni, che non mi comunque chiaro dove salva.
    Mi sono perso qualcosa?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Phone/whatsapp va bene lo stesso, tutte le cose sono salvate l dentro ed l che whatsapp salva il backup se non erro. Fai il backup trammite whatsapp e poi copia quella cartella nel nuovo cellulare.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si riuscito, tutto bene.
    solo che al primo tentativo come da questa guida
    https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20902622
    non aveva funzionato su microSD.... boh...

PS ma gli account email (4 e non Gmail) non vengono ripristinati sul nuovo telefono quando si ricrea l'account google sul nuovo tel?? mi pareva di si, ma non successo

Permessi di invio