CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Migrazione sms e whatsApp tra S3 e Huawei P8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Migrazione sms e whatsApp tra S3 e Huawei P8

    Ciao ho ordinato un Huawei P8 che dovrebbe arrivarmi domani/dopodomani.
    In passato avevo fatto già un reset del mio S3 facendo backup di sms e telefono in generale con Odin e SmS backup.
    Il mio dubbio oggi è questo: facendo la migrazione tra due dispositivi diversi, posto che devo assolutamente recuperare gli sms e i WhatsApp perchè ho dei contenuti di lavoro che non posso perdere, c'è un modo /procedura da seguire?
    Grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se hai i permessi di root potresti usare titanium backup, o magari basta fare un backuo trammite le impostazioni di whatsapp e mettendo la microsd nel telefono nuovo quando apri whatsapp ti chiede se vuoi ripristinare l'ultimo salvataggio...spero di non essere stato troppo confusionario 😅

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rix67 Visualizza il messaggio
    Ciao ho ordinato un Huawei P8 che dovrebbe arrivarmi domani/dopodomani.
    In passato avevo fatto già un reset del mio S3 facendo backup di sms e telefono in generale con Odin e SmS backup.
    Il mio dubbio oggi è questo: facendo la migrazione tra due dispositivi diversi, posto che devo assolutamente recuperare gli sms e i WhatsApp perchè ho dei contenuti di lavoro che non posso perdere, c'è un modo /procedura da seguire?
    Grazie ciao
    Per quanto riguarda WhatsApp ti basta eseguire il backup dall'applicazione stessa. Una volta fatto copia la cartella /sdcard/WhatsApp sul nuovo dispositivo, installa l'applicazione e ti verrà chiesto se ripristinare le conversazioni.

    Per gli SMS, il backup con Titanium è fattibile solo se le app per la gestione dei messaggi sono identiche (se ne usi una di terze parti la cosa è fattibile, altrimenti no), ma comunque con questa mi sono sempre trovato benissimo: https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda WhatsApp ti basta eseguire il backup dall'applicazione stessa. Una volta fatto copia la cartella /sdcard/WhatsApp sul nuovo dispositivo, installa l'applicazione e ti verrà chiesto se ripristinare le conversazioni.

    Per gli SMS, il backup con Titanium è fattibile solo se le app per la gestione dei messaggi sono identiche (se ne usi una di terze parti la cosa è fattibile, altrimenti no), ma comunque con questa mi sono sempre trovato benissimo: https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it
    Ok per whatsApp pare semplice quindi.
    Mentre per gli Sms, l'applicazione che ho attualmente installata è proprio Sms backup and restore. Non uso applicazioni, ma semplicemente gli sms dal telefono, mi domandavo se funzionasse i restore su un dispositivo diverso...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa NiloGlock, mi rendo conto ora che non ho una cartella /sdcard/whatsapp. ho solo una cartella phone/whatsapp
    Inoltre che intendi con backup dell'applicazione? helium non lo permette, e nelle impostazioni chat di whatsapp trovo solo il modo di fare il backup delle conversazioni, che non mi è comunque chiaro dove salva.
    Mi sono perso qualcosa?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Phone/whatsapp va bene lo stesso, tutte le cose sono salvate lí dentro ed é lí che whatsapp salva il backup se non erro. Fai il backup trammite whatsapp e poi copia quella cartella nel nuovo cellulare.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si riuscito, tutto bene.
    solo che al primo tentativo come da questa guida
    https://www.whatsapp.com/faq/it/android/20902622
    non aveva funzionato su microSD.... boh...

    PS ma gli account email (4 e non Gmail) non vengono ripristinati sul nuovo telefono quando si ricrea l'account google sul nuovo tel?? mi pareva di si, ma non è successo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy