CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[HOW TO]Usare il bluetooth per inviare e ricevere files

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [HOW TO]Usare il bluetooth per inviare e ricevere files

    Okay sono recentemente rimasto allibito dal fatto che non potevo mandare o ricevere file con il bluetooth del mio HTC Dream (TIM), quindi facendo un pò di ricerca ho trovato il programma BLUEX.

    Cercando sul forum ho visto una discussione su di questo programma ma di guide per installarlo proprio niente, quindi ho deciso di condividere il metodo con cui io l'ho installato sul mio.

    PREREQUISITI:
    HTC rooted
    copia della versione n°1.1.2 del programma bluex (se fate un po di ricerca su siti torrent lo dovreste trovare)

    INIZIAMO
    Una volta che avete scaricato il file copiatelo nella cartella tools della vostra SDK con il nome com.alex.BluetoothFileshare-1.1.2.apk, una volta fatto questo collegate il telefono al computer senza montare il telefono sul computer, aprite la console a navigate fino alla cartella digitando poi il comando:
    adb install com.alex.BluetoothFileshare-1.1.2.apk

    quando vi dà la conferma dovreste avere l'applicazione installata nel vostro telefono.
    IMPORTANTE
    se provate ad aprire l'applicazione ora vi andrà tutto bene tranne quando cercherete di ricevere file, in quel caso l'applicazione vi chiederà di avere permessi di root e ovviamente dovrete acconsentire, ma dato che il prigramma non è installato in /data/apps-private/ vi si chiuderà dicendovi che siete un pirata (o qualcosa si molto simile )

    come risolvere?
    facile, aprite terminal emulator nel vostro android phone e scrivete:

    su
    mv /data/app/com.alex.BluetoothFileshare.apk /data/app-private/
    reboot

    vi dovrebbe confermare dicendovi "reboot returned", e il telefono si dovrebbe riavviare, fatto questo dovrebbe funzionarvi l'applicazione

    io posseggo un HTC DREAM (TIM)
    Recovery : Cyan 1.4 + JF
    ROM : Cyanogenmod 4.0.4
    Theme : Heaero 1.5

    Sperio che vi sia stato utile
    Ultima modifica di th3k1d; 25-09-09 alle 22:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    ehm.. è un programma a pagamento bluex, e mi sembra anche che quella sia una vecchia versione vecchia (ma nn ci metterei la mano nel fuoco). ti consiglio di togliere il link, una guida su come installare un programma warez non mi sembra appropriata....

    comunque sappiate che non funziona su galaxy/hero poichè probabilmente l'utente non appartiene a qualche gruppo necessario per usare obex (credo).
    Ah, mi è giunta voce che non funziona bene con donut (ma non ho provato, poichè il bt per inviare/ricevere non lo uso mai praticamente)



    Per la cronaca, c'è un progetto opensource, OPENOBEX, che permette di inviare/ricevere via bt. nelle rom cyanogen è già integrata la versione senza gui, potete usarla dal terminale. prima o poi sarà pronta la gui
    Ultima modifica di nk02; 25-09-09 alle 19:36

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah si? non sapevo che postare link a questo genere di programmi fosse violato stavo leggendo altri post e ho visto un rar pieno di apk, cmq l'ho rimosso lo stesso e la versione è l'ultima presente sul market .
    comunque hai ragione questo non funziona su donut è solo per cellulari cupcake e l'autore non dà piu segni di vita da un paio di mesi quindi non credo ci saranno nuove versioni.
    Non sapevo che cyanogen avesse openobex lol e personalmente per cupcake trovo che questa sia la migliore applicazione per lo scambio dati BT semplice da usare
    se è qualcosa di illegare postare una guida su come installarlo e farlo partire cancello il post

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Una domanda ma con hero come posso fare per inviare i dati tramite bt???
    grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessa anche a ma e grazie

Discussioni simili

  1. Non riesco a ricevere file tramite bluetooth
    Da siriuxs nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 02-09-13, 15:59
  2. Impossibile inviare e ricevere MMS con Tim!
    Da albarix nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18-09-12, 20:43
  3. Inviare e ricevere file con HTC Tattoo
    Da andreabianchi1984 nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-01-10, 14:27
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 22:09
  5. Ricevere/inviare file con Bluetooth
    Da stoner nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-06-09, 17:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy