CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Rubrica Samtphone Samsung S6-Sincronizzazione Google Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Rubrica Samtphone Samsung S6-Sincronizzazione Google Gmail

    Ciao,
    Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Sul mio Smartphone Samsung S6 ho la rubrica sincronizzata con due account Google:
    Un account è Personale ed uno è Aziendale.
    Alcuni di questi contatti sono presenti su entrambe le rubriche e sullo Smartphone ciò è evidenziato correttamente
    Ho premesso questo aspetto perché non so se possa influire sul mio seguente problema:
    Da PC ho modificato alcuni nomi su entrambe le rubriche. Purtroppo tali modifiche non si sono aggiornate sullo Smartphone.
    Ho provato a forzare la sincronizzazione sullo Smartphone ma il risultato non cambia.
    Aggiungo un ulteriore elemento che magari potrebbe influire:
    Le due rubriche di Gmail sono sincronizzate anche con Microsoft Outlook:
    - La rubrica Aziendale su uno specifico account tramite "Google Apps Sync for Microsoft Outlook" perché ho un account a pagamento (tools . Google . com/dlpage/gappssync).
    - La rubrica Personale su un altro account tramite l'applicativo "Sync2" (www . sync2 . com/it/)
    Il tutto lavora perfettamente e non ho mai avuto problemi di Rubriche non sincronizzate (A parte ovviamente i diversi campi tra Outlook e Gmail). Spesso i contatti li modifico quindi direttamente da Microsoft Outlook e i due account Gmail si aggiornano tramite i due sistemi di sincronizzazione. Per i contatti che ho modificato e che non si aggiornano sullo Smartphone ho operato appunto in quest'ultimo modo. Potrebbe essere che questa procedura non consenta al sistema di sincronizzazione dello Smartphone di discriminare i contatti aggiornati su Gmail?
    Eventualmente, sarebbe possibile cancellare le due rubriche sullo Smartphone e fare un nuovo download pulito da Gmail?
    Ho un po' paura a farlo perché devo evitare ASSOLUTAMENTE di cancellare inavvertitamente le due rubriche su Gmail (Ho più di 2000 contatti) e non sono sicuro che sequenza di passaggi fare.
    Grazie dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Come già detto.....

    Thread dedicato e ufficiale :

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=20323

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy